Jump to content

beatles


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • 1 month later...

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo metto qua visto che che Paul, con i danari che chiede per vederlo, non si merita un topic a parte :rolleyes:

https://www.ilmattino.it/spettacoli/musica/paul_mccartney_napoli_piazza_plebiscito-4871170.html

78 euri (+ costi di prevendita, cazzi e mazzi, immagino) per un posto in piedi?

130 euri per il pit? :matusipazz:

Che te sei magnato tutti i guadagni di una vita, Paolé? :laugh:

Ok che suoni nella mia città per una volta, ma ciao eh!

:bud_ohno:

(ah suona anche a Lucca più o meno con gli stessi prezzi: https://www.virginradio.it/news/309655/paul-mccartney-in-concerto-a-napoli-10-giugno-e-lucca-13-giugno-biglietti-in-prevendita-esclusiva-su-virginradio-it-dal-22-al-24-novembre-tutte-le-info.html )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...

Per il cinquantennale di Plastic Ono Band, è stata pubblicata l'edizione definitiva con tipo 120 brani, tra quelli ufficiali, rough mixes, outtakes e quant'altro. 

Lennon nudo e crudo, accompagnato solo da una chitarra (Lennon), un basso (Voorman), una batteria (Starr) e occasionalmente un pianoforte (Preston). Registrato e mixato in maniera magistrale da Phil Spector. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
9 minutes ago, Wanderer said:

la cosa bella è che spesso mi dicono che sono "esperto" di musica, e poi

- non ho mai ascoltato i pink floyd malissimo

- non ho mai ascoltato zappa manco io tranne Hot Rats

- non ho mai ascoltato i beatles non ti perdi niente ma per le compilation estive le loro canzoni sono buone

 

:D

Per i Beatles chiedi @jimy84 che vive ancora negli anni '60 in tutto e per tutto.

Per i Pink Floyd urge che tu recuperi: io mi sparerei direttamente il Live in Pompei che tanto è la cosa migliore che abbiano mai fatto (ma anche nella storia della musica tout court).

Ciò detto The Dark Side Of The Moon è un disco perfetto (anzi è IL disco per eccellenza) ma le cose migliori per me sono le suites psichedeliche e i dischi a cavallo tra la fine dei '60 e i primi dei '70: A Saurceful of Secrets, Ummagumma, Meddle, Athom Heart Mother. Accanto a queste perle di pop magistrale come Fat Old Sun o strumentali iconiche come One Of These Days.

Fai una cosa: sparati in cuffia una tra Saurceful of Secrets, Echoes e Athom Heart Mother e se proprio non ti dicono nulla allora bannati. :ok:

 

Link to comment
Share on other sites

I Pink Floyd li ho "ascoltati"; mio fratello ne è stato un grande fan, io avevo la stanza accanto alla sua.

Di mio ho sentito Dark Side/Whish You Were/Animals/The Uoll/The Final Cut. Non fanno per me. Due palle la prosopopea di waters 

I beatles ovviamente, come tutti, ho una raccolta da qualche parte - mio padre li ricorda, come tutta la sua generazione, con grande affetto -  e addirittura un vinile originale preso da mio zio (Rip, è morto 3 settimane fa) a londra nel 1967

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

I Pink Floyd li ho "ascoltati"; mio fratello ne è stato un grande fan, io avevo la stanza accanto alla sua.

Di mio ho sentito Dark Side/Whish You Were/Animals/The Uoll/The Final Cut. Non fanno per me. Due palle la prosopopea di waters 

I beatles ovviamente, come tutti, ho una raccolta da qualche parte - mio padre li ricorda, come tutta la sua generazione, con grande affetto -  e addirittura un vinile originale preso da mio zio (Rip, è morto 3 settimane fa) a londra nel 1967

Ma allora tu non mi ausculti. Ti ho forse consigliato il periodo polpettone watersiano? Premesso che Dark Side e Wish You Were Here sono due dischi da 10000+, ti devi ascoltare il loro periodo prog-psichedelico che è decisamente il loro apice artistico e creativo.  Cioè se non dicono nulla pezzi come Echoes o A Saurceful of Secrets allora alzo le mani (nel senso che percuoto).

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

- non ho mai ascoltato zappa

:spavento:

Uncle Meat, Hot Rats, Freak Out, Absolutely Free, Waka/Jawaka, Grand Wazoo, Joe's Garage, Sleep Dirt, Sheik Yerbouti, Jazz From Hell. Devi ascoltarli tutti in ginocchio sui ceci per espiare la colpa, ovviamente.

10 son tanti per iniziare? :uhm:

Hai ragionissima, ma per uno che tra album in vita e postumi ne ha "buttati fuori" 116, bé... è giusto che tu inizi da questi 10. Sai com'é :laugh:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Per i Pink Floyd urge che tu recuperi: io mi sparerei direttamente il Live in Pompei che tanto è la cosa migliore che abbiano mai fatto (ma anche nella storia della musica tout court).

Ciò detto The Dark Side Of The Moon è un disco perfetto (anzi è IL disco per eccellenza) ma le cose migliori per me sono le suites psichedeliche e i dischi a cavallo tra la fine dei '60 e i primi dei '70: A Saurceful of Secrets, Ummagumma, Meddle, Athom Heart Mother. Accanto a queste perle di pop magistrale come Fat Old Sun o strumentali iconiche come One Of These Days.

Quoto tutto ma per me anche The Piper è imprescindibile.

Link to comment
Share on other sites

ah, e manco i velvet underground :ok:

8 minutes ago, Valderrama said:

Devi ascoltarli tutti in ginocchio sui ceci per espiare la colpa, ovviamente.

 

adesso non pozzo, sono troppo impegnato ad ascoltare Napoli Centrale, Pinuzzo Daniele, Cilio e persino Alan Sorrenti :D 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Valderrama said:

Quoto tutto ma per me anche The Piper è imprescindibile.

Sì vero è che lo vedo quasi come un episodio a parte rispetto ai Floyd che saranno, sono quasi un'altra band.

@Wanderer uno con il tuo gusto non può non apprezzare certe cose dei Pink Floyd. Ma non lo dico in termini polemici ma proprio fisiologici: non ci credo che l'ascolto di roba Ummagumma, Athom Heart Mother o Meddle possano lasciarti indifferente.

Link to comment
Share on other sites

On 7/1/2021 at 2:39 PM, Wanderer said:

- non ho mai ascoltato i pink floyd

 

On 7/1/2021 at 4:19 PM, Wanderer said:

ah, e manco i velvet underground :ok:

In effetti perché buttare via il tempo quando in giro c'è alan sorrenti
 

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ragazzi, vi voglio bene (anche a @echoes e suo cugino amante dei Green Day @EchoesNimrod) però rigettare i Beatles per partito preso è da stolti, non so che altro dirvi. Non è per esagerare, ma hanno avuto così tanto successo che per forza di cose hanno influenzato praticamente tutto quello che è successo nella musica pop dopo di loro. Sono stati rivoluzionari in quasi tutto quello che hanno fatto, e anche quando hanno rielaborato cose esistenti, lo hanno fatto in maniera totalmente originale. Hanno tanti di quei pezzi clamorosi in archivio, gemme pop, che non saprei dove iniziare se dovessi consigliare qualcosa, cioè. Boh, inizia con Revolver? Abbey road? Rubber soul? Sono dei gioielli di musica pop, praticamente perfetti. 

poi oh, si può vivere ignorando o schifando  i Beatles, come si può vivere ignorando o schifando Michelangelo o Dostoevskij, per dire eh. Però boh. Soprattutto nel forum di una band inglese io questo astio faccio fatica a capirlo, ecco. Per me é proprio un peccato, perché hanno davvero una marea di canzoni clamorose. Cioè, mi spiace per voi, sul serio, visto che siete tutti appassionati di musica :piange2:

e comunque frocios ascolto decisamente più dischi nuovi di te, birichino che non sei altro! A parte forse proprio i Beatles, Neil Young e Bowie, che non abbandono mai, non riesco più ad ascoltare musica degli anni 60-70. Mi ha stufato. E anzi, i gruppi da virgin radio che scimmiottano quel sound nel 2021 li manderei a zappare la terra. Tipo Greta van Fleet, madonna che merda. 

 

Link to comment
Share on other sites

On 7/1/2021 at 2:47 PM, echoes said:

Per i Beatles chiedi @jimy84 che vive ancora negli anni '60 in tutto e per tutto.

Per i Pink Floyd urge che tu recuperi: io mi sparerei direttamente il Live in Pompei che tanto è la cosa migliore che abbiano mai fatto (ma anche nella storia della musica tout court).

Ciò detto The Dark Side Of The Moon è un disco perfetto (anzi è IL disco per eccellenza) ma le cose migliori per me sono le suites psichedeliche e i dischi a cavallo tra la fine dei '60 e i primi dei '70: A Saurceful of Secrets, Ummagumma, Meddle, Athom Heart Mother. Accanto a queste perle di pop magistrale come Fat Old Sun o strumentali iconiche come One Of These Days.

Fai una cosa: sparati in cuffia una tra Saurceful of Secrets, Echoes e Athom Heart Mother e se proprio non ti dicono nulla allora bannati. :ok:

 

per me Atom heart mother  come suite non regge il confronto né con Echoes né con le grandi suites del coevo prog sinfonico. è un tentativo poco riuscito. Sul resto concordo 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

come nasce una canzone. ciao @echoes :wub:

praticamente in queste sessioni, che per anni sono state descritte come un disastro, i Beatles hanno scritto Let it be e Abbey Road, e hanno provato una marea di pezzi che poi sono finiti nei loro dischi solisti. Pensare che canzoni come Jealous guy, Gimme some truth e All things must pass sarebbero potute finire nel "prossimo" disco dei Beatles (come avevo ipotizzato qualche tempo fa) mi fa diventare matto.

comunque ho deciso che faró l´account a disney+ solo per vedermi questo in TV  :shit:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, jimy84 said:

come nasce una canzone. ciao @echoes :wub:

praticamente in queste sessioni, che per anni sono state descritte come un disastro, i Beatles hanno scritto Let it be e Abbey Road, e hanno provato una marea di pezzi che poi sono finiti nei loro dischi solisti. Pensare che canzoni come Jealous guy, Gimme some truth e All things must pass sarebbero potute finire nel "prossimo" disco dei Beatles (come avevo ipotizzato qualche tempo fa) mi fa diventare matto.

comunque ho deciso che faró l´account a disney+ solo per vedermi questo in TV  :shit:

https://www.tomshw.it/culturapop/il-trailer-di-the-beatles-get-back-la-docuserie-disney-di-peter-jackson/

@jimy84 parli di questo, vero? :uhm:

Perché il video che hai linkato non si vede piú :cry2:

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Valderrama said:

https://www.tomshw.it/culturapop/il-trailer-di-the-beatles-get-back-la-docuserie-disney-di-peter-jackson/

@jimy84 parli di questo, vero? :uhm:

Perché il video che hai linkato non si vede piú :cry2:

esatto, era una clip in cui si vedeva @Pablo @McKenzie che provava un giro col basso e bofonchiava qualcosa non-sense nel microfono. Quel cazzeggio era la genesi di Get Back.

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, jimy84 said:

esatto, era una clip in cui si vedeva @Pablo @McKenzie che provava un giro col basso e bofonchiava qualcosa non-sense nel microfono. Quel cazzeggio era la genesi di Get Back.

 

Ho iniziato a guardarlo oggi su Disney Plus...

Sembra decisamente interessante :ok:

"La docuserie presenta, per la prima volta in versione integrale, l’ultima esibizione dal vivo dei Beatles come gruppo, l’indimenticabile concerto sul tetto di Savile Row"

@jimy84 ma è vera sta cosa? Il Rooftop Concert non è stato mai visto da nessuno al mondo in maniera integrale? :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...