Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Trofeo meritatissimo, un giusto coronamento per quello che avete fatto in questo ultimo triennio.

D'accordissimo.

La cosa più bella è che oltre a vedere tanti italiani in squadra con ruoli rilevanti anche gli stranieri in rosa sono stati acquistati per fare "scuola" agli italiani (Lavrinovic, Kaukenas).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ho vista oggi finalmente!

Primo tempo spettacolare in difesa. In attacco andiamo e veniamo, ma rispetto all'anno scorso solo il fatto di avere Veremenko e non il grandissimo Riky Cervi (grandissimo fuori dal campo) ci dà una dimensione offensiva totalmente diversa.

Tanta roba anche De Nicolao dalla panca. Mussini aveva tiro, ma in difesa era un portone aperto.

Non prendiamo un rimbalzo con i lunghi, ma mica tutti in Serie A hanno Lawal per fortuna.

Grande mentalità da parte di tutti, i playoff dello scorso anno ci hanno davvero fatto salire di livello, soprattutto gli italiani.

Non ci credo che Stefano Gentile sarà sempre questo, ma se anche solo gioca così una partita ogni due ci metto la firma.

Dispiace un po' per Cincia, ma stava poi a Reggio.

Detto questo, Milano ancora non è una squadra e in attacco siamo a palla a Gentile e vediamo, e solo perché Lawal contro i nostri lunghi era troppo evidentemente in superiorità fisica lo hanno cercato con continuità (a proposito, grazie a Repesa per averlo tenuto giù nel finale). Rispetto allo scorso anno hanno comunque molta più difesa e di punti nelle mani, quando Lafayette e McLean entrano in forma ce ne sono parecchi.

Molto contento per la Serie A: forse per il primo anno da non so quanti, il livello di tutte le squadre buone si è alzato. Per le coppe direi che ce lo possiamo scordare di essere competitivi, ma insomma, qualche possibilità di competere fino a quando non arrivano le squadre di Eurolega noi di Reggio possiamo averla in Eurocup.

Rimas, ora pro nobis.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

A me Pianigiani piace come allenatore, ma la notizia che Messina sarà di nuovo coach della nazionale mi rende clamorosamente felice :wub:

Popovich = Spurs + USA

Messina = Spurs + Italia

:prego:

Io da tifoso Virtus sono ancora più contento, non vedevo l'ora (anche se spero un domani torni a Bologna a mettere qualcosa a posto :piange:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Gianni Petrucci, presidente CONI

«Il commissario tecnico di una Nazionale ed il presidente federale devono avere un feeling particolare. La scintilla non è mai nata pur riconoscendo a Pianigiani professionalità e competenza. Il CT è il primo spot della nazionale, quello che deve richiamare l’attenzione. Io ho sempre creduto che questa Italia potesse arrivare in alto, intorno a me devo avere gente allegra, felice, che abbia la determinazione del volere e potere. Ho avuto la fortuna di lavorare con i più grandi allenatori, nel basket Tanjevic e Messina, nel calcio Vicini. Ho conosciuto per un brevissimo periodo Bearzot quando arrivai alla Federcalcio. Da presidente del CONI andavo a ogni partita del Mondiale vinto da Lippi, Trapattoni. In Pianigiani ho trovato grande professionalità, grande determinazione nel fare le cose meticolosamente, però è mancata la scintilla. Poi ritengo che abbia fatto un grande lavoro ma deve essere completato».

Pur non essendo io mai stato un grande fan di Pianigiani, trovo l'uscita decisamente fuori luogo. Sembra che parli di un allenatore che è stato in carica tipo un anno o due, non 6...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ma vi aveva pure scritto la lettera d'addio...va beh.

Comunque oltre all'eroico Peppe Poeta all'All Star Game, mi permetto di segnalare questa cosetta che è successa in Brianza:

http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/187071/pallacanestro-cantu-ufficiale-la-firma-di-kyrylo-fesenko.html

KRYLO!

https://www.youtube.com/watch?v=Pe8Lye6Fi50

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Comunque sì, credo sarà vincitore A vs. vincitore B, non credo avrebbe senso fare le semifinali.

http://www.sportando.com/m/it/nazionali/nazionali/189079/preolimpico-italia-nel-gironcino-con-croazia-e-tunisia-a-torino-grecia-messico-e-iran.html

E invece no, purtroppo le semifinali ci saranno :bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...