Jump to content

Suonare i Radiohead


Tatvit

Recommended Posts

tanti bla bla bla ma qui ha postato solo Tatvit, con la sua "weird fishes/arpeggi"

c'mon fatevi avanti con le vostre versioni :band::arpa:  :mozart:

delle nuove non ho ancora registrato nulla..ma avrei pronta jigsaw e arpeggi..

valgono anche le vecchie? avrei una nuova paranoid android..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non sai cantare perchè lo credi tu... invece io trovo che se inizi a studiare un po "rischi" di diventare molto bravo anche con la voce... stavo tagliando e incollando bodysnatchers per creare la base su cui cantare... appena pronta la posto... purtroppo ho la mia postazione smontata e quindi non riesco a registrare bene altre chit o pad vari... devo arrangiarmi al meglio ma mi voglio divertire coi nuovi brani di in rainbows... vediamo un po dai...

Link to comment
Share on other sites

Premessa: non so cantare

No Surprises

Fog

Like Spinning Plates

(Nice Dream)

poi a breve arriva la nuova Paranoid Android..

bravissimo Cremo, e te lo dice un suonatore maniacale dei Radiohead! Da un punto di vista di accordi/posizioni alla chitarra le suoniamo uguali, a parte qualche piccolo dettaglio in Nice Dream e le ultime note di No Surprises che io faccio un'ottava più in basso. Spero che al prossimo concerto ci troveremo in fila a suonare ;)

prima o poi posterò qualcosa anche io, ma questi mesi non mi trovo a casa e ho solo una chitarra acustica e un microfono da 15 euro con me. Potrei fare giusto una versione acustica di A Wolf at the Door :)

Link to comment
Share on other sites

io da "pianista" mi diletto principalmente con i brani più pianistici, come è ovvio...quindi Like Spinnig Plates, Everything in its right place, poi Paranoid Android, the Tourist, ultimamente Subterranean..., Pyramid Song e Who and Whose army.....

poi ho una versione molto "calda" di Harrowdown Hill.... :P

Link to comment
Share on other sites

Premessa: non so cantare

No Surprises

Fog

Like Spinning Plates

(Nice Dream)

poi a breve arriva la nuova Paranoid Android..

bravissimo Cremo, e te lo dice un suonatore maniacale dei Radiohead! Da un punto di vista di accordi/posizioni alla chitarra le suoniamo uguali, a parte qualche piccolo dettaglio in Nice Dream e le ultime note di No Surprises che io faccio un'ottava più in basso. Spero che al prossimo concerto ci troveremo in fila a suonare ;)

prima o poi posterò qualcosa anche io, ma questi mesi non mi trovo a casa e ho solo una chitarra acustica e un microfono da 15 euro con me. Potrei fare giusto una versione acustica di A Wolf at the Door :)

grazie..

comunque sono tutte versioni che ho registrato parecchio tempo fa..ora, guardando anche parecchi live, ho apportato qualche accorgimento..

A Wolf la canti anche? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

prima o poi posterò qualcosa anche io, ma questi mesi non mi trovo a casa e ho solo una chitarra acustica e un microfono da 15 euro con me. Potrei fare giusto una versione acustica di A Wolf at the Door :)

e io che ti credi che abbia?

aiò posta B)

per la gioia di Lacatus, una mia versione di Faust Arp... che ammetto, è proprio difficile da cantare e suonare insieme. ci ho provato!

l'ho registrata con la mia chitarra acustica e un microfono da 15 euro, in presa diretta e senza sovraincidere niente. ci sono tantissime imperfezioni, ma prometto che da gennaio vi manderò cose più accurate.

faust arp

Edited by CutToShreds
Link to comment
Share on other sites

prima o poi posterò qualcosa anche io, ma questi mesi non mi trovo a casa e ho solo una chitarra acustica e un microfono da 15 euro con me. Potrei fare giusto una versione acustica di A Wolf at the Door :)

e io che ti credi che abbia?

aiò posta B)

per la gioia di Lacatus, una mia versione di Faust Arp... che ammetto, è proprio difficile da cantare e suonare insieme. ci ho provato!

l'ho registrata con la mia chitarra acustica e un microfono di 15 euro, in presa diretta e senza sovraincidere niente. ci sono tantissime imperfezioni, ma prometto che da gennaio vi manderò cose più accurate.

faust arp

:clapclap:

io non riesco ancora a farla decentemente...

Link to comment
Share on other sites

Grandissima voce, assolutamente, adoro "you've got the head full of feathers..."

l'unica cosa è che quando canti la strofa la voce sembra poco sciolta, come scansione delle parole, per il resto ti faccio i miei più sentiti complimenti :D

grazie...hai ragionissimo sul canto non sciolto nella strofa. Il fatto è che in questa canzone parte della mia attenzione deve andare anche all'arpeggio che è abbastanza impegnativo come posizioni e sequenza di accordi. Di solito, come è normale che sia, suono senza pensare perciò mi concentro solo sulla voce. Poi il testo è molto frammentato e devo anche concentrarmi per cantarlo senza fare errori! ...

Sono proprio curioso di vedere come la faranno dal vivo, se la faranno. Mi piacerebbe una versione Thom + chitarra alla I Will per vedere come se la cava lui :)

Link to comment
Share on other sites

prima o poi posterò qualcosa anche io, ma questi mesi non mi trovo a casa e ho solo una chitarra acustica e un microfono da 15 euro con me. Potrei fare giusto una versione acustica di A Wolf at the Door :)

e io che ti credi che abbia?

aiò posta B)

per la gioia di Lacatus, una mia versione di Faust Arp... che ammetto, è proprio difficile da cantare e suonare insieme. ci ho provato!

l'ho registrata con la mia chitarra acustica e un microfono da 15 euro, in presa diretta e senza sovraincidere niente. ci sono tantissime imperfezioni, ma prometto che da gennaio vi manderò cose più accurate.

faust arp

Compliments... bella pure la voce, bravo. :clapclap:

Ma dove li trovi questi microfoni da 15 eruli che hanno una buona qualità audio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...