Jump to content

Artwork e disegni


Recommended Posts

a me piacciono molto ma non so se hanno un particolare significato

Anche a me piacciono molto è per quello che mi sono incuriosito

anche a me piacciono ma nn so cosa vogliono dire

Anche a me piacciono e bla bla bla

Anche a me piacciono e sto scherzando...

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono molto ma non so se hanno un particolare significato

Anche a me piacciono molto è per quello che mi sono incuriosito

anche a me piacciono ma nn so cosa vogliono dire

Anche a me piacciono e bla bla bla

Anche a me piacciono e sto scherzando...

:blink:

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono molto ma non so se hanno un particolare significato

Anche a me piacciono molto è per quello che mi sono incuriosito

anche a me piacciono ma nn so cosa vogliono dire

Anche a me piacciono e bla bla bla

Anche a me piacciono e sto scherzando...

:blink:

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

spesso lo sforzo artistico dei Rh vuole semplicemente nascondere o addirittura omettere il vero messagio per permettere all'ascoltatore di esprimere la sua idea. è una concezione democratica dell'arte. molte icone di plastica dovrebbero imparare da loro. ma forse dopo venderebbero ancora di più e quindi sarebbe peggio.

comunque secondo me il significato c'è ed è quello che chi le guarda crede di aver inteso. spesso è così, non sempre però...vanno analizzati per bene.

sono un novellino, è il mio primo messaggio.

Link to comment
Share on other sites

io credo che come in tutte le forme d'arte l'interpretazione sia molto varia... e molto soggettiva... non si può dichiarare che un'interpretazione sia più valevole di un'altra... Come una canzone... ci piace per svariati motivi... il soggetto vede nell'arte ciò che vuole vedere...

stanley donwood è un uomo malato :D in senso buono....

Link to comment
Share on other sites

io non direi che il "destinatario" di un'opera d'arte ci puo' vedere tutto quello che vuole

anche se le interpretazioni possibili sono molteplici, non possono essere infinite, e l'autore puo', anche se in minima parte, condizionare l'interpretazione della propria opera, perche' di solito condivide con il destinatario dei codici e una "conoscenza del mondo" che li portano a decifrare certi elementi piu' o meno nello stesso modo (per fare un esempio banale, ma proprio banalissimo, il rosso suggerisce concetti come passione, calore. musicalmente, un ritmo molto veloce suggerisce frenesia. se una canzone nomina bush so che probabilmente conterra' un messaggio politico di un certo tipo)

una persona che ascolta le canzoni di un gruppo o guarda (osserva, vede?) l'artwork di un album, e' liberissima di interpretare canzoni e immagini in maniera del tutto personale - magari a me piace ascoltare karma police perche' mi ricorda di una vacanza o di una persona, che male c'e'? - ma questo non significa che non ci sia un significato che puo' essere piu' o meno decifrato, scoprendo cosa come chi ha prodotto l'opera d'arte, quando e dove...

Link to comment
Share on other sites

io non direi che il "destinatario" di un'opera d'arte ci puo' vedere tutto quello che vuole

anche se le interpretazioni possibili sono molteplici, non possono essere infinite, e l'autore puo', anche se in minima parte, condizionare l'interpretazione della propria opera, perche' di solito condivide con il destinatario dei codici e una "conoscenza del mondo" che li portano a decifrare certi elementi piu' o meno nello stesso modo (per fare un esempio banale, ma proprio banalissimo, il rosso suggerisce concetti come passione, calore. musicalmente, un ritmo molto veloce suggerisce frenesia. se una canzone nomina bush so che probabilmente conterra' un messaggio politico di un certo tipo)

una persona che ascolta le canzoni di un gruppo o guarda (osserva, vede?) l'artwork di un album, e' liberissima di interpretare canzoni e immagini in maniera del tutto personale - magari a me piace ascoltare karma police perche' mi ricorda di una vacanza o di una persona, che male c'e'? - ma questo non significa che non ci sia un significato che puo' essere piu' o meno decifrato, scoprendo cosa come chi ha prodotto l'opera d'arte, quando e dove...

non ho detto che siano infinite...

ma che siano varie... e che il soggetto è portato a vederci qualcosa in base alle sue percezioni... Ciò non toglie che l'artista ha molto spesso un progetto dell'opera che produce... bisognerebbe staccarsi dall'egocentrismo che abbiamo nel guardare le cose (non ponendo il nostro punto di vista come centrale) e guardare con obbiettività le opere così da cercare un significato più simile a quello che l'asrtista si era prefissato...

Poi è ovvio che alcuni disegni sono molto intuitivi... come l'inhaler... o la mucca di hail...

ma perchè ha scelto proprio certi animali e non altri?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

pour moi gran parte dei disegni sono solo sinestesie dell'autore che fra l'altro secondo me è un grande..

forse le ha fatte senza un vero significato, seguendo unicamente ciò che sentiva, e poi anche i teddy bears sono carini ma non troppo, c'è qualcosa di oscuro e particolare sotto...un poì come i radiohead che non possono avere una interpretazione affrettata bisogna conoscerli a fondo per coglierli pienamente..No?

Link to comment
Share on other sites

Premesso che ogni interpretazione può essere sensata o meno e che comunque non sarà mai quella "vera" (visto che non si sa neanche se esista) Secondo me i BEARS sono un'icona molto forte della figura dell'uomo oggi, inquietanti da un lato e "carini" dall'altro (come detto un pò come i Radiohead). Il BEARS sorridente ha la bocca di un cane rognoso, quello triste i tentacoli di un mostro e lacrime a fiotti.

Alcuni hanno gli occhi chiusi, altri li aprono solo per soldi ...ed altri gacciono con la testa mozzata in piatti contornati da posate.

ResizeofBear20On20A20Plate202.jpg

Poi può essere tutto :blink: ...

comunque a me piacciono e molto (dalla copertina di com_lag).

CIAo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...