Jump to content

beatles


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

26 minutes ago, @li said:

Ma certo che mi piacciono però sti box poi fanno la fine dei soprammobili ogni volta quindi non mi gasano più di tanto.

Ah :( E' vero, quello fissato con "hanno aperto gli archivi" sono io :D  

Comunque io sono davvero contento che finalmente Revolver avrà la sua riedizione (e aspetto con ansia anche quella di Rubber Soul, che pare uscirà nel 2023).

Stavo riascoltando un po' quella del White Album uscita nel 2018, ci sono davvero dei remix fantastici :wub: 

 

Link to comment
Share on other sites

Si, sono un po' come la ali, anche io in genere non sbavo per riedizioni e box vari. 

Più che altro, se ricordo bene, fino ad ora i remix sono stati degli ultimi album, registrati con 8 tracce e in stereo. Revolver dovrebbe essere registrato in 4 tracce (è tardi e non voglio controllare ma sono quasi sicuro) e in mono, quindi si dovranno sbizzarrire un po' per separare le tracce audio, anche se credo che con la tecnologia attuale sia decisamente possibile. 

Sicuramente ascolterò i mix nuovi, anche perché gli altri erano interessati, ma dubito che lo acquisterò. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, jimy84 said:

Si, sono un po' come la ali, anche io in genere non sbavo per riedizioni e box vari. 

Più che altro, se ricordo bene, fino ad ora i remix sono stati degli ultimi album, registrati con 8 tracce e in stereo. Revolver dovrebbe essere registrato in 4 tracce (è tardi e non voglio controllare ma sono quasi sicuro) e in mono, quindi si dovranno sbizzarrire un po' per separare le tracce audio, anche se credo che con la tecnologia attuale sia decisamente possibile. 

Sicuramente ascolterò i mix nuovi, anche perché gli altri erano interessati, ma dubito che lo acquisterò. 

Anche il Sergente, se non sbaglio era in 4 tracce. 

Comunque io aspetto anche le outtakes: ci saranno quelle delle Anthology (mi ricordo bellissime versioni di Tomorrow Never Knows, And Your Bird Can Sing, Taxman) ma spero anche altre. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, jimy84 said:

Grazie per l'articolo, le aspettative salgono :dance:

Oh bene! :dance: Ti volevo qui, amico beatlesiano :)

Non vedo l'ora di sentire Yellow Submarine versione "triste" cantata da Lennon: ho letto di tutto sui Beatles, ma questa storia non era mai venuta fuori (almeno non mi risulta ne abbia parlato neppure Lewisohn). Incredibile come sia rimasta nascosta per 50 e passa anni!

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Lacatus said:

Oh bene! :dance: Ti volevo qui, amico beatlesiano :)

Non vedo l'ora di sentire Yellow Submarine versione "triste" cantata da Lennon: ho letto di tutto sui Beatles, ma questa storia non era mai venuta fuori (almeno non mi risulta ne abbia parlato neppure Lewisohn). Incredibile come sia rimasta nascosta per 50 e passa anni!

stessa reazione mia. È venuta fuori quasi ogni registrazione dei Beatles, ho ascoltato un sacco di take alternative di pezzi, tra anthology, ri-edizioni e bootlegs -  mi pare che con la riedizione del White Album rilasciarono le Esher demos, che peró giravano in bootleg da anni - ma questa non l´avevo proprio mai sentita nemmeno nominare. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...