Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il Mago commovente; Gallo sembrava Bodiroga...Gentile finalmente con le palle, Hackett lucido e tanta tanta cazzima da parte di tutti...in difesa coperte le magagne con tanto cuore e culo basso...lotta su tap out e palloni vaganti, cosi si fa.

Oh percentuali irreali ma chissenefrega,,

Contro le porcate degli spagnoli e mi spiace dirlo, arbitri penosi...

Link to comment
Share on other sites

Va beh, ciao. Stavo mangiando con i miei inquilini e nel terzo quarto al canestro di Beli in passo e tiro in salto da tre ho lanciato a terra un piatto di lenticchie.

Perché non sono più a Berlinooooooooooooo?????????????

Cose sensate:

- Hackett SEMPRE in campo quando il livello sale. Cincia, ti adoro, ma a questi livelli non ce n'è. Troppo fisico e quando gioca con i pari categoria di peso gli manca la tecnica. In difesa poi Daniel è un giocatore da questi livelli.

- Ma Cusin perché gioca a Cremona? 15-20 minuti a partita così a Reggio, Sassari o Venezia fanno schifo? Miglior difensore di tutta la nostra Nazionale. Commovente.

- Gallo e Belli altro pianeta, facile.

- Mago spettacolare in difesa. Considerando che di Gasol ce n'è uno (quest'anno), se la concentrazione è questa ci divertiamo, perché in attacco segna anche senza volerlo.

- Melli è il terzo lungo quando bisogna cambiare e prendere decisioni veloci. Adoro Polonara, ma non ha i chili, la tecnica e l'esperienza per tenere con continuità dietro con tutti questi cambi. Quando serve attacco, rovesciare l'assunto.

Domani non dobbiamo sottovalutare i tedeschi perché di sicuro avremo problemi a tenere le loro ali e Pleiss vicino a canestro. Una delle ali è Dirk, eh. Curioso di vedere Hackett contro Schröder.

Attaccare King e Dirk come non ci fosse un domani.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto un terzo quarto così bello della Nazionale :wub:

Questa vittoria la dedico ai numerosissimi tuttologi italiani che ho trovato a Berlino, che dopo la partita contro la Turchia davano l'Italia per spacciata, per scarsa, ecc... Incapaci di tifare, di guardare i lati positivi e di accettare una sconfitta :marameo:

Link to comment
Share on other sites

che poi guardavo un po' le statistiche e demoliamo subito un falso mito: non ci è entrato tutto (mi devo correggere anche io). Nel primo tempo abbiamo tirato complessivamente in maniera normale ed eravamo a contatto. Nel terzo quarto beli è entrato in striscia e buon per noi, ma queste cose le sa fare e lo sappiamo.

L'unica cosa negativa di questa vittoria? Che col girone che ci ritroviamo non è stata decisiva. Però si attendeva la squadra al varco e la squadra ha risposto...

E alla fine, volente o nolente, è sempre Italia Germania... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Parola chiave delle prime due partite: SICUMERA.

Con l'atteggiamento mentale visto in campo contro la Spagna, avremmo vinto di 20 contro la Turchia e di 40 contro l'Islanda, e oggi e domani avremmo potuto fare più rotazioni perché eravamo già certi del posto agli ottavi.

Bene, avanti così (ripeto le assenze della Spagna perché non si pensi di aver livellato il gap che ci separa dalle furie rosse: Calderòn, Rubio, Navarro, Abrines, Ibaka, Marc Gasol): oggi con la Germania secondo me servirebbe qualche minuto anche da Polonara perché ha l'atletismo per provare a spendere qualche fallo su Nowitzki, ma tanto Pianigiani ha dimostrato che si fida solo di questi qua.

Link to comment
Share on other sites

L'atteggiamento mentale è stato particolare, dovuto all'infortunio di Datome e alle figure non proprio meravigliose fatte nelle due partite precedenti (posto che comunque noi con la Turchia abbiamo giocato male, ma loro hanno fatto una partita esagerata).

Impossibile ricreare lo stesso atteggiamento nelle prime due partite :faniente:

Link to comment
Share on other sites

E andiamo! Finalmente una partita dove ho visto circolazione di palla e non solo giocate dei singoli, finalmente una difesa con la saracinesca giù. E infatti, Israele demolita.

Adesso speriamo che Bargnani sia recuperabile per la Lituania, che ok, ha fatto una fatica terribile per arrivare fino a qua, ma è squadra temibile, soprattutto considerando che con ogni probabilità avrà Valanciunas a posto e non a mezzo servizio come ieri contro la Georgia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...