Jump to content
Sign in to follow this  
Lacatus

15 Step

Recommended Posts

Grande inizio!!! Bella canzone...Ecco qual era il ruolo dei bambini di Colin hehehe...

Grande ritmo di Phil. E sopratutto bel giro di basso

Ah, a proposito. Il basso di Colin la fa da padrone in questo disco

Colin :prego:

bellissima!!!

voglio sapere cosa ne pensa Attack.. :rolleyes:

Sicuramente è migliorata tantissimo, ha dei suoni magnifici.

Credo sia l'inizio migliore per l'album, non avrei vista un'altra al suo posto per la opening track.

Resto sempre dell'idea che la melodia vocale iniziale sia mediocre e che avrebbe potuto faremooolto di più. Comunque il pezzo è coinvolgente. ^_^

La parte cantata attorno all'1:30 è il mio pezzo preferito del disco. La voce è quasi separata, stanca, dal resto degli strumenti che ballano :prego:

Il beat non sarà nulla di straordinario, ma ad ogni ascolto del disco dà l'impressione che cominci qualcosa di fino ad ora inascoltato. La voce è l'altro elemento che rende la canzone unica: annoiata e perfetta sin dall'inizio.

Bello il beat iniziale e pure un po "ingannevole" per chi si aspetta una song elettronica alla Kid A ... poi entra Jonny con il fantastico giro di chitarra , la parte centrale in cui entra Colin è splendida :prego:. Mi piace sta versione. :clapclap:

La voce è la parte più importante di "15 step"; come spesso accade nei pezzi tipicamente radioheadiani ... una delle capacità più straordinarie di Thom è proprio quella di riuscire a sviluppare delle melodie vocali che fanno da elastico, si allontano ed avvicinano continuamente alla linea tracciata dagli strumenti tanto da arrivare al limite della stonatura talvolta. Questa è forse una delle caratteristiche principali e più riconoscibili dei radiohead ...

A me fa impazzire quel "fifteeeeen steeeeeeeeps" sprofondato in un eco rarefatto a metà brano ...

il testo migliore dell'album. Una bella canzone, però per me non è la migliore dell'album, e francamente non mi sembra così grandiosa... forse sono pazzo?

il testo migliore dell'album. Una bella canzone, però per me non è la migliore dell'album, e francamente non mi sembra così grandiosa... forse sono pazzo?

ti quoto a metà...è una bella canzone, ha una ritmica assurda...e non è la migliore dell'album a mio avviso...però non ha il migliore testo (per me All I need e JFIP sono paurosi come testi) e non si può dire che non è particolare o nulla di che...perfetto esordio, mi ricorda un pò The Eraser...

concordo con chi ha detto che questa è la più theeraseriana dell'album. e dopotutto credo che proprio per questo motivo sia l'incipit migliore per il disco.

basso quanto mai sublime.

il ritornello all'inizio e alla fine è una delle cose più "fighe" - musicalmente parlando - che thom e soci abbiano mai creato.

ho sentito dire da un pò di voi che questa canzone ha molto di The Eraser

se posso esprimere il mio parere non ci starebbe assolutamente in un album così tetro e cupo

per me 15 step è un'esplosione di colori, un beat che mi rivitalizza

se posso esprimere il mio parere non ci starebbe assolutamente in un album così tetro e cupo

ma quando parli di album cupo a che ti riferisci, a the eraser o a in rainbows? in rainbows non so che ne pensate, ma personalmente a parte qualche episodio a me sembra un album molto luminoso... the eraser invece decisamente cupo, lui sì.

ma quando parli di album cupo a che ti riferisci, a the eraser o a in rainbows? in rainbows non so che ne pensate, ma personalmente a parte qualche episodio a me sembra un album molto luminoso... the eraser invece decisamente cupo, lui sì.

parlavo di The Eraser

parlavo di The Eraser

ok, allora siamo d'accordo... boh anche a me 15 steps ispira positività... ciononostante a me, soprattutto all'inizio, mi sembra quasi di ascoltare una canzone di the eraser... boh, è la mia sensazione, magari mi sono fatto senza saperlo! :huh:

ma il tempo è 5/4 vero?

:unsure:

o 5/4 o 10/8 (un tempo che utilizzano spesso)

ma non cambia praticamente niente

quanto avremo in mano gli spartiti ufficiali lo sapremo con certezza ;)