Jump to content

calciatori sopravvalutati e sotto...


petlifesaver

Recommended Posts

vi faccio notare che comunque voi ce l'avete con il calcio perchè in italia è così

certo. non ce l'avrei con il calcio se rimanesse al suo posto invece che invadere tutto..

in america dominano basket, baseball, football con cifre ancora più assurde

sono già tre sport, a cui però devi aggiungere pure l'hockey. e mettere quattro sport alla pari è già meglio che idolatrarne uno solo. è sbagliato anche lì, non discuto, però non è un caso estremo come l'italia in cui c'è UNO sport solo.

in cina chi gioca a ping pong è considerato alla stregua di dio

chi gioca a ping pong in cina ha il suo attimo di gloria soltanto alle olimpiadi, per il resto è un perfetto signor nessuno.

in inghilterra il rugby è una religione

in inghilterra pure il calcio è una religione, assieme al cricket.

i nuotatori in america prendono miliardi

alt. alcuni nuotatori, tipo il sig. phelps e compagnia, gli altri invece viaggiano su cifre mooolto più normali

i corridori prendono miliardi

come corridori intendi i ciclisti? beh se intendi i ciclisti beh.. mi viene da ridere, perchè a parte quelli tosti gli altri prendono una miseria.

se invece come corridori intendi i velocisti tipo maurice green, tim montgomery, e compagnia bella beh.. prendono cifre assurde, sì. ma sono cifre che VINCONO ai vari meeting di atletica, non ingaggi. (poi vabbè, le varie pubblicità che fanno sono una materia a parte)

da noi i calciatori, ma non mi venite a dire che è L'UNICO sport in cui girano dei soldi eh

sallu, obiettivamente, mi spiace.. ma è così. in italia il calcio è L'UNICO sport dove i soldi girano in quel modo.

vuoi sapere quanto prende per esempio un giocatore di serie A1 di pallavolo? beh, prende la stessa cifra di un giocatore di medio-alto livello di serie C1 del calcio italiano.

i giocatori di basket già prendono un po' di più, ma neanche tanto, (a parte quelli di squadre tipo bologna che sono strapagati) rispetto ai calciatori sono comunque degli straccioni.

quest'anno per esempio o gioco in prima lega nazionale, ovvero la lega che sta appena dopo la A e la B (e in svizzera non c'è A1 A2, B1 B2, c'è solo A, B, prima lega nazionale, ecc...)

traslando la cosa in italia, e nel calcio, io percepirei uno stipendio e sarei a posto. invece non ricevo niente se non una pacca sulle spalle e un grazie.

il discorso degli sport negli altri paesi non è uguale a quello del calcio.

ok, a cuba ci sono solo il baseball e la pallavolo, in svizzera c'è solo l'hockey, in nuova zelanda solo il rugby, in norvegia solo lo sci, ma è sempre un discorso diverso dall'italia, non è una cosa così ossessiva come da noi. va bene avere lo sport nazionale, ma assillare la gente giorno e notte.. beh.. è troppo.

in italia ci sono anche gli altri sport che vorrebbero emergere e invece non trovano mai spazio.

mai sentito parlare di canottaggio e scherma? ah sì, una volta ogni 4 anni quando incrementano il bottino azzurro alle olimpiadi.. e di nuoto e atletica? uhm.. sì, forse qualche volta.

e il ciclismo? esiste solo 3 settimane a maggio, 3 a luglio e un giorno a settembre.

e la pallavolo e il basket? ah sì, esistono su raitre ogni tanto il sabato pomeriggio, rigorosamente in sintesi.

diciamo la verità in italia al calcio è lasciato troppo spazio.

io per fortuna vivo felice nel mio mondo di pallavolo, anche se pure lì ogni tanto le sorprese non mancano.

tipo due anni fa, quando milano ha dovuto trasferire la sua squadra a piacenza perchè il comune non la sovvenzionava più perchè preferiva dare i soldi a milan e inter per pagare i loro campioni.

e pure il basket a milano ha rischiato, per fortuna che almeno quello s'è riuscito a salvare, e ora sta pure dando ottimi risultati.

oltre al fatto di vivere nel mondo della pallavolo ho anche il vantaggio di vivere in provincia di varese, dove lo sport che regna è il basket, e ne vado fiero.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

......in Italia è così....se vince il campionato del mondo la nazionale di calcio le piazze di tutta Italia si riempiono di ragazzi ragazze anziani bambini..al tg è la notizia d' apertura!!!...le bandiere rimangono appese ai balconi e alle finestre per mesi......ma vi siete dimenticati la sensazione che si respirava a ITALIA 90??!!! o nel 94 contro il Brasile???!!!....il CALCIO è BELLISSIMO.......il CALCIO GIOCATO è BELLISSIMO......non tutto quello che PURTROPPO in questi ultimi anni gli gira intorno....poi per carità io vedo di tutto, motomondiale, formula 1, olimpiadi, rugby.......ma che ci possiamo fare noi amanti del calcio se anche il più bravo pallavolista del mondo non ci dà le stesse emozioni di un dribbling di Zidane, di una rovesciata di Rivaldo ma anche di un gol allo scadere di chiappa del giocatore più scarso della terra che però porta alla vittoria la propria squadra????.....concordo pienamente poi con chi dice che il calcio in europa ha preso una brutta piega, ma il calcio signori e signori è STORIA.......

1)DEL PIERO BECKHAM

2)CHEVANTON

Link to comment
Share on other sites

che pietà poi.. quando d'estate si mobilità pure il governo per salvare squadre come lazio e roma indebitate fino al collo (e pure sopra), mentre per esempio per le squadre di pallavolo a cui basterebbero mooooooolti meno soldi non si fa niente...

leggete qui

e pure qui

e già che ci siete, pure qui

;)

Link to comment
Share on other sites

,Dec 23 2004, 08:41 PM] e la pallavolo e il basket? ah sì, esistono su raitre ogni tanto il sabato pomeriggio, rigorosamente in sintesi.

Ma neanche più quello (la Pallavolo? e chi l'ha mai vista quest'anno! Il Basket? i diritti per l'A1 se li è presi tutti la SKY (bastardi!!!!), al massimo fanno una partita di Lega2 su Raisport Satellite)

Link to comment
Share on other sites

' date='Dec 23 2004, 08:58 PM'] che pietà poi.. quando d'estate si mobilità pure il governo per salvare squadre come lazio e roma indebitate fino al collo (e pure sopra), mentre per esempio per le squadre di pallavolo a cui basterebbero mooooooolti meno soldi non si fa niente...

leggete qui

e pure qui

e già che ci siete, pure qui

;)

è perchè, la Virtus Bologna (non l'ultima arrivata) non ha dovuto dichiarare fallimento e ricominciare dalla Lega 2?

Link to comment
Share on other sites

ma che ci possiamo fare noi amanti del calcio se anche il più bravo pallavolista del mondo non ci dà le stesse emozioni di un dribbling di Zidane, di una rovesciata di Rivaldo ma anche di un gol allo scadere di chiappa del giocatore più scarso della terra che però porta alla vittoria la propria squadra????

certo, quella è questione di gusti, e non c'è niente di male.

a me per esempio esalta una veloce di mastrangelo che fa tremare il pavimento, oppure una tripla di jack galanda che all'ultimo secondo regala la vittoria alla sua squadra..

su questo non ho proprio nulla in contrario, ognuno ha il diritto di esaltarsi per lo sport che vuole.

è lo sport in se stesso che non va. dai, il calcio non è più bello come un tempo, ci gira intorno troppa roba, troppi capricci, troppo business.. il calcio sta soffocando ma nessuno vuole ammetterlo. e po ha letteralmente invaso tutto, davvero, non se ne può più. cosa me ne frega di leggere sul giornale un articolo di 4 colonne su beckham che per natale ha comprato a suo figlio un'auto in miniatura da 38000 dollari?

mentre vedo solo un trafiletto insignificante sulla pompea napoli che ha fatto una partita straordinario rimontando 19 punti di svantaggio per vincere poi 85a79..

2)CHEVANTON

d'accordissimo

Link to comment
Share on other sites

secondo me il problema non è il calcio in sè, visto che l'opinione è soggettiva. il fatto scandaloso è che un calciatore guadagni in un anno quanto la persona media guadagna in tutta una vita di fatiche. stop.

che poi, a fine carriera, magari si trovano pure in difficoltà, per aver sperperato fior di triliardi in precedenza...

i capricci se li permettono perchè si ritrovano in un mondo dove il capriccio è incoraggiato perchè fa notizia e riceve ammiccamenti di simpatia...

se il calcio poi ha più risalto di altri sport, forse è perchè è stato seguito da più gente, storicamente. io personalmente, da piccolo preferivo prenderlo a calci il pallone, piuttosto che distruggermi i polsi a pallavolo, sport che tuttora non sopporto, ma sono gusti miei.

non credo si possa negare che il calcio interessi a più persone. forse perchè è più in vista, ma magari questo posto al sole se l'è guadagnato col tempo.

io gioisco per il messina, anche perchè finalmente si parla a livello nazionale di un posto che viene ricordato solo per essere il punto di appoggio di un pilone del ponte...

il calcio si è affermato un sacco, e io non ne so tutti i motivi. sarà per l'immediatezza e per le poche cose che servono per giocarci in cortile??

a me piace tanto il baseball.

ma giocarci in cortile er difficilissimo. solo uno di noi aveva una mazza e un paio di guantoni. e si rischiava pure di rompere i vetri..

sarà questione di strutture.

forse nel mio caso, odio la pallavolo a causa del cartone di mimì ayuara.... :ph34r:

quando eravamo piccoli io e i miei fratelli giocavamo a pallavolo in casa con i palloncini... quanti quadri rotti... :rolleyes:

per rispondere al sondaggio:

1) del piero, vieri

2) non saprei, forse un protti... o astutillo malgioglio...

ammiro schevchenko... mi sembra pure un bravo ragazzo...

Link to comment
Share on other sites

,Dec 23 2004, 08:58 PM] che pietà poi.. quando d'estate si mobilità pure il governo per salvare squadre come lazio e roma indebitate fino al collo (e pure sopra), mentre per esempio per le squadre di pallavolo a cui basterebbero mooooooolti meno soldi non si fa niente...

leggete qui

e pure qui

e già che ci siete, pure qui

;)

è perchè, la Virtus Bologna (non l'ultima arrivata) non ha dovuto dichiarare fallimento e ricominciare dalla Lega 2?

scusa eh

ma anche la fiorentina è ripartita dalla c2

Link to comment
Share on other sites

scusa eh

ma anche la fiorentina è ripartita dalla c2

è diverso però.

la fiorentina era messa moolto peggio..

e poi ha mafiato parecchio.. quella promozione dalla C2 alla B per "meriti sportivi"?

e poi, quante proroghe sono state concesse prima di sciogliere la società?

hanno tentato in tutti i modi di pararle il culo, ma non ci sono riusciti..

Link to comment
Share on other sites

' date='Dec 27 2004, 06:47 PM']
scusa eh

ma anche la fiorentina è ripartita dalla c2

è diverso però.

la fiorentina era messa moolto peggio..

e poi ha mafiato parecchio.. quella promozione dalla C2 alla B per "meriti sportivi"?

e poi, quante proroghe sono state concesse prima di sciogliere la società?

hanno tentato in tutti i modi di pararle il culo, ma non ci sono riusciti..

dalla c1 alla b

non dalla c2

Link to comment
Share on other sites

,Dec 27 2004, 06:47 PM]
scusa eh

ma anche la fiorentina è ripartita dalla c2

è diverso però.

la fiorentina era messa moolto peggio..

e poi ha mafiato parecchio.. quella promozione dalla C2 alla B per "meriti sportivi"?

e poi, quante proroghe sono state concesse prima di sciogliere la società?

hanno tentato in tutti i modi di pararle il culo, ma non ci sono riusciti..

dalla c1 alla b

non dalla c2

Roma e Lazio non vengono fatte fallire per evitare tumulti nella Capitale, se è per questo... E sono messe molto peggio di come era la Fiorentina di Cecchi Gori... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

,Dec 27 2004, 06:47 PM]
scusa eh

ma anche la fiorentina è ripartita dalla c2

è diverso però.

la fiorentina era messa moolto peggio..

e poi ha mafiato parecchio.. quella promozione dalla C2 alla B per "meriti sportivi"?

e poi, quante proroghe sono state concesse prima di sciogliere la società?

hanno tentato in tutti i modi di pararle il culo, ma non ci sono riusciti..

dalla c1 alla b

non dalla c2

Ma la c1 non l'ha mai fatta

quindi la promozone è dalla c2 alla B

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...