Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il taglio di Jackson ci stava. quest'anno per lui cifre pessime, scarsa professionalità e soprattutto tanto nervoso da parte della dirigenza degli Spurs, famosa per non gradire questi eccessi di "fantasia" :laugh:

Spurs perfidi, l'hanno tagliato ora perché così facendo lo può mettere sotto contratto chiunque ma non può fargli giocare i PO :wacko:

nel frattempo bruttissimo infortunio anche per Kobe Bryant: tendine d'achille.

inizialmente si parlava di 12 mesi, ora già di 8/9. per me, con l'etica del lavoro e la voglia di tornare in campo che ha Kobe, è pronto per l'inizio della RS.

vedremo un altro Bryant, probabilmente lavorerà ancor più intensamente sulla tecnica e tornerà fortissimo.

non sono un fan del 24 e non tifo Lakers, ma non credo esista altro giocatore al mondo ad allenarsi con tale intensità e con una voglia di vincere come la sua. questo torna e fa di nuovo il popò rosso a tutti.

nel frattempo il mio pupillo Curry, proprio nella partita in cui Kobe si è rotto, ne ha messi 47 :prego:

tira da 3 in maniera irreale. tecnicamente non è un mostro. ha un buon movimento, sempre uguale, ma non ha la pulizia di Allen.

tuttavia segna in ogni modo persino in contropiede con arresto e tiro, ovvero la tripla più difficile da mettere.

sta sbriciolando qualsiasi record NBA di tiro dall'arco (ha a disposizione 2 partite per mettere 8 triple ed eguagliare l'incredibile record di Ray Allen).

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1365894490' post='561427']

Spurs perfidi, l'hanno tagliato ora perché così facendo lo può mettere sotto contratto chiunque ma non può fargli giocare i PO :wacko:

Ah ecco qual è la furbata da texani, me lo stavo chiedendo :laugh:

Bè cosa aggiungere se non FORZA KOBE.

Link to comment
Share on other sites

Ma può giocare pure i playoff? :prego:

"The 33-year-old McGrady will be eligible to play for the Spurs during the playoffs because he was not on an NBA roster as of March 1. He said he will not play in San Antonio's regular-season finale on Wednesday night against Minnesota."

Si :ok:

Link to comment
Share on other sites

Per arginare la depressione politica, dal basso del mio non saperne un cazzo, faccio i miei pronostici per i play-off.

Est

Miami Heat - Milwaukee Bucks 4 - 0

Vabbè.

New York Knicks - Boston Celtics 4 - 2

Rondo gioca i PO come nel campetto di casa sua. Ma Rondo è rotto. Doh.

Indiana Pacers - Atlanta Hawks 4 - 1

Perchè quando li ho visti contro i Nets i primi mi son parsi cazzuti, i secondi troppo nevrotici.

Brooklyn Nets - Chicago Bulls 2 - 4

La vedo brutta. Con Atlanta avremmo avuto più possibilità, mentre Chicago c'ha - quasi - sempre discretamente piallato in RS. Magari vinciamo la prima al Barclays Center, ci arrapiamo, ci caghiamo nelle mutande e perdiamo la seconda, Chicago ci pialla in trasferta, e i giochi son fatti. A meno che Reggie Evans, oltre a prendere 20 rimbalzi a partita, entri in estasi e inizi a metterne dentro 15.

Ovest

Oklahoma City Thunder - Houston Rockets 4 - 2

L'idea che il barba li pialli è allettante, però credo si sia già sparato in RS La partita dell'ex.

San Antonio Spurs - Los Angeles Lakers 4 - 2

Con Bryant chiamerei il too close too call, senza Bryant non ho problemi a pensare che i vecchietti di Popovich la sfangheranno.

Denver Nuggets - Golden State Warriors

Invece qui lo chiamo. Denver l'anno scorso si è squagliata ai PO - ok, avevano i Lakers di fronte - temo possa rifarlo quest'anno.

Los Angeles Clippers - Memphis Grizzlies 4 - 2

Quest'anno, come ogni anno, si tifa tutti CP3.

Link to comment
Share on other sites

Emulo il compagno Pan:

- Miami - Milwaukie 4-0

Non difendono una cippa, hanno Ellis, Iliasova e poi nada. Perché fanno i playoff? East is East

- Knicks - Celtics 4-2

Senza Amare hanno buone chance di avanzare almeno di un turno. Melo e JR sono on fire, Chandler dovrebbe tornare riposato, hanno Kidd e una buona panchina. Boston è in fase molto calante, hanno un grande Bradley, Kg e Pierce, ma il resto mi convince poco, sia in attacco che in difesa...

- Indiana - Atlanta 4-1

La miglior difesa a Est dopo quelli della Florida, Hibbert non ha rivali la sotto con le Aquile, George ai due lati del campo è duro da tenere e hanno un grande allenatore. Brutti ma buoni.

- Brooklyn - Chicago 4-3

Il cuore dice Bulls, ma la testa va a NY. Derone si è svegliato, e con Lopez c'è un asse davvero buono. Buon equilibrio tra difesa e attacco, ma in attacco, in partite ravvicinate, mi sa che alla lunga possano venire fuori i Nets. D'altra parte adoro Butler, Noah non sta bene ma ci dà sempre a cane, così come Deng e Gibson. Beli va e viene...Oh, se poi torna Rose girate il discorso.

WEST

Thunder - Rockets 4-1

Tanta barba, tanto talento, tanto giovani...ma i Thunder sono mostruosi, e a me paiono ancora più forti dello scorso anno in attacco. Secondo me non c'è storia

- Spurs-Lakers 4-2

Se Gasol, Howard e Nash trovano un equilibrio difensivo son c?)(%i per tutti. Ma non lo trovano. Nash è un tornello, gli altri non si muvono in attacco e voglion tutti la palla in post, difende solo Metta e Howard va per stoppare. Gli Spurs li fanno girare come delle trottole sul perimetro e in contropiede li ammazzano. Go T-Mac!

- Denver - Golden State 4-2

Senza il Gallo perdono difesa e un uomo che sa cosa fare quando conta, ma ragazzi, come giocano questi montanari. Poi c'è Curry che due gare alla morte, da sano, le vince da solo.

- Clippers - Memphis 3-4

Sìssì. Vincono i Grizzlies. Più solidi, meno legati al talento dei singoli, un reparto lunghi da paura, Conley la mette da fuori e Prince per Gay in difesa è una bella presa. C'è poi il fattore CP3, oltre a quello Odom, che due viti le può girare...Griffin mi sta parecchio su.

Link to comment
Share on other sites

I miei pronostici:

Est

Miami Heat - Milwaukee Bucks 4 - 0

Quoto alla grande Voyant, i Bucks sono l'unica squadra ai playoff ad aver chiuso la regular season con un percentuale vittorie-sconfitte sotto al 50%. LeBron e compagni se li mangeranno.

New York Knicks - Boston Celtics 4 - 1

Paradossalmente i Celtics senza Rondo hanno iniziato a giocar meglio e hanno inanellato un gran serie di vittorie e buone prestazioni con Bradley (e Jeff Green dalla panchina) sugli scudi. Inoltre KG e Pierce son quelli di sempre. Ma i Knicks dell'ultimo periodo sembrano davvero imbattibili senza accennare al resto della stagione in cui son stati sorprendenti, con Melo finalmente leader di una squadra (a questo punto) di ex primedonne e J.R. Smith costantemente on fire.

Indiana Pacers - Atlanta Hawks 4 - 2

Stagione fantastica dei Pacers senza Granger, con George che è definitivamente esploso, David West in costante miglioramento e Hibbert re indiscusso sotto le plance. Gli Hawks son matti da legare e super incostanti, ma se J-Smoove e Teague sono in giornata possono rivoltare come un calzino qualsiasi gara con il solito apporto decisivo di Al Horford. Pacers favoriti ma chissà.

Brooklyn Nets - Chicago Bulls 3 - 4

La serie più equilibrata ad Est (come ovvio che sia). La coppia Williams-Lopez quando è in serata fa sfracelli e i Nets hanno disputato un buon campionato con però un Joe Johnson molto deludente per le aspettative di inizio stagione ma divenuto decisivo con i suoi buzzer beaters tanto da meritarsi l'appellativo di Mr. Clutch. Per i Bulls la vedo dura senza Rose (non credo proprio che rientrerà) ma hanno più volte dimostrato di saper sopperire alla sua assenza con un Noah miglioratissimo, Boozer e Deng costantemente presenti e un Nate Robinson capace di sfornare grandi prestazioni in coppia con Hinrich. Alla fine credo che la spunteranno i Bulls.

Ovest

Oklahoma City Thunder - Houston Rockets 4 - 2

Il Barba giocherà alla grande contro la sua ex franchigia e ha come compagni giovani di grande talento con Parsons in prima linea. I Thunder son sempre fortissimi ma secondo me l'assenza dell'ex Harden si sentirà tantissimo nonostante Martin si sia dimostrato più volte decisivo. Alla fine la spunteranno i Thunder ma con un po' di difficoltà in più del previsto.

San Antonio Spurs - Los Angeles Lakers 4 - 1

Gli Spurs ultimamente hanno qualche problemuccio, sono stanchi e in più hanno tagliato Jackson in rotta con Popovich. Bisogna vedere che apporto darà T-Mac, ma di sicuro son quelli che giocano meglio nella NBA tutta e hanno un Duncan rinato con Parker sempre più uomo squadra. Dall'altra parte i californiani orfani di Kobe sembrano migliorati ma non abbastanza da impensierire i texani, vista la solita difesa alla cazzo (con Metta unica eccezione) e con un attacco con molti punti di domanda visto il problema grosso delle troppe primedonne (qui non risolto a differenza di ciò che è successo a New York).

Denver Nuggets - Golden State Warriors 4 - 2

Curry ha avuto una stagione fantastica finalmente senza infortuni, in più ci sono Klay Thompson e l'onnipresente David Lee che possono impensierire i Nuggets in California ma non a Denver, dove i montanari sembrano davvero imbattibili anche senza il Gallo (in casa in tutta la stagione ne hanno perse solo 3, meglio anche degli Heat).

Los Angeles Clippers - Memphis Grizzlies 3 - 4

Qui son d'accordo con Voyant praticamente in tutto. I Grizzlies senza Rudy Gay son diventati ancora più solidi con Conley che si è preso in mano la squadra, un Tascione Prince rinato e il solito dominio sotto le plance del difensore numero 1 dell'NBA (si lui, il catalano fratello di Pau) in collaborazione con Z-Bo, colui che prende tutti i rimbalzi del mondo saltando poco e niente. D'altra parte i Clippers hanno disputato una stagione fantastica, CP3 è il solito campione e Griffin con mio sommo stupore è migliorato tanto e non solo nel long-two shot, ma è il solito showman che non mi convince del tutto nelle situazioni decisive della gara. Credo passeranno i Grizzlies, ma la Lob City potrebbe essere pronta a spiccare il volo.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera scorpacciata, prima New York- Boston, partita che non ha mai dato veramente l'idea di poter finire diversamente, troppo in difficoltà i Celtics nella fase offensiva e i Knicks paiono essere davvero una squadra in questa stagione.

In compenso mi sono rifatto con gli interessi guardando Nuggets-Warriors che a tratti pareva essere una partita di hockey su ghiaccio per quanto andavano veloce; due squadre che adoro, che si sono prese a pallate, partita in bilico fino all'ultimo secondo, a 13 secondi dalla sirena con Golden State sotto di 3 Curry si inventa una bomba da urlo e pareggia, ma neanche il tempo di esultare che dall'altra parte l'incredibile Andrè Miller prende palla in isolamento e mette un canestro in penetrazione che fa saltare in aria il Pepsi Center.

Miller, 37 anni, chiude con 28 punti ed una prestazione a dir poco sontuosa, da vero ed enorme trascinatore di una squadra spettacolare a dir poco e che ieri sera oltre all'assenza pesante del Gallo ha dovuto sopperire anche a quella di manimal Faried, non proprio uno qualunque. Secondo me non sarà facile per nessuno contro questi.

Link to comment
Share on other sites

L'ultima volta che avevo visto i Nets risale a un mesetto fa: una metamorfosi inaspettata. E' scomparsa la confusione offensiva e le forzature lasciate sempre in mano a Lopez o Johnson e il momento di buio totale all'inizio del secondo quarto. Un D-Will in stato di grazia assieme a Brook Lopez, persino Joe Johnson ha deciso di latitare solo per un quarto - il primo - e non per un tempo intero.

Spero solo che dopo la piallata al Barclays non succeda, come sempre in partita, che in casa Nets parta il clima di eccitazione generale, si perda la prossima e si torni a Brooklyn sotto 3-1.

Andre Miller. :prego:

Link to comment
Share on other sites

Andre Miller. :prego:

Fantastica l'intervista del post partita, come ha detto Buffa, identico a Richard Pryor in "Non guardarmi, non ti sento". :laugh:

Comunque giocatore enorme Miller, enorme.

Link to comment
Share on other sites

Sì, grande Miller, però quattro isolamenti sugli ultimi tre attacchi, Lawson che ruba una palla fondamentale a 1 minuto dalla fine...

Secondo me i Nuggets se la son vista brutta, molto più di quel che credevano, perché Golden State ha tenuto fisicamente. C'è da dire che quando torna Faried le cose potrebbero cambiare (Bogut che corre dietro e Kenneth ve lo immaginate?), però se Curry fosse stato un po' più in serata al tiro (ma quanto è forte?)...

Nets, what's the news? (della serie tiriamocela :D ).

Pera ora male solo con i Grizzlies, ma gli basta vincerne una delle prime due...

Link to comment
Share on other sites

un po' in ritardo ma butto lì anch'io i miei pronostici :ok:

EAST

MIAMI HEAT 4-0 MILWAUKEE BUCKS

Vittoria facile degli Heat ma occhio, potrebbe non essere così semplice come sembra. I Bucks hanno dei lunghi tosti, senza molti punti nelle mani ma in grado di spazzare via fisicamente i lunghi di Miami.

NEW YORK KNICKS 4-1 BOSTON CELTICS

Celtics alla frutta. Melo è incontenibile e Boston soffre troppo l'assenza di Rondo.

Fine del ciclo.

INDIANA PACERS 4-1 ATLANTA HAWKS

Troppa differenza tra le due squadre. I Pacers sono carichi come una sveglia e hanno una gran voglia di arrivare lontano.

Paul George su di giri per il premio di MIP.

NEW JERSEY NETS 3-4 CHICAGO BULLS

La serie più bella ad est. Tifo spudorato per i Bulls di Belinelli.

WEST

OKLAHOMA CITY THUNDER 4-1 HOUSTON ROCKETS

Amo i Rockets di quest'anno, ma l'impresa è proprio impossibile. I Thunder vogliono asfaltare chiunque e hanno i mezzi per farlo.

Mi aspetto un Ibaka arrabbiatissimo per non aver vinto il DPoY.

SAN ANTONIO SPURS 4-0 LOS ANGELES LAKERS

Troppo furbi gli Spurs per perdere anche solo una partita. Popovich sa che un 4-0 significherebbe maggior riposo per i proprio giocatori. Farà di tutto per portare a casa subito la serie.

DENVER NUGGETS 4-2 GOLDEN STATE WARRIORS

La serie più bella dei PO. Due squadre fantastiche, orfane da una parte di Gallinari, dall'altra di Lee.

Tifo Curry ma sarà dura.

LOS ANGELES CLIPPERS 4-2 MEMPHIS GRIZZLIES

I Clippers devono scrollarsi di dosso la storia. Ecco l'occasione!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...