Jump to content

Bodysnatchers


Recommended Posts

oh ma "lines" non vuol proprio dire cicatrici....che si direbbe scars....lines sono le rughe, tradurlo con cicatrici e' troppo forzato secondo me

poi se il riferimento all'eutenasia ce lo vedete in altri versi, ok...ma da quello delle "lines" proprio no.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

continua a crescere... sono al sesto ascolto del cd (discobox arrivato ieri, ho aspettato ad ascoltare in rainbows finora ma ne è valsa la pena :bava:), e bodysnatchers mi è letteralmente esplosa dentro. concordo con chi la accosta a myxomatosis  :ok:   

tutto l'album comunque cresce di ascolto in ascolto (tranne nude che mi ha acchiappata di brutto da subito).

tra l'altro è il testo + bello......

il riferimento all'eutanasia penso sia chiaro...

è anche chiaro come la band si schieri a riguardo!!!!

Un testo profondo, quanto oscuro

bellissimo

dicci un po' del riferimento all'eutanasia, non ci avevo mai pensato sinceramente

http://scatterbrain.altervista.org/mb/inde...opic=8748&st=15

ogni tanto mi perdo qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Vi seguo da tempo... almeno da quando ho scoperto che esiste un sito non ufficiale dei Radiohead migliore di quello ufficiale!

Volevo sapere perchè la mitica Bodysnatchers è così da tutti bistrattata. Si dice che sia il brano meno convincente di IR, ma io non sono dello stesso parere... E' stata da subito per me la più amata e rappresenta a mio parere la canzone che meglio rappresenta l'album insieme a WEIRD FISHES/ARPEGGI: parte con un ritmo serrato, poi si allunga e poi ritorna serrato. Da il ritmo a tutto l'album e ogni elemento che la compone è semplicemente(come tutte le canzoni di quest'album) azzeccato alla perfezione.

E' sempre stata una fissa per me la canzone numero 2 di qualsiasi album; è come se si capisse la piega che vuole prendere il gruppo e la storia dell'album stesso... Poi a memoria di Radiohead fan, la tradizione della canzone numero 2 è abbastanza consolidata e felice: Creep(Pablo Honey tra l'altro è un capolavoro!), Paranoid Android, Pyramid Song. Guarda caso canzoni che vengono dal meglio dei nostri amati.

Se avete trovato il tempo per leggere quanto sopra, spero possiate trovarlo anche per scrivere quello che pensate.

Link to comment
Share on other sites

Bodysnatcher è considerata da molti un'ottima canzone.

Secondo me ciò che la rende interessante è la posizione nel disco, la prima volta che ho ascoltato In Rainbows 15 Step/Bodysnatcher è stato un 1-2 micidiale.

Poi c'è quell'intermezzo al centro che è molto bello.

La più bistrattata è senza dubbio House Of Cards. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Vi seguo da tempo... almeno da quando ho scoperto che esiste un sito non ufficiale dei Radiohead migliore di quello ufficiale!

Volevo sapere perchè la mitica Bodysnatchers è così da tutti bistrattata. Si dice che sia il brano meno convincente di IR, ma io non sono dello stesso parere... E' stata da subito per me la più amata e rappresenta a mio parere la canzone che meglio rappresenta l'album insieme a WEIRD FISHES/ARPEGGI: parte con un ritmo serrato, poi si allunga e poi ritorna serrato. Da il ritmo a tutto l'album e ogni elemento che la compone è semplicemente(come tutte le canzoni di quest'album) azzeccato alla perfezione.

E' sempre stata una fissa per me la canzone numero 2 di qualsiasi album; è come se si capisse la piega che vuole prendere il gruppo e la storia dell'album stesso... Poi a memoria di Radiohead fan, la tradizione della canzone numero 2 è abbastanza consolidata e felice: Creep(Pablo Honey tra l'altro è un capolavoro!), Paranoid Android, Pyramid Song. Guarda caso canzoni che vengono dal meglio dei nostri amati.

Se avete trovato il tempo per leggere quanto sopra, spero possiate trovarlo anche per scrivere quello che pensate.

Secondo me, il problema principale è che criticare Bodysnatchers fa figo...rende, probabilmente, più intellettuali, più itenditori di musica, più sognatori, almeno per una discreta maggioranza degli utenti del forum...è più semplice e fa più intenditori e cultori dei Radiohead esaltare invece Nude, Arpeggi o Reckoner (queste ultime che io adoro tra l'altro)...

Questo è un mio personalissimo parere, dall'ottica di uno che come me RODE nel vero senso della parola, perchè molto probabilmente dovrà sorbirsi Nude come singolo e non un capolavoro di canzone con tanto di testo provocatorio qual è Bodysntachers...

Link to comment
Share on other sites

perchè molto probabilmente dovrà sorbirsi Nude come singolo e non un capolavoro di canzone con tanto di testo provocatorio qual è Bodysntachers...

guarda, capisco che ti piaccia di più bodysnatcher di nude, ci può stare. anche a me bodysnatchers piace moltissimo.

ma fattelo dire:

se proprio ti devi sorbire nude come eventuale singolo allora cambia gruppo preferito. mi sembra più logico, come atteggiamento.

almeno agisci e non subisci.

Link to comment
Share on other sites

perchè molto probabilmente dovrà sorbirsi Nude come singolo e non un capolavoro di canzone con tanto di testo provocatorio qual è Bodysntachers...

guarda, capisco che ti piaccia di più bodysnatcher di nude, ci può stare. anche a me bodysnatchers piace moltissimo.

ma fattelo dire:

se proprio ti devi sorbire nude come eventuale singolo allora cambia gruppo preferito. mi sembra più logico, come atteggiamento.

almeno agisci e non subisci.

oh santo cielo...ecco un intellettuale musicologo...

Hai ragione caro, Nude è la cosa migliore fatta dai Radiohead...

Uh che bello sono intellettuale anche io ^.^

:shpa:

Link to comment
Share on other sites

perchè molto probabilmente dovrà sorbirsi Nude come singolo e non un capolavoro di canzone con tanto di testo provocatorio qual è Bodysntachers...

guarda, capisco che ti piaccia di più bodysnatcher di nude, ci può stare. anche a me bodysnatchers piace moltissimo.

ma fattelo dire:

se proprio ti devi sorbire nude come eventuale singolo allora cambia gruppo preferito. mi sembra più logico, come atteggiamento.

almeno agisci e non subisci.

oh santo cielo...ecco un intellettuale musicologo...

Hai ragione caro, Nude è la cosa migliore fatta dai Radiohead...

Uh che bello sono intellettuale anche io ^.^

:shpa:

minchios1ylwh0vo4.gif

Link to comment
Share on other sites

perchè molto probabilmente dovrà sorbirsi Nude come singolo e non un capolavoro di canzone con tanto di testo provocatorio qual è Bodysntachers...

guarda, capisco che ti piaccia di più bodysnatcher di nude, ci può stare. anche a me bodysnatchers piace moltissimo.

ma fattelo dire:

se proprio ti devi sorbire nude come eventuale singolo allora cambia gruppo preferito. mi sembra più logico, come atteggiamento.

almeno agisci e non subisci.

oh santo cielo...ecco un intellettuale musicologo...

Hai ragione caro, Nude è la cosa migliore fatta dai Radiohead...

Uh che bello sono intellettuale anche io ^.^

:shpa:

dimostri di non aver capito un emerito di quello che ho scritto. ma non mi stupisco.

Link to comment
Share on other sites

perchè molto probabilmente dovrà sorbirsi Nude come singolo e non un capolavoro di canzone con tanto di testo provocatorio qual è Bodysntachers...

guarda, capisco che ti piaccia di più bodysnatcher di nude, ci può stare. anche a me bodysnatchers piace moltissimo.

ma fattelo dire:

se proprio ti devi sorbire nude come eventuale singolo allora cambia gruppo preferito. mi sembra più logico, come atteggiamento.

almeno agisci e non subisci.

oh santo cielo...ecco un intellettuale musicologo...

Hai ragione caro, Nude è la cosa migliore fatta dai Radiohead...

Uh che bello sono intellettuale anche io ^.^

:shpa:

dimostri di non aver capito un emerito di quello che ho scritto. ma non mi stupisco.

posso chiderti quanti anni hai?

(scusate l'OT)

Link to comment
Share on other sites

posso chiderti quanti anni hai?

(scusate l'OT)

19, mister.

adesso comincerai a farmi lezioni su gioventù bruciate?

mi dirai di tenere bassa la testa?

mi sevizierai?

mi dirai ironicamente - o almeno ci proverai - che ne ho di strada da fare?

starai zitto?

mi auguro fortemente l'ultima, almeno poi ti do il bacino della buona notte e ti mando a letto a sognare i gormiti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, il problema principale è che criticare Bodysnatchers fa figo...rende, probabilmente, più intellettuali, più itenditori di musica, più sognatori, almeno per una discreta maggioranza degli utenti del forum...è più semplice e fa più intenditori e cultori dei Radiohead esaltare invece Nude, Arpeggi o Reckoner (queste ultime che io adoro tra l'altro)...

non è più semplicemente questione di gusti?

a me per esempio piace tantissimo House of cards mentre molti la trovano la peggiore del disco. eppure non me ne esco con la storia degli "intenditori", ecc... ma semplicemente credo che le persone, com'è giusto che sia, abbiano gusti diversi. ;)

Link to comment
Share on other sites

posso chiderti quanti anni hai?

(scusate l'OT)

19, mister.

adesso comincerai a farmi lezioni su gioventù bruciate?

mi dirai di tenere bassa la testa?

mi sevizierai?

mi dirai ironicamente - o almeno ci proverai - che ne ho di strada da fare?

starai zitto?

mi auguro fortemente l'ultima, almeno poi ti do il bacino della buona notte e ti mando a letto a sognare i gormiti.

:ok:

C'hai azzeccato, non ti dirò + nulla...

Link to comment
Share on other sites

posso chiderti quanti anni hai?

(scusate l'OT)

19, mister.

adesso comincerai a farmi lezioni su gioventù bruciate?

mi dirai di tenere bassa la testa?

mi sevizierai?

mi dirai ironicamente - o almeno ci proverai - che ne ho di strada da fare?

starai zitto?

mi auguro fortemente l'ultima, almeno poi ti do il bacino della buona notte e ti mando a letto a sognare i gormiti.

:ok:

C'hai azzeccato, non ti dirò + nulla...

sogni d'oro allora, piccino... ^_^

@ kid: lo sai, mi sa che mi sono trovato il mio '84 personale! :lol:

Link to comment
Share on other sites

ooooh è arrivato il genio.

tu non capisci niente.

sono obiettivamente i peggiori brani mai ascoltati nel regno unito.

è oggettivo, naturalmente.

ahahahah stai cercando di usare le mie armi, quali l'oggettività, per attaccarmi??

:lol::lol:

mi hai studiato bene bravo! :clapclap:

dai apprezzo il tentativo, un pochino goffo però su..

vah che la forca si impugna dall'altra parte, così ti tagli le palle da solo! :D;)

Link to comment
Share on other sites

ooooh è arrivato il genio.

tu non capisci niente.

sono obiettivamente i peggiori brani mai ascoltati nel regno unito.

è oggettivo, naturalmente.

ahahahah stai cercando di usare le mie armi, quali l'oggettività, per attaccarmi??

:lol::lol:

mi hai studiato bene bravo! :clapclap:

dai apprezzo il tentativo, un pochino goffo però su..

vah che la forca si impugna dall'altra parte, così ti tagli le palle da solo! :D;)

possibile che questo qui ce lo fossimo perso fino ad adesso?!?! :lol:

Link to comment
Share on other sites

tue armi una sega.

l'oggettività la stabilisco io, e ci aggiungo che anche videotape è davvero pessima

:dance:

ahahah :lol:

tu sei un genio veramente.

stai toccando tutti i miei punti vitali. quindi ora o ti ammazzo, o scopro semplicemente quale dei miei amici pirloni sei! :lol::lol:

fammi mettere in marcia il mulo, che ora ti sgammo..

(max, il mulo qui dentro, ahimè, saresti tu :faniente: , fammi sapere! ;) )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...