Jump to content

Interpol


lift

Recommended Posts

Peggio degli Interpol non possono essere, i newyorkesi ormai sono una carcassa musicale che si trascina a vuoto.

:( Molto netto, come giudizio, anche se c'è qualcosa di vero.

Io personalmente sono più "sfumato": trovo qualcosa da salvare più o meno in tutti gli album successivi ad Antics, anche se dubito che potranno mai più raggiungere quella vetta (e quella di Turn On The Bright Lights, ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 264
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eppure El Pintor ha del buono secondo me (carcasse musicali mi pare un po' troppo cattivo)

certo che senza Carlos Dengler è dura...

Turn on per fortuna e purtroppo è uno di quegli esordi che costituiscono una vetta irraggiugibile.

Io parlerei di binomio Turn On The Bright Lights - Antics, perché per me sostanzialmente si equivalgono come livello. ;)

Link to comment
Share on other sites

El Pintor ha quel buono che ti fa pensare che più di questo non riescono a fare più, e non che sia l'inizio di una nuova fase, è il classico caso in cui ci si spreme le meningi e si prova a compattare il tutto provando a fare un disco onesto, roba da 3 ascolti la prima settimana poi ciao.

Una cosa analoga l'hanno fatta i R.E.M. con Accelerate, però lì erano i R.E.M. e caschi bene comunque (Living Well is the Best Revenge, tipo).

Che poi Antics aveva Next Exit, Take You on a Cruise, e un sound ben più vitale rispetto alle ultime produzioni.

Io andai a vederli a Firenze per il tour del terzo disco, e mi annoiai a morte nonostante fosse un mezzo fanboy esaltato, insomma era dura mandarmi a tappeto, ma ce la fecero. E' stata una tappa vitale della mia vita da ascoltatore.

Link to comment
Share on other sites

El Pintor ha quel buono che ti fa pensare che più di questo non riescono a fare più, e non che sia l'inizio di una nuova fase, è il classico caso in cui ci si spreme le meningi e si prova a compattare il tutto provando a fare un disco onesto, roba da 3 ascolti la prima settimana poi ciao.

Una cosa analoga l'hanno fatta i R.E.M. con Accelerate, però lì erano i R.E.M. e caschi bene comunque (Living Well is the Best Revenge, tipo).

Che poi Antics aveva Next Exit, Take You on a Cruise, e un sound ben più vitale rispetto alle ultime produzioni.

Io andai a vederli a Firenze per il tour del terzo disco, e mi annoiai a morte nonostante fosse un mezzo fanboy esaltato, insomma era dura mandarmi a tappeto, ma ce la fecero. E' stata una tappa vitale della mia vita da ascoltatore.

Infatti ho il rimpianto di non essere andato a vederli nel tour di Antics :(

Link to comment
Share on other sites

Chiarisco, perché mi sembra vi siate persi :D Il mio rimpianto è dovuto al fatto che a fine 2004 gli Interpol fecero alcune date in Italia, di cui una se non ricordo male al Velvet a Rimini. Avevo l'occasione di andarci ma all'ultimo decisi di no. Quello era il momento giusto per me per andare a vederli, e visto che non l'ho fatto, se anche andrò in futuro so che non sarà la stessa cosa, un po' per la scaletta, un po' per l'assenza di Carlos Dengler, un po' perché né io né loro siamo gli stessi del 2004. :(

Link to comment
Share on other sites

Chiarisco, perché mi sembra vi siate persi :D Il mio rimpianto è dovuto al fatto che a fine 2004 gli Interpol fecero alcune date in Italia, di cui una se non ricordo male al Velvet a Rimini. Avevo l'occasione di andarci ma all'ultimo decisi di no. Quello era il momento giusto per me per andare a vederli, e visto che non l'ho fatto, se anche andrò in futuro so che non sarà la stessa cosa, un po' per la scaletta, un po' per l'assenza di Carlos Dengler, un po' perché né io né loro siamo gli stessi del 2004. :(

su questo quoto col sangue. feci anch'io lo stesso "errore" e soprattutto l'assenza di Carlos è pesantissima.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Il loro esordio è stato perfetto sotto tutti i punti di vista, sia per il disco, sia per i loro live, sia per quanto si sposavano fantasticamente con quel periodo (io lo chiamo sempre "ultimo periodo pre-YouTube" - in quanto i video venivano ancora scaricati e la fruizione della musica era meno "isterica" di quella attuale, anche se la velocità di ascolto stava già cambiando grazie all'avvento dell'iPod)  :ok: 

Secondo me il loro album più sottovalutato è Our Love To Admire, mentre gli ultimi due non mi sono piaciuti :faniente: 

Rest My Chemistry è qualcosa di favoloso :prego: 
 

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, max [idioteque.it] said:

Il loro esordio è stato perfetto sotto tutti i punti di vista, sia per il disco, sia per i loro live, sia per quanto si sposavano fantasticamente con quel periodo (io lo chiamo sempre "ultimo periodo pre-YouTube" - in quanto i video venivano ancora scaricati e la fruizione della musica era meno "isterica" di quella attuale, anche se la velocità di ascolto stava già cambiando grazie all'avvento dell'iPod)  :ok: 

Secondo me il loro album più sottovalutato è Our Love To Admire, mentre gli ultimi due non mi sono piaciuti :faniente: 

Rest My Chemistry è qualcosa di favoloso :prego: 
 

 

Quoto ogni singola parola. 
Primi tre album mega. Ultimi due bruttini. Poi se n'è andato pure Carlos D al basso. 
Difficilmente faranno qualcosa superiore o uguale al quinquennio 2002-2007. 

Bellissimo, il periodo pre-youtube. Che è, poi, il periodo prima della morte di MTV. 

In seguito a loro sono arrivati tantissimi gruppi col cantante con la voce baritonale alla Ian Curtis. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, AHAA said:

a me el pintor è piaciuto come il secondo e il terzo, il primo è inarrivabile
una band che fa un pezzo del genere come posso non amarla
https://www.youtube.com/watch?v=IdFRt_7lv0A

una delle mie preferite.

@pandroid per me Antics e Our Love vale la pena che @frasky li ascolti.

poi so di essere di parte su di loro...

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, frasky said:

:laugh:

Ho letto e continuo a leggere molte opinioni contrastanti a proposito della loro discografia. 

Di sicuro finisco di ascoltarmi i primi 3 e poi vediamo :D

io li amo e li adoro e sono tra le mie tre band preferite pero' ci sono delle perle su ogni disco... anche sul bistrattato Interpol c'e' Lights che è una meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...