Jump to content

grazie roma


mr.bloom

Recommended Posts

1- Totti sette sardelle nel culo! è una gran faccia di merda a dire che non deve chiedere scusa a chi per colpa sua oltre che perdere i soldi per assistere alla partita ha perso pure l'onore di tifoso...

2-mi spiace ammetterlo ma holden questa volta ha ragione su tutto, meno che sulla difficoltà di emergere... cazzo ho dato ragione ad holden... mi sto facendo paura da solo :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

,Apr 12 2007, 06:44 PM]
in Italia la pressione che hai in campo calcistico e come viene alimentata non è paragonabile ad altri sport, le tifoserie calcistiche ti fischiano in 40000 su di te, la pressione di un calciatore è altissima

questo è un discorso slegato dal precedente e comunque è un discorso che a mio parere non regge.

tu credi che per esempio un Jack Galanda, in lunetta a 2" secondi dalla sirena e con la squadra in svantaggio di un punto e magari con davanti tutta la curva di bologna che gli urla addosso e fischia abbia meno pressione di un calciatore?

oppure pensi che un Mastrangelo in battuta con la squadra in svantaggio 24 - 23 (2-1 set per gli avversari) e il palazzetto che gli fischia contro non abbia pressione?

la pressione c'è sempre e comunque. se sei un professionista è anche perché della pressione sei abituato a fartene un baffo e scendi in campo per fare qualcosa di sensato.

poi ok, ci sono le finali mondiali, ecc.. e lì capisco anche il discorso pressione. ma anche lì c'è in tutti gli sport. che tu sia davanti a 10000 persone come a 50000. cambia poco, anzi, nulla.

ok te lo posso dire anch'io che vado in fossa dei leoni di bologna, però è diverso, un giocatore di calcio è parlato 24h su 24h dai mezzi di comunicazioni, viene alimentato all'ennesima potenza il calciatore, mi sembra che i casi hooligans abbiano motivi validi solo nel calcio, il calciatore non la passa liscia se sbaglia, e proprio questo a quello che mi riferivo, la differenza tra questo e il baseball per esempio qui in Italia, poi so benissimo che la qualità nella pallovolo siamo ai top in europa e in tanti altri bellissimi sport però non sono alimentati come il calcio

Link to comment
Share on other sites

ok te lo posso dire anch'io che vado in fossa dei leoni di bologna, però è diverso, un giocatore di calcio è parlato 24h su 24h dai mezzi di comunicazioni, viene alimentato all'ennesima potenza il calciatore, mi sembra che i casi hooligans abbiano motivi validi solo nel calcio, il calciatore non la passa liscia se sbaglia, e proprio questo a quello che mi riferivo, la differenza tra questo e il baseball per esempio qui in Italia, poi so benissimo che la qualità nella pallovolo siamo ai top in europa e in tanti altri bellissimi sport però non sono alimentati come il calcio

questo non vuol dire mettere pressione ma vuol dire farle diventare delle fighette.

dei calciatori si parla spesso di chi si scopano, di cosa vestono, a che feste vanno.

si parla quasi di più di quello che fanno fuori dal campo.

di cose serie e intelligenti se ne dicono ben poche.

come dice giustamente holden, i vari biscardi, piccinini & co non dovrebbero fare parte del calcio. loro sono classificati sotto la voce "esasperazione".

che poi, sinceramente, tu credi che per esempio ad un bobo vieri gliene importi qualcosa se antenna3 dice che è scarso a calciare col destro?

io credo che se ne freghino altamente.

certo, c'è molta tensione intorno a questo sport, però ecco, onestamente è più gossip che altro. ;)

Link to comment
Share on other sites

1- Totti sette sardelle nel culo! è una gran faccia di merda a dire che non deve chiedere scusa a chi per colpa sua oltre che perdere i soldi per assistere alla partita ha perso pure l'onore di tifoso...

addirittura?

che grinta.

ha esagerato suvvia, una figura pessima come quella e cosa fai per prima cosa, spari vuoti facilismi di circostanza; secondo me chiedere scusa ai tifosi perchè avevano visto perdere la loro squadra del cuore in quel modo non sarebbe stato poi così alieno dal momento sai...

Link to comment
Share on other sites

la roma ha fatto la figura della squadra di cioccolatai

ci può stare perdere, per carità, ma non così

e non in una partita così importante

spero che gli anni prossimi abbiano maggior esperienza

ed in ogni caso, totti, dal dopo 2000, non ha centrato UNA e dico UNA partita importante

Link to comment
Share on other sites

' date='Apr 13 2007, 12:53 AM'] questo non vuol dire mettere pressione ma vuol dire farle diventare delle fighette.

dei calciatori si parla spesso di chi si scopano, di cosa vestono, a che feste vanno.

si parla quasi di più di quello che fanno fuori dal campo.

di cose serie e intelligenti se ne dicono ben poche.

come dice giustamente holden, i vari biscardi, piccinini & co non dovrebbero fare parte del calcio. loro sono classificati sotto la voce "esasperazione".

che poi, sinceramente, tu credi che per esempio ad un bobo vieri gliene importi qualcosa se antenna3 dice che è scarso a calciare col destro?

io credo che se ne freghino altamente.

certo, c'è molta tensione intorno a questo sport, però ecco, onestamente è più gossip che altro. ;)

quoto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

1- Totti sette sardelle nel culo! è una gran faccia di merda a dire che non deve chiedere scusa a chi per colpa sua oltre che perdere i soldi per assistere alla partita ha perso pure l'onore di tifoso...

addirittura?

che grinta.

ha esagerato suvvia, una figura pessima come quella e cosa fai per prima cosa, spari vuoti facilismi di circostanza; secondo me chiedere scusa ai tifosi perchè avevano visto perdere la loro squadra del cuore in quel modo non sarebbe stato poi così alieno dal momento sai...

sinceramente, fatico a capire cosa hai scritto. anche se il senso, in qualche modo, riesco ad intuirlo.

"spari vuoti facilismi di circostanza"?

"secondo me chiedere scusa ai tifosi perchè avevano visto perdere la loro squadra del cuore in quel modo non sarebbe stato poi così alieno dal momento sai..."

cheee??

comunque,

chiedere scusa?

e per quale motivo?

nel calcio, come in ogni sport,

esiste la sconfita.

come la cultura della sconfitta.

cosa a te sconosciuta, a quanto vedo.

comunque..

chiedere scusa.

perchè?

in italiano comprensibile, se possibile, stavolta.

Link to comment
Share on other sites

devi considerare Jonny_4_ che Totti è un tifoso (lautamente stipendiato blablabla) e in quel momento si sentiva ferito quanto un tifoso, innervosito dalle giustamente sadiche domande dei giornalisti ha risposto piccato che non doveva chiedere scusa a nessuno

i romanisti lo sanno che il loro affetto per lui è ricambiato, non sarebbe rimasto una carriera a Roma quando gli bastava trasferirsi al Milan per vivere di rendita (spingere 15 minuti a partita, trotterellare contro l'ascoli...)

sui tifosi poi ti sbagli alla grande Jonny, e sull'essere feriti nella propria essenza

un romanista (come un laziale, un fiorentino, un torinista) è nato per soffrire, lo sa, e certe botte, le ricorda con affetto

fino allo scudetto del 2001 la mia partite del cuore era quel Roma-Slavia Praga di Coppa Uefa nel quale dopo aver ribaltato il risultato dell'andata (con un moriero maradoniano) fummo beffati da un tiraccio di tale Bejbel (se si scrive così), quella partita segnò per altro l'addio di Giannini

In quel di Manchester ho sentito i romanisti intonare l'inno sul 5 a 0, a squarciagola, mi hanno raccontato che la buona metà piangeva, a quei ragazzi il loro "onore" di tifosi non lo può togliere nessuno. Per me quel coro sarà il ricordo più nitido dell'infausta serata

ho cercato Roma - Slavia Praga con google

quegli occhi li riconoscete si ?

PS

ah Sallu (l'hai detto tu ?) dal 2000 in poi Totti non ha azzeccato una partita importante ?

ti sfido a farmi l'elenco delle partite importanti fallite e io ti faccio quello delle partite importanti che ha azzecato

Link to comment
Share on other sites

1- Totti sette sardelle nel culo! è una gran faccia di merda a dire che non deve chiedere scusa a chi per colpa sua oltre che perdere i soldi per assistere alla partita ha perso pure l'onore di tifoso...

addirittura?

che grinta.

ha esagerato suvvia, una figura pessima come quella e cosa fai per prima cosa, spari vuoti facilismi di circostanza; secondo me chiedere scusa ai tifosi perchè avevano visto perdere la loro squadra del cuore in quel modo non sarebbe stato poi così alieno dal momento sai...

sinceramente, fatico a capire cosa hai scritto. anche se il senso, in qualche modo, riesco ad intuirlo.

"spari vuoti facilismi di circostanza"?

"secondo me chiedere scusa ai tifosi perchè avevano visto perdere la loro squadra del cuore in quel modo non sarebbe stato poi così alieno dal momento sai..."

cheee??

comunque,

chiedere scusa?

e per quale motivo?

nel calcio, come in ogni sport,

esiste la sconfita.

come la cultura della sconfitta.

cosa a te sconosciuta, a quanto vedo.

comunque..

chiedere scusa.

perchè?

in italiano comprensibile, se possibile, stavolta.

dico che dovrebbero chiedere scusa perchè quello che è mancato alla Roma a Manchester non era Taddei, o Perrotta o chcchessia, e non era neanche una questione tattica. A loro è mancato il coraggio di tentare l'impresa sono entrati in campo come se fossero degli agnelli sacrificali; correggimi se sbaglio... a me è sembrato che loro nelle teste partissero da sconfitti, e questo non è giusto. Soprattutto nei confronti dei tifosi.

Se avessero lottato e perso 7-1 certo che non ci sarebbe stato da chiedere scusa; ma tu hai visto la Roma lottare? io onestamente no...

Dovrebbero chiedere scusa perchè sono partiti da sconfitti e non hanno onorato sia la maglia che indossano sia i loro tifosi, ecco tutto.

Gli sport che ho praticato maggiormente nella mia vita sono stati nuoto e basket; in questi due sport ti insegnano che l'onore ed il rispetto per gli altri, tutti gli altri, sono il primo presupposto poi viene la volontà di non arrendersi, leggasi per garantire che il primo puno sia rispettato; forse nel calcio non funziona così...

Link to comment
Share on other sites

dico che dovrebbero chiedere scusa perchè quello che è mancato alla Roma a Manchester non era Taddei, o Perrotta o chcchessia, e non era neanche una questione tattica.

mi fermo qui.

dimostri di non aver conoscenza dell'argomento.

il resto poi, è un mix di banalità e facile populismo.

il tifo è amore.

non c'è bisogno di nessuna scusa.

e, ultima cosa, la retorica sull'onore mi ha distrutto i coglioni.

Link to comment
Share on other sites

così a naso

tutte le parite dei mondiali 2002 e 2006

euro 2004

in champions league

a scalare: manchester united 2007

la fase a gironi del 2004/2005: dove la roma colleziona 1 PUNTO.

A madrid magra figura, e a Roma pure peggio. Le altre erano Bayer Leverkusen e Dinamo Kiev, non certo Il grande Torino e l'Inter di Herrera

fase a gironi 2002/2003: la roma perde in casa al debutto dal Real Madrid 3 a 0

si rifarà nel ritorno vincendo a Madrid per 1 a 0

nel successivo girone perde le prime 3 con arsenal ajax e valencia, nelle seconde 3 due pareggi e la vittoria con il valencia, ma ovviamente è tardi.

Magari non perdere 2 partite in casa avrebbe aiutato.

fase a gironi 2001/2002: la roma perde al debutto in casa contro il Real Madrid, Pareggia al bernabeu. Dato che le altre 2 squadre sono il pizzinghettone e la nazionale albina passa il turno.

Nel girone successivo le pareggia tutte tranne una grande vittoria a bercellona (ma il barcellona di allora non era il barcellona di oggi)

perde la partita decisiva a liverpool per 2 a 0. Me la ricordo quella partita. magari meritava anche, però...

totti è un giocatore straordinario ma gli manca la dimensione internazionale

e mi dispiace dirlo

Link to comment
Share on other sites

dico che dovrebbero chiedere scusa perchè quello che è mancato alla Roma a Manchester non era Taddei, o Perrotta o chcchessia, e non era neanche una questione tattica.

mi fermo qui.

dimostri di non aver conoscenza dell'argomento.

il resto poi, è un mix di banalità e facile populismo.

il tifo è amore.

non c'è bisogno di nessuna scusa.

e, ultima cosa, la retorica sull'onore mi ha distrutto i coglioni.

l'amore può esistere solo se ricambiato...

secondo me non hanno rispettato l'importanza della partita, almeno 6 dei 7 goal erano evitabili, carrick non mi sembra un fulmine di guerra, poi se ci aggiungi che tiro più forte io da 25 metri abbiamo fatto; hanno preso due goal da cross rasoterra sul secondo palo, non mi pare da squadra meritevole dei quarti di finale di champions; i goal di evra e smith non mi sono sembrati così inevitabili; se questi dati non ti portano ad errore di approccio non saprei che dire; sono entrati in campo senza un'anima, pensala un po' come ti pare ma i fatti sono abbastanza eloquenti.

Che poi magari non ci fosse stato bisogno delle scuse questo te lo posso pure concedere ma è l'atteggiamento di Totti che non esiste; è un montato e basta, dovrebbe chiedere scusa semplicemente per un motivo, perchè senza i tifosi lui non avrebbe il lavoro che ha e qualunque cosa tu possa dire magari un ci dispace di di essere usciti in questa maniera ma presto ci rifaremo ci poteva anche stare, o no? totti può fare quello che gli pare e dire quello che gli pare senza rendere conto a nessuno???!!!

Link to comment
Share on other sites

correggimi se sbaglio... a me è sembrato che loro nelle teste partissero da sconfitti, e questo non è giusto. Soprattutto nei confronti dei tifosi.

Se avessero lottato e perso 7-1 certo che non ci sarebbe stato da chiedere scusa; ma tu hai visto la Roma lottare? io onestamente no......

Ti correggo io.

Quello che viene imputato alla Roma da tutte le testate sportive, dagli addetti e dagli appassionati (me compreso), è proprio il contrario..

Cioè il fatto di aver erroneamente impostato la partita senza tener conto del Manchester e di aver perseverato nell'atteggiamento, di esser convinti di poter giocare alla pari, avendo Cassetti in campo e Rosi e Okaka in panchina..

L'infortunio di Taddei capita, così come la squalifica di Perrotta (tra l'altro il Man Utd aveva fuori tale Scholes..), ma una squadra di livello internazionale deve saper far fronte a cose del genere, altrimenti sta a casa..

Link to comment
Share on other sites

Che poi magari non ci fosse stato bisogno delle scuse questo te lo posso pure concedere ma è l'atteggiamento di Totti che non esiste; è un montato e basta, dovrebbe chiedere scusa semplicemente per un motivo, perchè senza i tifosi lui non avrebbe il lavoro che ha e qualunque cosa tu possa dire magari un ci dispace di di essere usciti in questa maniera ma presto ci rifaremo ci poteva anche stare, o no? totti può fare quello che gli pare e dire quello che gli pare senza rendere conto a nessuno???!!!

l'amore non esiste solo se ricambiato,

e soprattutto per quanto riguarda una squadra di calcio.

ma questi, sono altri discorsi..

tralasciando l'analisi della partita,

che non mi sembra stimolante in questo luogo,

arriviamo ad un altro punto,

quello quotato.

sei di Roma tu?

Link to comment
Share on other sites

,Apr 12 2007, 11:53 PM]
ok te lo posso dire anch'io che vado in fossa dei leoni di bologna, però è diverso, un giocatore di calcio è parlato 24h su 24h dai mezzi di comunicazioni, viene alimentato all'ennesima potenza il calciatore, mi sembra che i casi hooligans abbiano motivi validi solo nel calcio, il calciatore non la passa liscia se sbaglia, e proprio questo a quello che mi riferivo, la differenza tra questo e il baseball per esempio qui in Italia, poi so benissimo che la qualità nella pallovolo siamo ai top in europa e in tanti altri bellissimi sport però non sono alimentati come il calcio

questo non vuol dire mettere pressione ma vuol dire farle diventare delle fighette.

dei calciatori si parla spesso di chi si scopano, di cosa vestono, a che feste vanno.

si parla quasi di più di quello che fanno fuori dal campo.

di cose serie e intelligenti se ne dicono ben poche.

come dice giustamente holden, i vari biscardi, piccinini & co non dovrebbero fare parte del calcio. loro sono classificati sotto la voce "esasperazione".

che poi, sinceramente, tu credi che per esempio ad un bobo vieri gliene importi qualcosa se antenna3 dice che è scarso a calciare col destro?

io credo che se ne freghino altamente.

certo, c'è molta tensione intorno a questo sport, però ecco, onestamente è più gossip che altro. ;)

non mi sembra che l'hooligans gli importi qualcosa delle fighe del calciatore, e poi c'è poco da dire finchè girano tanti soldi, un rigore sbagliato è tanto

Link to comment
Share on other sites

x Sallu e soci

io ti ho sfidato a fare l'elenco delle partite in cui Totti ha toppato

non a farmi l'elenco delle competizioni e delle partite in cui l'Italia e la Roma hanno toppato

mica pretenderete che vinca TUTTE le partite da solo ? e soprattutp ditemi v oi chi è che lo fa o addiritura chi l'abbia mai fatto

in ogni caso farò il mio controelenco al più presto (adesso non ho tempo)

Link to comment
Share on other sites

non mi sembra che l'hooligans gli importi qualcosa delle fighette del calciatore, e poi c'è poco da dire finchè girano tanti soldi, un rigore sbagliato è tanto

sinceramente, agli hooligans non importa neppure vedere la partita... vanno allo stadio a sfogare tutta la repressione accumulata in settimana.

il discorso tanti soldi = maggiore importanza non regge. tu credi che un giocatore in campo faccia le cose pensando al discorso soldi?

allora non dovrebbero farsi ammonire, nè espellere, nè provocare rigori o punizioni... dovrebbero fare il massimo per non favorire gli avversari.

insomma, non ha senso.

Link to comment
Share on other sites

x Sallu e soci

io ti ho sfidato a fare l'elenco delle partite in cui Totti ha toppato

non a farmi l'elenco delle competizioni e delle partite in cui l'Italia e la Roma hanno toppato tempo)

Io ho parlato di esser decisivo..

Cristiano Ronaldo viene a Roma fa una partita della Madonna nonostante l'inferiorità della propria squadra..Shevchenko va a Roma per lo scontro diretto e fa la doppietta..

I grandissimi non distinguono in casa e fuoricasa, sono le qualità che hanno esaltato Maradona, Platini, Van Basten, Zidane.. Totti invece ha sempre subìto questa cosa, non lo si può negare..

Link to comment
Share on other sites

i campioni sono decisivi nelle partite che contano

sono lì quando non c'è più nessuno a cui aggrapparsi

ora per assurdo prendiamo un giocatore che campione non è manco per il cazzo: pippo inzaghi.

pippo inzaghi, nelle partite dove totti sparisce, entra e fa centro

è un mongolo a giocare a pallone

però non si può dire che non sia un uomo decisivo

il discorso secondo me è da improntare sulla testa.

Non pretendo certo che Totti vinca le partite da solo, ma dovrebbe essere quello che le fa vincere alla Roma quando serve. Per me se toppa la roma toppa anche totti. Come se toppa il milan toppa kakà etc.

Con la differenza che in pratica la roma E' Totti e Totti E' la roma, cosa che non si può dire di kakà e il milano o ronaldinho e il barca.

Baggio ve lo ricordavate con chi giocava a usa 94?

con berti e dino baggio

e ci ha portati DA SOLO in finale...

ci fosse stato totti prendevamo l'aereo dopo la nigeria

Link to comment
Share on other sites

la questione principale è che totti non è neppure da associare ai vari maradona, van basten, platini e compagnia bella - veri artisti del calcio. questo è il punto. è forte ma non è un fuoriclasse, e forse ciò è dovuto ad una questione più mentale che tecnica. in sostanza, è troppo sopravvalutato, sa di esserlo e paga questa superesposizione in quanto sprovvisto di adeguate risorse interne.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...