Jump to content

Recommended Posts

nessuno ha notato il verso

There's always a siren

singing you to shipwreck

a me pare un preciso riferimento dantesco, nell'Inferno, (adesso mi sfugge in quale canto)Dante parla estesamente delle Sirene che stazionano tra Scilla e Cariddi, e che sono le responsabili di parecchi naufragi.....

probabilmente si trova nello stesso Canto in cui si parla di Ulisse....

mi piace tantissimo quell'immagine, e anche la musicalità del verso in inglese ...(tutte quelle "s"..)

L'ho sempre inteso come un richiamo all'Odissea. Comunque bello che tu faccia questo appunto, perchè proprio un paio di giorni fa mi sono sofferamto su questa parte del testo e mi sono ricordato di quanto bello è il suono della parola "shipwreck", che solo con il suono delle lettere dà l'idea proprio dell'infrnagersi contro gli scogli.

Canzone molto bella, comunque. Tutta giocata sulla tensione della linea vocale e della batteria molto percussiva; tensione che poi esplode nella parte finale con l'intervento delle chitarre. Episodio un pò atipico, ma molto efficace.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

dunque there there, nel libro di jamesdoheny viene spiegata così:

thom aveva comprato per suo figlio dei dvd di cartoni animati tra cui Bagpuss, una serie degli anni 70 che probabilmente guardava lui da bambino. Protagonisti, un gatto rosa e bianco, che vive in un negozio con il professor Yaffle, una bambola di nome madeleine e un gruppo di topolini.Noha non pare aver gradito molto o forse aveva di meglio da fare, il suo papà invece è rimasto rivedersi tutti gli episodi. In uno di questi, "the owls of Athens", c'era una canzone chiamata The Bony King Of Nowere (taglio)

Yorke ha chiesto a Oliver Postgate, il creatore di Bagpuss di occuparsi del videoclip

qua sotto, bagpuss.

My link

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...