Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ineffabile bellezza.......

gioiello, incanto....

l'inizio è incredibile: il suono si apre, si distende e poi si richiude su di sè,

che voce,.. mio amato thom....!

solo l'estremo finale non mi ha comlpletamente convinta....mi è sembrato un pò... come dire......waltdisneyano....( non so se mi spiego....... ^_^ )

Link to comment
Share on other sites

ineffabile bellezza.......

gioiello, incanto....

l'inizio è incredibile: il suono si apre, si distende e poi si richiude su di sè,

che voce,.. mio amato thom....!

solo l'estremo finale non mi ha comlpletamente convinta....mi è sembrato un pò... come dire......waltdisneyano....( non so se mi spiego....... ^_^ )

Per questo è PERFETTA...

Link to comment
Share on other sites

sarei curioso di conoscere le reazioni di chi non l'ha mai ascoltata

Wow, ragazzi ma ha così tanta storia questa canzone? Io l'avevo sentita una volta solo qualche mese fa, in un audio pessimo, ora è tutta un'altra cosa...Ma mi sento la pecora nera del thread...a me non causa tutta questa tempesta emozionale...mi piace da morire la voce di Thom, dall'inizio alla fine, questa si che ti ammazza...ma il testo...è questo il mio problema, non mi convince se non nel finale...

Link to comment
Share on other sites

per me è come dire fake plastic trees... un classico intoccabile!

Ohi ohi...siamo ai livelli di Fake Plastic Trees? :ph34r:

Beh, ho speranza di disvelare in seguito tutta la bellezza del pezzo, ma questa parte storico-emotiva mi mancherà per sempre...sigh! Comunque anche la suddetta Fake Plastic Trees non mi era piaciuta tantissimo al primo ascolto di The Bends...ora il suo status è pari a quello delle mucche per gli indù... :prego:

Link to comment
Share on other sites

per me è come dire fake plastic trees... un classico intoccabile!

Ohi ohi...siamo ai livelli di Fake Plastic Trees? :ph34r:

Beh, ho speranza di disvelare in seguito tutta la bellezza del pezzo, ma questa parte storico-emotiva mi mancherà per sempre...sigh! Comunque anche la suddetta Fake Plastic Trees non mi era piaciuta tantissimo al primo ascolto di The Bends...ora il suo status è pari a quello delle mucche per gli indù... :prego:

Eddai paragonare FPT a na vacca.... :lol:

Con tutto il rispetto per gli indù...

Link to comment
Share on other sites

per me è come dire fake plastic trees... un classico intoccabile!

Ohi ohi...siamo ai livelli di Fake Plastic Trees? :ph34r:

Beh, ho speranza di disvelare in seguito tutta la bellezza del pezzo, ma questa parte storico-emotiva mi mancherà per sempre...sigh! Comunque anche la suddetta Fake Plastic Trees non mi era piaciuta tantissimo al primo ascolto di The Bends...ora il suo status è pari a quello delle mucche per gli indù... :prego:

Eddai paragonare FPT a na vacca.... :lol:

Con tutto il rispetto per gli indù...

ahaha!!

Link to comment
Share on other sites

sarei curioso di conoscere le reazioni di chi non l'ha mai ascoltata

Wow, ragazzi ma ha così tanta storia questa canzone? Io l'avevo sentita una volta solo qualche mese fa, in un audio pessimo, ora è tutta un'altra cosa...Ma mi sento la pecora nera del thread...a me non causa tutta questa tempesta emozionale...mi piace da morire la voce di Thom, dall'inizio alla fine, questa si che ti ammazza...ma il testo...è questo il mio problema, non mi convince se non nel finale...

...già...l'hanno covata per un bel pezzo, le hanno fatto fare una bella dieta, scarnata, minimalizzata, semplificata. E' da '98 che se la portano dietro...piano piano è arrivata fin qui, si è spogliata, senza vergogna, si è denudata. Ora è semplice semplice. Linee pulite. Gli orpelli lasciati per strada. La spossatezza e la potenza del tour di ok computer solo conservate in una scatolina. E quello che rimane è semplice. E' pura bellezza

Link to comment
Share on other sites

Cosa non ti convince, per curiosità?

E' troppo semplice...Il centro della struttura, cioè il "don't get big ideas" è toccato troppo crudamente...per rendere l'idea, prendiamo "All I need": per tutta la canzone viene "aggiunto qualcosa", una metafora, un concetto, un implicazione diversa è di tremendo effetto...Nude è...nuda, e scusa la tautologia! Probabilmente è questo ciò che la rende così interessante a molti, ma non riesco ad apprezzarlo appieno. Forse come ho già detto mi servirà del tempo.

La parte musicale è splendida, ma non riesco a togliermi dalla testa che il testo stoni, e non renda giustizia alla musica e alla sonorità della voce di Thom...

Link to comment
Share on other sites

Il primo secondo di nude non vi sembra la fine di un altra canzone?

Spostata all'ultimo momento?

ma sai che questa cosa è venuta in mente anche a me?

e mi è anche venuto in mente.... se nel diskbox ci fossero dei crossfades differenti?

non so se parlate del primo secondo o della prima parte... penso comunque che ormai tutti (o quasi...) sappiate che la parte iniziale e' un frammento della vecchia Big Ideas riprodotto al contrario

Link to comment
Share on other sites

Il primo secondo di nude non vi sembra la fine di un altra canzone?

Spostata all'ultimo momento?

ma sai che questa cosa è venuta in mente anche a me?

e mi è anche venuto in mente.... se nel diskbox ci fossero dei crossfades differenti?

non so se parlate del primo secondo o della prima parte... penso comunque che ormai tutti (o quasi...) sappiate che la parte iniziale e' un frammento della vecchia Big Ideas riprodotto al contrario

Parlavo del primo secondo, sembrano quasi degli archi che vannoa a sfumare.

Ho provato a sentire la fine di altre, ma nussuna sfuma così.

Magari nude doveva stare nel bonus cd?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...