Jump to content

Videotape


Recommended Posts

ecco, scusate l'ignoranza, chi è Mefistofele?

Mefistofele è il titolo di un'opera in quattro atti, un prologo e un epilogo, scritta e composta da Arrigo Boito ispirandosi al Faust di Goethe.

La prima rappresentazione avvenne a Milano, al Teatro alla Scala, il 5 ottobre 1868, ma si risolse in un insuccesso. L'opera venne quindi tagliata e rielaborata dall'autore, e la nuova versione andò in scena al Teatro Comunale di Bologna il 4 ottobre 1875.

Link to comment
Share on other sites

ecco, scusate l'ignoranza, chi è Mefistofele?

Mefistofele è il titolo di un'opera in quattro atti, un prologo e un epilogo, scritta e composta da Arrigo Boito ispirandosi al Faust di Goethe.

La prima rappresentazione avvenne a Milano, al Teatro alla Scala, il 5 ottobre 1868, ma si risolse in un insuccesso. L'opera venne quindi tagliata e rielaborata dall'autore, e la nuova versione andò in scena al Teatro Comunale di Bologna il 4 ottobre 1875.

grazie! al dire il vero questo l'avevo trovato, ma non è un personaggio di nessun tipo? che significato ha nel testo?

Link to comment
Share on other sites

ecco, scusate l'ignoranza, chi è Mefistofele?

Mefistofele è il titolo di un'opera in quattro atti, un prologo e un epilogo, scritta e composta da Arrigo Boito ispirandosi al Faust di Goethe.

La prima rappresentazione avvenne a Milano, al Teatro alla Scala, il 5 ottobre 1868, ma si risolse in un insuccesso. L'opera venne quindi tagliata e rielaborata dall'autore, e la nuova versione andò in scena al Teatro Comunale di Bologna il 4 ottobre 1875.

ma non era anche il nome di un diavolo?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
giusto che la discussione porta il titolo di videotape ne approfitto per dire che secondo me è il capolavoro dell'album.

Credetemi le adoro tutte ma questa mi fa correre i brividi dietro la schiena dall'inizio alla fine. Soprattutt quelle note bassissime di piano sono divine.

è vero, ogni volta che tocca quelle note basse mi viene un groppo in gola... :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 5 months later...
giusto che la discussione porta il titolo di videotape ne approfitto per dire che secondo me è il capolavoro dell'album.

Credetemi le adoro tutte ma questa mi fa correre i brividi dietro la schiena dall'inizio alla fine. Soprattutt quelle note bassissime di piano sono divine.

è vero, ogni volta che tocca quelle note basse mi viene un groppo in gola... :bye:

E' bellissima! E facile da suonare.

Almeno io ho cercato le note (accordi) usando le mie scarse abilità pianistiche e mi sembra che suoni molto simile. Anzi, ho cercato la versione di from the basement, dove Thom fa una piccola scala che in assenza di batteria e altro la impreziosisce un po'.

Se vi interessa, potrei scrivere lo spartito, scannerizzarlo e postarlo da qualche parte (mediafire, ad esempio). Ho anche altri spartiti per piano (originali) e sto cercando di completare Last Flowers, anche se nell'ultima parte mi risulta più impegnativa e oltre a non essere un genio del piano, mi siedo a suonare sì e no una volta al mese (ce l'ho ancora a casa dei miei genitori, unfortunatly).

Ma c'è una sezione per lo scambio di spartiti? Non si potrebbe fare? A me piacerebbe...

Pensateci....

Lucy

My Webpage

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...