Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ha finito col secondo ventello stagionale (a gennaio sta viaggiando ad oltre 15 di media ;) ): per il rookie dell'anno è corsa a tre tra lui, Garbajosa e Adam Morrison.

la cosa singolare è che Morrison e Bargnani sono entrambi dichiaratamente di sinistra, il che negli states non è esattamente 'sto gran biglietto da visita, quindi temo la spunterà lo spagnolo... :lol:

Link to comment
Share on other sites

mi sveglio una prima volta, ma era notte.

poi alle otto e faccio notare che oggi è domenica.

primo pensiero (questo effettivamente è un po' strano): chissà mimmo [morena] fino a quanti anni giocherà. ho buttato lì un 45.

alle 9.30 arrivo sotto casa della mia ragazza, parcheggio e busso.

lei alza la persiana della sua stanza, apre la finestra, mi vede e ride. ovviamente è in pigiama, mi dà del pazzo e ride.

9.45 e sono al palazzo, in fila. ovviamente, di nuovo, sono solo con la mia sciarpa.

ovviamente, e sono tre, prendo i posti migliori che ci siano in curva (i soliti. chi mi sta intorno, sempre gli stessi, la chiama "curva numerata").

la mia ragazza arriva dopo un'ora, il mio amico dopo due, a un quarto d'ora dall'inizio...

potrebbe, a ragione, non sembrare ovvio...ma è stato bellissimo.

per la cronaca:

asfaltori8.jpg

Link to comment
Share on other sites

aneddoti stupidi trovati qua e là nel web..

(1)

Palestra Hoop the Gym di Chicago, penso che i più la conoscano....

Michael Jordan sta preparando il rientro con la maglia degli Wizards e raduna alcuni giocatori Nba per una "partitella". Tra i giocatori c'è un certo "Ron Ron" Artest, che alla prima occasione lascia un "simpatico" blocco al 23, che cade con costola quasi rotta; Mj si rialza guarda The True Warrior e gli dice in faccia: "FALLO".

Il dolce Ron lo guarda con doppia cattiveria e gli fa: "Dalle mie parti, se non c'è autopsia, non c'è fallo!"

(2)

Pat Burke, centro di Phoenix, parte in campo aperto palleggiando.. Mike D gli urla "ma cosa fai??" e lui "sono Magic Johnson!!" e il coach "tu sei Tragic Johnson!!"

(3)

Dream Team 1992: Drexler arriva all'allenamento con due scarpe sinistre; commento di Barkley: "so che a Portland siete un pò tonti, ma nemmeno Jerome Kersey avrebbe fatto una cosa del genere!"

(4)

Dopo aver saputo che il suo compagno di squadra Soumalia Samake era stato fermato per doping, Shaq si presenta alla conferenza stampa e dopo che un giornalista gli aveva chiesto un opinione, The Big Aristotele risponde così:

"Lo capisco. Ma penso che lo dovreste capire anche voi..... Quel ragazzo mi deve marcare tutti i giorni in allenamento, se non prendesse anabolizzanti lo sotterrerei sempre. E' da comprendere...."

(5)

Manute Bol

Centro di 2,30 x 102 Kg. Ha giocato per Washington, Golden State, Phila e Miami dall'85 al '95.

Un guerriero della tribù sudanese Dinka, noto tra l'altro per aver ucciso un leone e aver ottenuto sua moglie scambiandola per 5 mucche.

Bol si è sparato una decade NBA pur essendo uno che difficilmente sarebbe stato favorito in un eventuale braccio di ferro con Kate Moss o altra anoressica a piacere...

Più stoppate che rimbalzi in carriera, e benchè sia in grado di schiacciare in punta di piedi, non ha mai tirato meglio del 40%. Adorato da pubblico e compagni, molto meno dai suoi allenatori. Transitato anche in Italia a fine carriera.

La sua carriera NBA è stata gravemente condizionata dal fatto che una mattina arrivò a un allenamento convinto che il suo meglio l'avrebbe fatto da dietro la linea da 3 punti.

Nessuno è più riuscito a convincerlo del contrario...

(6)

Billy Ray Bates

ha giocato per Portland, L.A. e Washington.

Una cometa apparsa per sole 4 stagioni. Assurto a fama continentale quando col pennarello si scrisse "Dunk" sul posteriore unendo ripetutamente l'atto alle parole sul campo. Completamente selvaggio e poco più che analfabeta, è tutt'oggi celebrato oltre che per le sue schiacciate per questa chicca: una sera, salito sul pullman per andare alla partita con un mastodontico anello d'argento di cui andava orgogliosissimo, asserendo che qualcuno l'aveva lasciato sul tavolo del ristorante e di non aver potuto resistere non ritenendolo un vero e proprio furto. Era il portatovagliolo......

Nessuno ebbe il coraggio di dirglielo..

(7)

Reggie Harding

ha giocato per Detroit, Chicago e Indiana dal '63 al '68.

Uno dei primi gangsta-hoops (metà fuorilegge e metà giocatori di basket). Anche per lui niente college, è passato direttamente dalla prigione ai pro.

Celebre una sua rapina in drogheria, quando lui (alto 2,15) fu riconosciuto dal proprietario che gli disse: "piantala Reggie...." e lui: "non sono io, lo giuro........."

Ha inventato il termine "pino" per indicare la panchina. Morto in una sparatoria.

Link to comment
Share on other sites

beccati 'sta serie di partite:

28/01 Varese - Virtus (ore 12)

04/02 Varese - Fortitudo

18/02 Milano - Varese

25/02 Varese - Treviso (ore 12)

peccato che l'entrata al palazzetto a Varese costi un occhio..

20 euro per andare in curva :ph34r:

---------------------------------------------

se mai ci fosse stato qualche dubbio tra Morrison e Bargnani la sfida ieri è finita 3 - 14 per l'italiano :)

qui avvistato nei cieli di Toronto

full.getty-71796619rt15_bobcats_raptrs_10_58_18_pm.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè Boston continua a perdere? E che fine ha fatto Paul Pierce?

squadra allestita male e allenata peggio

in più, pierce è infortunato

max, la foto di bargnani è stupenda :) però temo che per il rookie of the year debba temere più brandon roy che adam morrison

mi sembra che sia fermo ai box pure quel cecchino di Wally Szczerbiak.

boston ha una striscia di 8 batoste consecutive :(

comunque per il rookie of the year mi sa che ormai se la giocano solo Bargnani e Roy. e purtroppo al numero 1 in questo momento c'è Roy, che se continua a gicoare così e praticamente impossibile scalzarlo.

dai mago, facci un ventello! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...