Jump to content

calciatori sopravvalutati e sotto...


petlifesaver

Recommended Posts

anche se è natale e sta specie di sondaggio non ci sta a dire niente...

quali sono secondo voi i calciatori

1 piu sopravvalutati?

2piu sottovalutati?

si intende del calcio italiano di serie A e B..non andiamo oltre

mie risposte:

1 Alessandro uccellino Del Piero,Massimo Oddo

2 David Piazarro,Lamberto Zauli(straordinari)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutti non significa niente

precisamente. significa l'esatto opposto: TUTTI.

sono quattro contadini che prendono a calci una palla su un prato, eppure godono di stima e fama illimitata, si scopano le ragazze più belle d'italia, sono pagati miliardi e vanno in prima pagina sui quotidiani, come se il gioco del calcio fosse DAVVERO una cosa importante.

poi mi sta sul cazzo che il calcio pesa mille volte più di un sacco di altri sport altrettanto (poco, per me) interessanti, è follia.. sono solo una barcata di stronzi ignoranti, li odio con tutto me stesso.

Link to comment
Share on other sites

tutti non significa niente

precisamente. significa l'esatto opposto: TUTTI.

sono quattro contadini che prendono a calci una palla su un prato, eppure godono di stima e fama illimitata, si scopano le ragazze più belle d'italia, sono pagati miliardi e vanno in prima pagina sui quotidiani, come se il gioco del calcio fosse DAVVERO una cosa importante.

poi mi sta sul cazzo che il calcio pesa mille volte più di un sacco di altri sport altrettanto (poco, per me) interessanti, è follia.. sono solo una barcata di stronzi ignoranti, li odio con tutto me stesso.

io ho la fortuna di conoscere qualche calciatore di serie A e posso tranquillamente dire che il tuo giudizio è sbagliato.ovvio ci sono gli ignoranti ma ci sono anche le persone normali e le persone strordinarie.

quindi non dire cazzate aprioristiche se non conosci a fondo come sta la situazione.cosa sei geloso?è vero prendono una barca di soldi ma non li rubano di certo,se ci sono presidenti idioti che glieli offono cazzo devono rifitarli??

concludo con una mia personale idea:una bell partita di calcio è una forma d'arte.

Link to comment
Share on other sites

1)Trezeguet, Del Piero (che di questa catagoria è il re), NEDVED, RONALDINHO, DAVIDS

2)Meghni, DE SANCTIS, ROSICKY

La cosa è che forse ti confondi il calcio con PES, se si allora io dico BARONIO, poi se parliamo di calcio...

concordo che sono tutti soppravvalutati in termini di guadagno (ma le leggi di mercato funzionano così), anche se finalmente ora qualcosa sta cambiando

1) Amelia, del Piero, Jankulosky, Panucci

2) Biava, Camoranesi, Castellini,Cipriani, Guardalben, Zanetti C. e guardando al passato Jugovic

Link to comment
Share on other sites

sono quattro contadini che prendono a calci una palla su un prato, eppure godono di stima e fama illimitata, si scopano le ragazze più belle d'italia, sono pagati miliardi e vanno in prima pagina sui quotidiani, come se il gioco del calcio fosse DAVVERO una cosa importante.

perché contadini?

perché sono ignoranti? nella media, direi.

prendono a calci una palla? no, decisamente. giocano a pallone come nessuno degli altri 56 milioni di italiani pur tentando riesce a fare. ti pare poco?

se vanno in prima pagina, trombano come antilopi, beccano i miliardi prenditela con giornalisti/lettori, modelle e presidenti.

attenzione, mi sembra di annusare un'ecatombe di luoghi comuni, macchiati da una sana dose di snobismo.

se il calcio non piace, beh, pace.

prendersela mi sembra eccessivo.

sopravvalutati: materazzi, ronaldinho, vieri, gilardino

sottovalutati: suazo, vigiani, bernardini, breda, emre, veron

Link to comment
Share on other sites

una bella partita di calcio è una forma d'arte.

chiaro. quando guardo le vecchie registrazioni dei goal di Maradona posso anche capirlo, ma non TUTTO il calcio, dai.. ci sono milioni di partite noiosissime che occupano tonnelate di carta nei quotidiani ogni settimana che potrebbero essere impiegate TANTO meglio.

io non dico che dovrebbero essere pagati come un impiegato perchè possiedono un talento che non è comune a tutti e di certo si allenano per mantenerlo, però le cifre di cui parliamo sono DISUMANE, totalmente immotivate a mio avviso.

la cosa che invece io non capirò mai (e non la critico: è un limite mio, probabilmente) è chi gioisce o si dispera per i risultati della sua squadra. giuro, non riesco a immaginare come potrei mai essere tanto felice perchè ha vinto in un cazzo di gioco a palla una squadra per cui io ho deciso di tifare. cioè, un po' sì, però..

e poi boh, mi vedo i musicisti indie italiani che per fare una tourneé in italia, pur avendo successo e potendo godere di un certo pubblico, non possono farla NEANCHE SENZA CHIEDERE COMPENSO. capisci? i locali non ti fanno suonare NEANCHE GRATIS! e questo è successo ad un gruppo Mescal solo un mese fa..

i calciatori, invece.

Link to comment
Share on other sites

prendono a calci una palla? no, decisamente. giocano a pallone come nessuno degli altri 56 milioni di italiani pur tentando riesce a fare. ti pare poco?

se vanno in prima pagina, trombano come antilopi, beccano i miliardi prenditela con giornalisti/lettori, modelle e presidenti.

Mastrangelo e Fei giocano a pallavolo come nessuno degli altri 56 milioni di italiani..

eppure ci si ricorda di loro soltanto un giorno ogni quattro anni, quando li si vede in campo a lottare per un oro alle olimpiadi..

Pittis e Meneghin giocano a basket come nessuno degli altri 56 milioni di italiani..

eppure ci si ricorda di loro solo quando vincono un campionato..

e potrei andare avanti con tutti gli altri sport..

il fatto è che intorno al calcio si è creato un mondo vomitevole, fatto di capricci e di business..

in nessun altro sport un giocatore si permetterà di fare i capricci di un ronaldo o di un vieri o di un del piero o di un cassano..

e in nessun'altro sport un giocatore percepirà uno stipendio come quello di un calciatore.

e non venite a dirmi che il calcio è il più spettacolare degli sport, perchè vedere una partita di calcio oramai ha lo stesso valore di vedere una partita di bocce tra sessantenni.

i soldi purtroppo cambiano le cose e le persone. il calcio non è più spettacolare come qualche anno fa, e tutto questo è successo perchè il mondo di profonda ignoranza che lo circonda ha assecondato tutti i suoi capricci.

io non sono contro il calcio, mi piace giocarlo e mi piace vederlo, anzi, mi piaceva vederlo, perchè ora è veramente squallido.

anzi, qua però dovrei fare una distinzione..

il calcio europeo è squallido, perchè se ci mettiamo a parlare per esempio di calcio sudamericano.. beh, è tutta un'altra cosa.

il calcio sudamericano ha l'umiltà che in europa si è persa, e in più è spettacolare.

mille volte meglio un Boca Juniors-River Plate di un Milan-Juventus..

e i calciatori? sì, è vero, non tutti i calciatori sono dei somari ma...i calciatori "in generale" sono comunque lontani ANNI LUCE dai giocatori degli altri sport, e li non c'è niente da fare è una questione di mentalità. che poi in fin dei conti non è nemmeno tutta colpa loro, ma di quello che gli sta intorno.

potrete difendere il calcio, potrete lodarlo, potrete santificarlo, potete fare quello che volete.. per me è uguale, io resto nella mia isola felice della pallavolo, che resta un mondo a parte, dove le persone restano le stesse, non fanno i capricci eppure si divertono lo stesso.

se voglio vedermi una partita divertente vado a vedermi la B1 di Milano (purtroppo non c'è più la serie A1 perchè il comune di milano i soldi lì da soltanto alle squadre di calcio..........), dove giocano un sacco di ragazzi contro cui ho giocato io in under 20.

io non me la prendo con il fatto che i calciatori siano ignoranti o che siano ricchi o altro. me la prendo per esempio con il fatto che i giornali sportivi per esempio siano composti al 95% da articoli sul calcio. e col fatto che in generale si da troppo peso ad uno sport che a mio parere è in piena decadenza.

e gli altri sport? esistono solo quando quando accade qualcosa di clamoroso?

comuque sia, per non andare troppo off-topic:

sopravvalutati: DEL PIERO, INZAGHI, PIRLO, DAVIDS

sottovalutati: EMRE, CAMBIASSO, MEGHNI, CASSETTI, ZOTTI, VOLPI, MAURI

Link to comment
Share on other sites

vi faccio notare che comunque voi ce l'avete con il calcio perchè in italia è così

in america dominano basket, baseball, football con cifre ancora più assurde

giocatori di cricket in india prendono i miliardi

in cina chi gioca a ping pong è considerato alla stregua di dio

in inghilterra il rugby è una religione

i nuotatori in america prendono miliardi

i corridori prendono miliardi

e potrei continuare all'infinito

da noi i calciatori, ma non mi venite a dire che è L'UNICO sport in cui girano dei soldi eh

ps: ahaa ti stimo tantissimo per conoscere PES dove oggettivamente Rosicky è IMBATTIBILE, comunque io l'ho visto giocare dal vivo ed è veramente forte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...