Jump to content

Pedali


Greenplastic

Recommended Posts

  • Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, Green, non giudicavo null'altro che la scopiazzatura estetica!

Non ho idea di come suoni...

i pedali behringer suonano esattamente come gli origgginali boss, electro harmonix e tech21

ma con meno affidabilità, solidità e più rumore di fondo :rolleyes:

sì, tanto rumore...

e anche il fatto di avere manopole che sembrano attivarsi solo a fine corsa, a mio parere.

l'acoustic simulator sembrava suonare come un pìrito, piu' che come una chitarra acustica.

e poi, aprire il vano batteria e' un'impresa!

domanda per tutti: conviene comprare un acoustic simulator?! ho e' solo una stupidaggine in piu'??

Link to comment
Share on other sites

domanda per tutti: conviene comprare un acoustic simulator?! ho e' solo una stupidaggine in piu'??

io ce l'ho, l'avevo preso ai tempi che furono.. ho quello della boss.

comunque, secondo me è un pò come dire "scarico le canzoni da internet o mi piglio il cd?"

stessa identica filosofia.

se lo vuoi così per divertirti, perchè non hai intenzione di investire in una chitarra acustica al momento, e visto che c'è un pedale, carino e divertente, che la simula, perchè no?, allora si te lo consliglio, lo usano persino i pearl jam dal vivo in daughter.

se invece il tuo obiettivo è avere un suono di chitarra acustica perchè ami la chitarra acustica e il suo suono e non potresti vivere senza, allora lascia perdere e prenditi sta benedetta acustica.

quest'ultimo era il caso "esce il nuovo cd dei radiohead..".. ovvio che lo compri.

io col tempo sentivo la mancanza proprio materiale di averla in carne ed ossa la chitarra acustica (sarà la millesima volta che ripeto "acustica"), così me la sono presa.

ma se è così per iniziare, per divertirti si vai prendi pure, non è male.

questione di aspettative direi.

Link to comment
Share on other sites

oggi su ebay mi sono accaparrato questo:

milkshake.gif

Danelectro Milkshake Chorus.

anche questo, non sara' il massimo, ma l'ho pagato 8,50£, piu' 3 di spedizione.

metto da parte.

ma non esistono reverb a basso prezzo?!?! a parte il solito mini danelectro (che nuovo a londra costa comunque 39 pounds)...

Link to comment
Share on other sites

boh, io credo di essere sul punto di sposare il progetto mini pedals danelectro!

mi piace l'idea, una linea di pedali con nomi a tema, uno stile studiato, la possibilita' di comprare la pedal board e di metterci 5 pedali a scelta, a seconda dell'occasione.

basso costo, possibilita' eventualmente di rivenderli, o di rimpiazzarli a basso prezzo se si dovessero rompere.

ok, il suono non sara' dei migliori, ma apprezzo l'idea. e poi, io non me la sento tipo di spendere 80 sterline per un singolo pedale... e se poi non mi piacesse, o lo usassi poco? con quella cifra, rischio di comprare almeno 5 mini pedals, su ebay!

io non sono sto gran chitarista, e' solo un passatempo.

e se, per pochi, soldi posso avere qualcosa che mi faccia godere un po' di piu' il mio passatempo?!

boh, ben venga. magari piu' avanti me la sentiro' di rimpiazzare il chorus danelectro con uno migliore, ma fino ad allora, che c'e' di male ad usare quello??

tanto, prima di beccarlo a quel prezzo su ebay, non stavo neanche pensando all'acquisto di un chorus, avevo altre priorita' sonore.

Link to comment
Share on other sites

ora, ad esempio, sto pendando di comprare l'auto wah, con una spesa intorno ai 16 pounds, comprensivi di spese di spedizione.

ma cosa ci fai con l'autowah? :( ma metti da parte i soldi e fatti un vero wah se ti piace...

dalle parti mie si dice 'chi sparagna spreca' ;)

:o sei pugliese per caso??

no perchè qui diciamo la stessa identica cosa!

Link to comment
Share on other sites

ora, ad esempio, sto pendando di comprare l'auto wah, con una spesa intorno ai 16 pounds, comprensivi di spese di spedizione.

ma cosa ci fai con l'autowah? :( ma metti da parte i soldi e fatti un vero wah se ti piace...

dalle parti mie si dice 'chi sparagna spreca' ;)

:o sei pugliese per caso??

no perchè qui diciamo la stessa identica cosa!

no, sono marchigiano, ma il verbo sparagnare è in uso anche da queste parti. magari sono contaminazioni :)

Link to comment
Share on other sites

ora, ad esempio, sto pendando di comprare l'auto wah, con una spesa intorno ai 16 pounds, comprensivi di spese di spedizione.

ma cosa ci fai con l'autowah? :( ma metti da parte i soldi e fatti un vero wah se ti piace...

dalle parti mie si dice 'chi sparagna spreca' ;)

ci faccio qualcosa che somigli a talk show host!

dico, per me è fuori discussione spendere piu' di 30 sterline (al momento) per un aggeggino che serve solo a far cambiare suono alla chitarra.

ti assicuro che io come chitarrista non sono manco degno di avere tutta la "strumentazione" che gia' ho!

c'è qualcuno che condivide anche minimamente??

comunque sparagnare si dice anche dalle mie parti!

Link to comment
Share on other sites

il chorus è arivato oggi.

l'autowah a giorni.

avendo i seguenti pedali: ovedrive, chorus, autowah, phase shifter, flanger

Io ti consiglio di gettare dalla finestra il flanger e il chorus (si riveleranno inutili) e farti un bel delay...ma buono però, non un behringer... ;)

oddio inutili no, però il delay è SICURAMENTE più utile...

e poi non capisco l'autowah sulla chitarra, sul basso ha senso, ma sulla sei corde... green per caso suoni funk?

Link to comment
Share on other sites

il chorus è arivato oggi.

l'autowah a giorni.

avendo i seguenti pedali: ovedrive, chorus, autowah, phase shifter, flanger

Io ti consiglio di gettare dalla finestra il flanger e il chorus (si riveleranno inutili) e farti un bel delay...ma buono però, non un behringer... ;)

oddio inutili no, però il delay è SICURAMENTE più utile...

e poi non capisco l'autowah sulla chitarra, sul basso ha senso, ma sulla sei corde... green per caso suoni funk?

Vabbèh, anche i nostri Rh lo usano...a Green piace il suono di Talk Show Host (la parte di Ed verso la fine) e Lucky..

Link to comment
Share on other sites

il chorus è arivato oggi.

l'autowah a giorni.

avendo i seguenti pedali: ovedrive, chorus, autowah, phase shifter, flanger

Io ti consiglio di gettare dalla finestra il flanger e il chorus (si riveleranno inutili) e farti un bel delay...ma buono però, non un behringer... ;)

oddio inutili no, però il delay è SICURAMENTE più utile...

e poi non capisco l'autowah sulla chitarra, sul basso ha senso, ma sulla sei corde... green per caso suoni funk?

Vabbèh, anche i nostri Rh lo usano...a Green piace il suono di Talk Show Host (la parte di Ed verso la fine) e Lucky..

credo che lo faccia con il filter modeler line6, sicuramente bananaco lo sa meglio di me.

quello è un pedale per cui vale la pena risparmiare qualche soldino green ;)

Link to comment
Share on other sites

il chorus è arivato oggi.

l'autowah a giorni.

avendo i seguenti pedali: ovedrive, chorus, autowah, phase shifter, flanger

Io ti consiglio di gettare dalla finestra il flanger e il chorus (si riveleranno inutili) e farti un bel delay...ma buono però, non un behringer... ;)

oddio inutili no, però il delay è SICURAMENTE più utile...

e poi non capisco l'autowah sulla chitarra, sul basso ha senso, ma sulla sei corde... green per caso suoni funk?

Vabbèh, anche i nostri Rh lo usano...a Green piace il suono di Talk Show Host (la parte di Ed verso la fine) e Lucky..

credo che lo faccia con il filter modeler line6, sicuramente bananaco lo sa meglio di me.

quello è un pedale per cui vale la pena risparmiare qualche soldino green ;)

una volta lo faceva col Lovetone Meatball, adesso poi non so se ha cambiato.. non sono più aggiornato!

comunque l'autowah (envelope filter, meglio!) se usato creativamente è un effetto bellissimo, a patto di non usarlo come sostituto cheap di un wah..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...