Jump to content

All I Need


Recommended Posts

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarò di parte, maledettamente condizionato come sono da quei cinque, ma a me sono piaciute tutte...forse House of cards è la + debole, ma ascoltata e riascoltata so che avrà anche lei il suo perchè...

Per ora comunque sono troppo estasiato...fra un paio di giorni potrò dare un giudizio più obiettivo, nei limiti del possibile :D

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei richiamarmi al mio nickname, ma questa è l'ideale colonna sonora dell'incredibile romanzo orwelliano 1984.... Non c'è nient'altro da aggiungere...

beh 10 anni fa lo è stata Ok Computer, con tanto di prove a riguardo ;)

Si infatti credo che tutta la loro musica sia in quel romanzo e viceversa... E Thom lo sa, scusate il mio delirio di onnipotenza...

Link to comment
Share on other sites

Liriche che possono orgogliosamente accostarsi ai migliori brani di Ok Computer (Let Down per dirne una...)...credo proprio che il mio giovane cuore sarà felicemente e tremendamente squarciato da questo magnifico pezzo...

Ecco come si decostruisce lo stereotipo del "Sei tutto ciò di cui ho bisogno"...

Come ogni sentimento, anche il più puro, non può evitare di essere sporcato dalla meschinità dell'interesse ("I'm a cloud

Who just wants to share your light

I'm just an insect

Trying to get out of the night

You only stick with me

Because there are no others

" è di una miserabilità lacerante), e la band di Oxford è unica nel cogliere ed acutizzare al massimo questa sgretolante realtà...Mi sono sentito di ghiaccio fin dal primo ascolto, e quel basso (è un basso vero?, scusate l'ignoranza...) non fa che aumentare questo senso di sconfortante rassegnazione...è come se ad ogni accordo un pezzo di cielo venisse strappato, senza rumore, e divenisse pura oscurità...Poi alla fine c'è quel vortice di suoni e pensieri ("It's all right, it's all wrong") che frammischia rassegnazione, consapevole dis/illusione...ma non c'è fuga.

Ad ogni ascolto sto' sempre peggio...e la amo sempre più.

Link to comment
Share on other sites

All I need è favolosa...ma io non so proprio dire se è in assoluto la più bella. Cambio idea ogni cinque minuti. Videotape, poi Nude, poi Bodysnatchers, poi JFIP...boh? A me piacciono tutte, per ora è così... :dance:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...