Jump to content

All I Need


Recommended Posts

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non sono così pratica, ma mi sembrava appunto una sorta di pianola, un pò anni '80..... :D

beh sì, quel suono fa molto vintage anni '80, anche il riff di "myxomatosis" è molto anni'80

sì, a me questo suono della Roland non piace molto..... ^_^ io ho uno strano rapporto con gli anni'80 musicalmente parlando.... :P

anche se Aii I Need ha guadagnato punti nella mia personale classifica di IR ( infatti era all'ultimo posto...ma adesso mi piace abbastanza.. :ok: - rischio il linciaggio? )

invece myxomatosis mi è sempre piaciuta molto!

Link to comment
Share on other sites

io non capisco perchè abbiano voluto usare un basso così distorto!

lo si poteva far entrare nella seconda parte, ma almeno all'inizio lasciare un pò più pulito.

mah. canzone splendida per il resto, ma quello sovraesposto è il primo difetto di IR.

per me è una figata così

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro trattasi non di un basso ma del Roland PC-200 MKII,

io non sono così pratica, ma mi sembrava appunto una sorta di pianola, un pò anni '80..... :D

beh sì, quel suono fa molto vintage anni '80, anche il riff di "myxomatosis" è molto anni'80

rolandpc6.jpg

Avete notato che di fianco alla sigla della tastiera c'è scritto MK II ? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ma Lacatus nella futura sezioni strumenti ci sarà anche il suono.

Conosci per caso un sito dove posso travare solo il suono dello strumento.

Mi sono sempre chiesto come suonano: Mellotron, Ondes Martenot, Moog, Organo Hammond, Fender Rhodes.

Strumenti suonati un sacco dai radiohead.

Perchè in parti di canzoni si capisce, in altre dove suonano molti strumenti si nascondono nella melodia generale.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

chi mi sa dire dove posso comprare un ondes martenot? :P

seriamente sarebbe una curiosita', almeno il costo su quanto si aggira.

Perche' sto cercando di entrare enl mondo del theremin...ma un ondes sarebbe meglio :prego: ;P

c'è un sito dove lo vendono...ma si chiama french connection...l'ondes martenot sono il suono che produce...le onde...

Link to comment
Share on other sites

è da quando ascolto IR che me lo chiedo... scusate se sbaglio nè ma...

in 'all i need' a me sembra di sentire, insieme alla batteria, i suoni che si fanno con la bocca quando si vuole imitare la batteria...

comunque il testo di all i need è tra i più belli (il più bello!) che ho ascoltato da anni e anni a questa parte

I'm an animal

Trapped in your parked car

I am holidays

that you choose to ignore

You are all I need

I'm in the middle of your picture

Lying in the leaves

Link to comment
Share on other sites

è da quando ascolto IR che me lo chiedo... scusate se sbaglio nè ma...

in 'all i need' a me sembra di sentire, insieme alla batteria, i suoni che si fanno con la bocca quando si vuole imitare la batteria...

comunque il testo di all i need è tra i più belli (il più bello!) che ho ascoltato da anni e anni a questa parte

I'm an animal

Trapped in your parked car

I am holidays

that you choose to ignore

You are all I need

I'm in the middle of your picture

Lying in the leaves

I'm the days (non holidays)

That you choose to ignore.

comunque si molto molto bello! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ma Lacatus nella futura sezioni strumenti ci sarà anche il suono.

Conosci per caso un sito dove posso travare solo il suono dello strumento.

Mi sono sempre chiesto come suonano: Mellotron, Ondes Martenot, Moog, Organo Hammond, Fender Rhodes.

Strumenti suonati un sacco dai radiohead.

Perchè in parti di canzoni si capisce, in altre dove suonano molti strumenti si nascondono nella melodia generale.

Grazie.

Purtroppo non ci sarà il suono degli strumenti, ma ci siamo comunque impegnati a dare il minutaggio e il canale (destro/sinitro/centrale) in cui si sente lo strumento.

ti ho risposto dopo quasi 2 mesi... sorry

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

leggo spesso critiche a questa bellissima canzone... come mai?

cioé per me è una delle migliori di IR... la progressione di bassi è geniale e semplice allo stesso tempo. la melodia della voce per niente scontata, l'atmosfera e l'arrangiamento condividono la palma d'oro per IR assieme a Videotape. Non c'è nulla fuori posto. E c'è perfino il climax finale che tanto piace ai vecchi fans....

Link to comment
Share on other sites

leggo spesso critiche a questa bellissima canzone... come mai?

cioé per me è una delle migliori di IR... la progressione di bassi è geniale e semplice allo stesso tempo. la melodia della voce per niente scontata, l'atmosfera e l'arrangiamento condividono la palma d'oro per IR assieme a Videotape. Non c'è nulla fuori posto. E c'è perfino il climax finale che tanto piace ai vecchi fans....

Come Lotus Flowers e Separator, mi piace solo nella versione in studio. Su album, è spaziale, ovviamente!

Link to comment
Share on other sites

leggo spesso critiche a questa bellissima canzone... come mai?

cioé per me è una delle migliori di IR... la progressione di bassi è geniale e semplice allo stesso tempo. la melodia della voce per niente scontata, l'atmosfera e l'arrangiamento condividono la palma d'oro per IR assieme a Videotape. Non c'è nulla fuori posto. E c'è perfino il climax finale che tanto piace ai vecchi fans....

concordo assolutamente. è una canzone di gran livello, nient'affatto banale o ripetitiva.

Link to comment
Share on other sites

leggo spesso critiche a questa bellissima canzone... come mai?

cioé per me è una delle migliori di IR... la progressione di bassi è geniale e semplice allo stesso tempo. la melodia della voce per niente scontata, l'atmosfera e l'arrangiamento condividono la palma d'oro per IR assieme a Videotape. Non c'è nulla fuori posto. E c'è perfino il climax finale che tanto piace ai vecchi fans....

Dal vivo è uno scempio. Moscia, scialba, per non parlare del finale, che ha il climax e l'emozione di una partita a bocce.

Link to comment
Share on other sites

al primo ascolto di in rainbows da nerd isterico mi piacque. Dal secondo in poi l'ho sempre trovata banale. soprattutto la parte finale. concordo con lacatus sulla produzione, anche se a me i suoni dei nostri piacciono praticamente tutti.

per rilanciare vecchie tematiche care a httt, anche un inrainbows da 7 -8 pezzi avrebbe spaccato :cervo:

Link to comment
Share on other sites

e' fantastica la progressione finale ma soprattutto è di una struggente bellezza il testo:

dall'amore non corrisposto

io sono tutti i giorni che tu hai deciso di ignorare (o forse di non conoscere)

al disprezzo per se stessi

io sono solo un insetto che cerca di sfuggire alla notte

al disprezzo per chi non ci ama, perchè in fondo

resto attaccato a te solo perché non c'è nessun altro...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...