Jump to content

Quali pezzi dei radiohead somigliano ad altri?


SmashingHead

Recommended Posts

Mesà che hai ragione, avevo fumato qualche... :bong:

Era Knives Out...Mi cospargo il capo di cenere :prego::prego:

Suonatela e vedrai che è molto molto simile...

Parte con lo stesso accordo ma arpeggiato in maniera ovviamente diversa e prosegue con un altro paio di accordi identici.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 360
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mesà che hai ragione, avevo fumato qualche... :bong:

Era Knives Out...Mi cospargo il capo di cenere :prego::prego:

Suonatela e vedrai che è molto molto simile...

Parte con lo stesso accordo ma arpeggiato in maniera ovviamente diversa e prosegue con un altro paio di accordi identici.

ah ecco

sì certo..con Knives Out c'è una certa somiglianza

Link to comment
Share on other sites

Una somiglianza che ho notato da anni e che trovo molto buffa (perché non posso immaginare i Radiohead copiare da Ron) è quella fra "Fake plastic trees" e "Chissà se lo sai", pezzo di Ron dell'88.

Precisamente, la melodia di "...if I could be..." mi sembra praticamente uguale al ritornello "...e chissà se lo sai" del pezzo di Ron. Anche il tempo mi sembra compatibile (ma qui magari lascio spazio ai musicisti), sul pezzo di Ron è possibile cantare anche "...who you wanted..." in assenza di altro testo.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Io ho trovato un'attinenza tra Il nostro caro angelo di Battisti e Faust Arp:

quando fa "e scivola giùùù,giùùù" sembra "but no,no,no".......

:bong:  :bong:

non è la collina dei ciliegi in cui fa "giuuuu giuuuu e noi ancora ancor più su...planando su boschi di braccia tese..." :unsure:

già,già,proprio lì...mi sono confusa con il nome dell'album ^_^

Link to comment
Share on other sites

Io ho trovato un'attinenza tra Il nostro caro angelo di Battisti e Faust Arp:

quando fa "e scivola giùùù,giùùù" sembra "but no,no,no".......

:bong:  :bong:

non è la collina dei ciliegi in cui fa "giuuuu giuuuu e noi ancora ancor più su...planando su boschi di braccia tese..." :unsure:

già,già,proprio lì...mi sono confusa con il nome dell'album ^_^

Ultimamente sono diventato Battistofilo...è la mia ultima fissazione :P

Comunque hai ragione effettivamente se si canta sopra le note un pò coincidono...

e sopratutto...ecco dove le note iniziali di 4 minute warning vengono...dai Faust...quella cavolo di canzone!!! Ricordo che un negoziante di Napoli mi voleva convincere a comprare l'album omonimo facendomi sentire quella canzone e notando il motivetto ricorrente che c'era...da allora il negoziante è stato battezzato mrfaust!

Link to comment
Share on other sites

e sopratutto...ecco dove le note iniziali di 4 minute warning vengono...dai Faust...quella cavolo di canzone!!! Ricordo che un negoziante di Napoli mi voleva convincere a comprare l'album omonimo facendomi sentire quella canzone e notando il motivetto ricorrente che c'era...da allora il negoziante è stato battezzato mrfaust!

Gloria Gloria a mr Faust

Gloria Gloria al motivetto ricorrente

:prego:

Link to comment
Share on other sites

e sopratutto...ecco dove le note iniziali di 4 minute warning vengono...dai Faust...quella cavolo di canzone!!! Ricordo che un negoziante di Napoli mi voleva convincere a comprare l'album omonimo facendomi sentire quella canzone e notando il motivetto ricorrente che c'era...da allora il negoziante è stato battezzato mrfaust!

Gloria Gloria a mr Faust

Gloria Gloria al motivetto ricorrente

:prego:

infiniti :prego: per mrfaust!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

I primi due accordi di Lucky ricordano abbastanza Driver 8 dei REM (1985) anche se quest'ultima è molto più veloce.

Il finale di Exit Music (and now we are one etc) è pericolosamente simile al finale di A Saucerful of Secrets dei Pink Floyd.

Qualcuno che conoscevo mi disse che l'arpeggio di Street Spirit era un po' un plagio di un pezzo degli Stereolab ma non ho mai capito quale.

High & Dry dovrebbe essere abbastanza simile a Stay degli U2.

In ogni caso, non è che Wolf At the Door abbia plagiato ogni canzone del mondo con un arpeggio in Re minore.

Concordo su Reckoner presa da quell'altro pezzo... Trishte

ah, Brimful of Asha dei Cornershop è un plagio al 90% di Summer Babe dei Pavement, che a loro volta hanno plagiato i the Fall almeno 2 volte in maniera paurosa.

Non c'entra, ma è vero.

:bong:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...