Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

Sto leggendo " Ti salverò" di Zana Muhsen.

Il libro narra di una donna che sta facendo di tutto per liberare sua sorella, che si trova a vivere nello Yemen.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Potrei scriverne molti...

per ora mi limito a " Tutti giù per terra"

del cinico e intelligente Giuseppe Culicchia..

....mai letto? :unsure:

letto letto, e piace

io oggi dico Naked Lunch di Burroughs, la mia lettura migliore del mese scorso.

Link to comment
Share on other sites

Ancora Bret Easton Ellis ma con " Le regole dell' attrazione"

ne hanno tratto il film uscito qualche mese fa....

manco a dirlo, mille volte meglio il libro! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito a leggere "il cacciatore di aquiloni" di Hosseini

Ora inizierò "11 minuti" di Coelho.

^_^

Anni fa divoravo i libri di Coehlo...ma poi credo si sia un pò perso..

comunque poi di come ti è sembrato!!

Link to comment
Share on other sites

a me è piaciuto...

Molto sensuale come libro.

comunque di Coelho ho letto solo questo e il diavolo e la signorina Pryim.

A te quale è il suo libro che ti è piaciuto di più?

B)

Link to comment
Share on other sites

a me è piaciuto...

Molto sensuale come libro.

comunque di Coelho ho letto solo questo e il diavolo e la signorina Pryim.

A te quale è il suo libro che ti è piaciuto di più?

B)

Bello anche quello...ma devi assolutamente leggere

"Veronika decide di morire"

il titolo è un pò quello che è...ma fidati!!

Link to comment
Share on other sites

Ho appena iniziato a leggere "Great Jones Street" di Don DeLillo (1973), la storia di una rockstar americana strafamosa che improvvisamente decide di lasciare il gruppo e sparire in uno squallido appartamentino newyorkese.

C'è un po' di Jim Morrison, di Syd Barrett, di John Lennon, di Nick Drake ed altri nella storia.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena iniziato a leggere "Great Jones Street" di Don DeLillo (1973), la storia di una rockstar americana strafamosa che improvvisamente decide di lasciare il gruppo e sparire in uno squallido appartamentino newyorkese.

C'è un po' di Jim Morrison, di Syd Barrett, di John Lennon, di Nick Drake ed altri nella storia.

di frusciante nulla?!

Link to comment
Share on other sites

Ho appena iniziato a leggere "Great Jones Street" di Don DeLillo (1973), la storia di una rockstar americana strafamosa che improvvisamente decide di lasciare il gruppo e sparire in uno squallido appartamentino newyorkese.

C'è un po' di Jim Morrison, di Syd Barrett, di John Lennon, di Nick Drake ed altri nella storia.

di frusciante nulla?!

Sì, ma lui è venuto dopo... :P

Link to comment
Share on other sites

I Malavoglia di Giovanni Verga. l'ho riletto qulche giorno fa, in mezzora, grazie al mio quaderno con i riassunti di ogni capitolo, scritti da me...

I Malavoglia... Me lo diedero da leggere al Liceo, ma mi fermai a un quarto di libro...

stamattina gironzolavo per la mia stanza quando noto sulla scrivania un libro che non avevo mai visto, mi avvicino, sposto la busta che lo copriva e...

tremetrisoprailcielo.jpg

:ph34r::cess::vomito::arbitro:

Link to comment
Share on other sites

I Malavoglia di Giovanni Verga. l'ho riletto qulche giorno fa, in mezzora, grazie al mio quaderno con i riassunti di ogni capitolo, scritti da me...

I Malavoglia... Me lo diedero da leggere al Liceo, ma mi fermai a un quarto di libro...

per me è leggibilissimo. molto meglio, ad esempio de Il fu Mattia Pascal, altro libro che mi costrinsero a leggere a scuola.

Adoro lo stile di Verga, soprattutto quel suo soffermarsi sulla descrizione del paesaggio!

Link to comment
Share on other sites

I Malavoglia di Giovanni Verga. l'ho riletto qulche giorno fa, in mezzora, grazie al mio quaderno con i riassunti di ogni capitolo, scritti da me...

quindi hai letto Riassunti de I malavoglia di Greenplastic

fico!

in effetti è vero...

tu sì che sei arguto!

quasi quasi la smetto di fare finta di non volerti bene.... che ne dici?

Link to comment
Share on other sites

stamattina gironzolavo per la mia stanza quando noto sulla scrivania un libro che non avevo mai visto, mi avvicino, sposto la busta che lo copriva e...

tremetrisoprailcielo.jpg

:ph34r::cess::vomito::arbitro:

no...dai...mi sa troppo di roba melensa... :blink:

Link to comment
Share on other sites

stamattina gironzolavo per la mia stanza quando noto sulla scrivania un libro che non avevo mai visto, mi avvicino, sposto la busta che lo copriva e...

tremetrisoprailcielo.jpg

:ph34r::cess::vomito::arbitro:

ops,non avevo notato le faccine!!!! Meno male

Link to comment
Share on other sites

stamattina gironzolavo per la mia stanza quando noto sulla scrivania un libro che non avevo mai visto, mi avvicino, sposto la busta che lo copriva e...

tremetrisoprailcielo.jpg

:ph34r:  :cess:  :vomito:  :arbitro:

no...dai...mi sa troppo di roba melensa... :blink:

ho chiesto a mia sorella "che è 'sta roba?!?!?" (proprio così, testuali parole)

Praticamentre glielo hanno regalato per il suo compleanno

Link to comment
Share on other sites

a proposito (leggevo la tua signature, cara naoko)

cosa mi dite di bukowski?

io ho letto qualche poesia e (potrei ricordare male il titolo) "storie di ordinaria follia-erezioni, eiaculazioni.."

l'impressione è stata che si tratta del tipico autore che piace a tutti (me compreso) per motivi veramente infantili (più o meno riducibili al diluvio di parolacce e di vulve).

ho provato a provare la mia onestà intellettuale sui racconti "casti", tipo quelli sulle corse dei cavalli. e mi sono trovato d'accordo con la definizione che bukowski dà di sè. un grandissimo scrittore.

nel senso che di naif c'è veramente pochissimo. scrive bene indipendentemente dalle imprese genitali, che pure hanno un ruolo chiave.

se l'accosto a hemingway (l'ho letto kerouac, mi sembrà paercchio più in là) come effetto di proiezione innovativa della sua scrittura qualcuno mi lapida?

pronto a farmi offendere, cerco pareri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...