Jump to content

Pulk/Pull Revolving Doors + Like Spinning Plates


Recommended Posts

Sperando ke nn ne abbiate già parlato, ma ho dato uno sguardo e nn mi sembra, qualcuno si è fatto un'idea su questo video?? 8 minuti ke definire enigmatici è poco, con il finale dei 2 bambini collegati a quella macchina rotante (una sorta di dipendenza uomo-macchina?) ai quali vengono tolte le costole.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

no non l'hai visto solo tu l'ho visto anche io e mi piace un sacco ....però il significato lo ignoro secondo me è da ricercare nella macchina non si capisce a che serve quell'attrezzo bohhhhh

questa notte ci rifletto

poi ti do la mia versione

Link to comment
Share on other sites

L'alienazione dell'uomo dai propri valori e principi fondamentali (il fuoiruscire finale, dello scheletro credo, dai 2 bambini). La macchia rappresenta il mondo odireno, e la nostra dipendendenza dalla meccanica, ecco perchè i bambini sono collegati; questa dipendenza c'è sin dalla nascita, ecco il perchè della scelta dei neonati. La struttura della macchiana rappresenta la straniante ed apparente inutilità della complessità del mondo meccanico odireno, l'inizio del video rappresenta lo sviluppo ed il disgno di questo mondo da parte dell'uomo, che poi vi si trova intrappolato, risucchiato e irrimediabilmente dipendente, proprio come i due bambini al suoi interno.

L'inchiostro, olio probablimente dai, che scivola via dalla macchina rappresenta probabilmente la comunque innegabile fragilità di questo mondo-ordine esistenziale, o a mia opinione meno probabilmente (e più superficialmente) dato il contrasto bianco-nero la corruzione che questo mondo provoca all'animo umano.

Questa comunque resta una mia opinione/interpretazione, l'ho fatto di gettito ed ad un primo acchito col video, quindi vorrei sapere anche la vostra in merito!

PS C'è solo una cosa che mi sfugge nel video, il perchè della posizione delle gambe dei due pargoli, è troppo particolare per non essere studiata, inoltre ci sono inquadrature che la evidenziono; ma proprio io non riesco a capire cosa si cela dietro!!! (questo però può anche essere solo un trip da lunatico :unsure: )

Poi le orche iniziali... bohhhhhhhh quello davvero non me lo sò spiegare!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora ... secondo me la questione è questa...:

-ipotesi 1) quella serie di immagini non rappresenta assolutamente niente(ipotesi banale ma plausibile)

-ipotesi 2)c'è di mezzo qualche paranoia esistenziale

-ipotesi 3) (la mia) secondo me quella macchina è una macchina musicale....ossia...a me non sembra che la macchina vada a tempo con la musica a me sembra che ogni suo movimento ,invece, produca un suono , o almeno, voglia rappresentato.......questo secondo me è il filo conduttore

comunque c'è da dire che ho preso in considerazione altri piccoli fattori

come ad esempio: 1) le orche iniziali sono da considersi non tanto in quanto orche ma bensì come creature che vivono nel mare ....l'acqua è un elemento ricorrente ed anche in altre canzoni. L'acqua in psicologia è la sessualità ,la nascita e da qui si potrebbero ricollegare i due bambini (la strana posizione la ignoro)

allo stesso tempo ad un certo punto del video compare il progetto di quella macchina che ha un nome hauser ..... ho controllato su internet ed ho scoperto che è un azienda che fa macchinari per la gestione di liquidi ( ma non mi chiedete di che natura perchè non lho capito).....

2) ad un tratto compare un'altra scritta che ho contollato signignifica semplicemente attenzione pericolo o giu di li (scritta in tedesco che credevo fosse la soluzione di ogni dubbio e invece

comunque questi sono alcuni spunti che ho preso rifletteteci e ditemi la vostra .... se pensate che sono da manicomio ditemelo che prendo provvedimenti

:smoke:

Link to comment
Share on other sites

L'alienazione dell'uomo dai propri valori e principi fondamentali (il fuoiruscire finale, dello scheletro credo, dai 2 bambini). La macchia rappresenta il mondo odireno, e la nostra dipendendenza dalla meccanica, ecco perchè i bambini sono collegati; questa dipendenza c'è sin dalla nascita, ecco il perchè della scelta dei neonati. La struttura della macchiana rappresenta la straniante ed apparente inutilità della complessità del mondo meccanico odireno, l'inizio del video rappresenta lo sviluppo ed il disgno di questo mondo da parte dell'uomo, che poi vi si trova intrappolato, risucchiato e irrimediabilmente dipendente, proprio come i due bambini al suoi interno.

L'inchiostro, olio probablimente dai, che scivola via dalla macchina rappresenta probabilmente la comunque innegabile fragilità di questo mondo-ordine esistenziale, o a mia opinione meno probabilmente (e più superficialmente) dato il contrasto bianco-nero la corruzione che questo mondo provoca all'animo umano.

Questa comunque resta una mia opinione/interpretazione, l'ho fatto di gettito ed ad un primo acchito col video, quindi vorrei sapere anche la vostra in merito!

PS C'è solo una cosa che mi sfugge nel video, il perchè della posizione delle gambe dei due pargoli, è troppo particolare per non essere studiata, inoltre ci sono inquadrature che la evidenziono; ma proprio io non riesco a capire cosa si cela dietro!!! (questo però può anche essere solo un trip da lunatico :unsure: )

Poi le orche iniziali... bohhhhhhhh quello davvero non me lo sò spiegare!!!

Complimenti x l'interpretazione! Io mi ero limitato a cogliere il legame uomo-macchina, poi x quanto riguarda l'inutilità della meccanica x me ke sto disperatamente cercando di diventare ingegnere meccanico è il massimo! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...