Jump to content

House Of Cards


Recommended Posts

  • Replies 197
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti.

Hanno superato di gran lunga qualsiasi aspettativa.

Ho ordinato il box ma nel frattempo qualcuno non sa dove reperire la cover della copertina per farmi un fac simile visto che nel archivio che mi ha dato non cè nessuna immagine. grazie buon ascolto a tutti.

(sono pippato di radiohead)

qui

Link to comment
Share on other sites

Questa pure è un'altra che l'ho ascoltata e riascoltata live ma non mi ha mai attirato...

Però nell'album si salva tuttavia...E si Lacatus, il testo è pazzesco.

comunque dicevo si salva per l'iiiiiiiiiiiiiiiihhhhhh iniziale che mi sa...non so...di canzone di Moby ( ora mi ammazzate :P ) o tipo the lions sleep tonite boh

E poi ha una melodia solare e mette buon umore...e vogliamo parlare dei DINAIAAAAAAAAAAAAAA!!! :D

Link to comment
Share on other sites

ammetto che dopo ripetuti ascolti sta iniziando ad entrarmi in testa ... mi piacciono molto i rumori in background e la voce di thom. la melodia non è oggettivamente niente di geniale, ma... ci sono altri pezzi che compensano.

sì, devo dire che sta cominicando a piacermi... soprattutto la voc3 e DENAAAAAAAIIAAAL.... :)

Link to comment
Share on other sites

La mia impressione è che la parte più emozionante della canzone stia nel tappeto sonoro del canale sinistro. I bassi diluiti, le incursioni d'archi che si perdono in un'interferenza. Una simmetria di melodia essenziale in primo piano e bufera musicale sullo sfondo.

esatto, concordo perfettamente ... mi ci è voluta un po' per apprezzarla pienamente proprio perché le cose più belle sono in sottofondo.

Link to comment
Share on other sites

La mia impressione è che la parte più emozionante della canzone stia nel tappeto sonoro del canale sinistro. I bassi diluiti, le incursioni d'archi che si perdono in un'interferenza. Una simmetria di melodia essenziale in primo piano e bufera musicale sullo sfondo.

esatto, concordo perfettamente ... mi ci è voluta un po' per apprezzarla pienamente proprio perché le cose più belle sono in sottofondo.

sì concordo pure io, c'è sicuramente un contrasto di timbri

forse quelle chitarre piene di eco e dissonanti sono il rimorso che lei prova nel tradire il marito...?

questa "house of cards" mi provoca una gamma di sensazioni dal chill-out alla rabbia... è veramente un brano indecifrabile e per questo molto interessante...

Link to comment
Share on other sites

forse quelle chitarre piene di eco e dissonanti sono il rimorso che lei prova nel tradire il marito...?

questa "house of cards" mi provoca una gamma di sensazioni dal chill-out alla rabbia... è veramente un brano indecifrabile e per questo molto interessante...

io le vedo come riflesso in musica della fragilità e, allo stesso tempo, della torbidezza del "denial", ossia dell'aria di bugia che aleggia. Gesti usuali ("throw your keys in the bowl" "kiss your husband goodnight") che nascondono un vuoto enorme sotto. Che poi è ovviamente l'idea che lo stesso titolo trasmette.

Link to comment
Share on other sites

forse quelle chitarre piene di eco e dissonanti sono il rimorso che lei prova nel tradire il marito...?

questa "house of cards" mi provoca una gamma di sensazioni dal chill-out alla rabbia... è veramente un brano indecifrabile e per questo molto interessante...

io le vedo come riflesso in musica della fragilità e, allo stesso tempo, della torbidezza del "denial", ossia dell'aria di bugia che aleggia. Gesti usuali ("throw your keys in the bowl" "kiss your husband goodnight") che nascondono un vuoto enorme sotto. Che poi è ovviamente l'idea che lo stesso titolo trasmette.

da qualche parte ho letto che "trow your keys in the bowl" è un riferimento allo "scambismo"... nei locali per scambisti ogni coppia mette il suo mazzo di chiavi in una tazza, poi, come alla lotteria uno estrae bendato le chiavi e le assegna alle varie coppie...

quella frase mette ancora più del torbido...

credo che su ""in rainbows" troviamo i testi migliori di Thom, alla pari con quelli dadaisti di "kid/amnesiac"

(i testi di "hail to the thief", mamma che brutti!)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...