Jump to content

Cioè/io perdo sempre al fantacalcio


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

voti, risultati ecc. se la vede il sito, no problem. Se non si dovesse dare la formazione una giornata viene inserita la formazione della giornata precedente, e se decidiamo che ci sia, potrebbe venir appicato un malus al punteggio della giornata per formazione automatica.

Mi dispiace che nessuno colga l'opportunità di fare un'asta un po' più equa, sennò grazie alca', basterà mettere tipo Cavani 690 e chi te lo frega. (beninteso, la vostra opinione è sacra, per carità. Ma mi interessava l'idea.)

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che nessuno colga l'opportunità di fare un'asta un po' più equa, sennò grazie alca', basterà mettere tipo Cavani 690 e chi te lo frega. (beninteso, la vostra opinione è sacra, per carità. Ma mi interessava l'idea.)

No spè, se la metti su questo piano e mi ci fai ragionare dico anche io 450. E confermo. Avrei detto 1000 perchè per me è lo stesso, ma in effetti hai ragionissima. Dunque dico 450 e mi scuso per aver cambiato idea così in fretta.

Link to comment
Share on other sites

io dicevo mille perche' mi avevate detto che l'anno scorso era mille, e sono in genere propenso a mantenere formule funzionanti.

e l'anno scorso mi era gia' andata maluccio, pur avendo 1000 crediti a disposizione.

tra l'altro chi metterebbe cavani a 690? alla fin fine devi pur sempre comprare altri 24 uomini! io partivo dal presupposto di avere 40 crediti per uomo, e poi mi sbilanciavo per alcuni, sia al rialzo che al ribasso.

con 450 crediti si arriva ad avere una media di 18 crediti per calciatore, si rischia di avere tutti le stesse quotazioni (equivalenti al prezzo effettivo).

magari potremmo fare 750?

800 e non se ne parli piu'?

Link to comment
Share on other sites

Mizzica Nino, ti vuoi fare una squadra con quotazione media 18? :D Comunque, scherzi a parte, io ho solo spiegato il mio punto di vista, non pretendo mi seguiate per forza; semplicemente dovevo spiegare perchè quest'idea relativamente balzana di dimezzare il monte crediti. In pratica, sei libero di dire mille Nino, se è il tetto che ritieni giusto. Quando tutti avranno detto la loro, decideremo. ;)

Link to comment
Share on other sites

non so come funzioni con le buste ma nel fantacalcio ad asta mi ricordo ci si divertiva di più con un tetto molto alto che permetteva di poter fare un minimo di rilanci. Quindi sarei d'accordo con Greenplastic, ma prendete poco in considerazione la mia opinione per la mia non esperienza.

Link to comment
Share on other sites

non so come funzioni con le buste ma nel fantacalcio ad asta mi ricordo ci si divertiva di più con un tetto molto alto che permetteva di poter fare un minimo di rilanci. Quindi sarei d'accordo con Greenplastic, ma prendete poco in considerazione la mia opinione per la mia non esperienza.

il problema con

il sistema delle buste e' che non esistono i rilanci, quello che metti in busta e' la tua offerta finale. anche se qualcun'altro mette la stessa offerta, il giocatore viene assegnato a chi ha inviato la busta per primo, credo.

i nostri simpatici amici vogliono renderlo piu' interessante limitando i soldi a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

di nuovo a siena! dico la mia:

Fattore campo: sì (quanto)/no

bonus rigore segnato: sì (3)/no

bonus rigore parato: sì (3)/no

malus rigore sbagliato: sì (-3)/no

malus autorete: sì (-2)/no

Malus formazione automatica: sì (quanto)/no

scarto minimo stessa fascia: sì (quanto)/no

scarto minimo fasce diverse sì (quanto)/no

valore riserva d'ufficio: sì (4)/no

In caso di partite rinviate: si aspetta il recupero/assegna 6 d'ufficio

Calendario: a gironi interi

fonte riferimento voti: DataSport

Mercato pubblico: a rilancio/con tetto d'offerta.

per quanto riguarda il tetto del budget farei 500, che è cifra tonda, e stop!

Link to comment
Share on other sites

grazie karma ;) (mi serve il fattore campo però :D)

Approfitto per invitare tutti i partecipanti, al momento di inviare le buste, di mantenere le liste annotandole da qualche parte, cosicché nel caso sciagurato succeda la stessa cosa dell'anno scorso non avremo problemi ad ovviare.

EDIT: gigginoskin, non essere timido, suvvia! Ho (anzi, abbiamo) bisogno del tuo voto!

Link to comment
Share on other sites

la riserva d'ufficio è un punteggio diciamo bonus che viene assegnato qualora non giochi un titolare e non possa essere rimpiazzato da un panchinaro pari ruolo (su questo fantacalcio infatti le sostituzioni si possono fare solo tra giocatori dello stesso ruolo). La riserva d'ufficio è valida solo per un titolare non rimpiazzabile. ;)

gli scarti fascia funzionano così:

Scarto stessa fascia (impostare a zero per disattivarla)

Il valore numerico di questo fattore è definito dal presidente di lega. Si applica nella seguente maniera: se i punteggi delle due squadre si trovano nella stessa fascia di gol, affinchè chi ha totalizzato il punteggio più alto vinca la partita è necessario che lo scarto tra i punteggi sia maggiore o uguale allo "scarto stessa fascia". In tal caso viene assegnato un gol in più alla squadra con punteggio più alto. In caso contrario la partita finisce in pareggio.

Esempi (supponiamo che il valore sia pari a 4 punti):

66 - 71. Entrambe i punteggi ricadono nella fascia di 1 gol. Con le fasce rigide la partita finirebbe 1-1. Utilizzando il fattore in questione, poiché lo scarto dei punteggi è pari a 5 >= 4 (scarto stessa fascia), la partita finisce 1-2.

67 - 70. Entrambe i punteggi ricadono nella fascia di 1 gol. Con le fasce rigide la partita finirebbe 1-1. Anche utilizzando il fattore in questione, poiché lo scarto dei punteggi è pari a 3 <= 4 (scarto stessa fascia), la partita finisce 1-1.

Scarto fasce diverse (impostare a zero per disattivarla)

Il valore numerico di questo fattore è definito dal presidente di lega. Si applica nella seguente maniera: se i punteggi delle due squadre si trovano in fasce diverse di gol, affinchè chi ha totalizzato il punteggio più alto vinca la partita è necessario che lo scarto tra i punteggi sia maggiore o uguale allo "scarto fasce diverse". Se è minore la partita finisce in pareggio assegnando un gol in più alla squadra con punteggio più basso.

Esempi (supponiamo che il valore sia pari a 3 punti):

71 - 73. Il primo punteggio ricade nella fascia di 1 gol. Il secondo ricade nella fascia dei 2 gol. Con le fasce rigide la partita finirebbe 1-2. Utilizzando il fattore in questione, poiché lo scarto dei punteggi è pari solo a 2 <= 3 (scarto fasce diverse), la partita finisce 2-2.

70 - 73. Il primo punteggio ricade nella fascia di 1 gol. Il secondo ricade nella fascia dei 2 gol. Con le fasce rigide la partita finirebbe 1-2. Anche utilizzando il fattore in questione, poiché lo scarto dei punteggi è pari solo a 3 >= 3 (scarto fasce diverse), la partita finisce comunque 1-2.

;)

Ci manca l'ottavo giocatore però. pan, Job, max, Von, rub... chiunque altro?

Link to comment
Share on other sites

Fattore campo: sì (+1)/no

bonus rigore segnato: sì (3)/no

bonus rigore parato: sì (3)/no

malus rigore sbagliato: sì (-3)/no

malus autorete: sì (-2 )/no

Malus formazione automatica: sì (quanto)/no

scarto minimo stessa fascia: sì (quanto)/no

scarto minimo fasce diverse sì (3)/no

valore riserva d'ufficio: sì (4)/no

In caso di partite rinviate: si aspetta il recupero/assegna 6 d'ufficio

Calendario: a gironi interi

fonte riferimento voti: DataSport

Mercato pubblico: a rilancio/con tetto d'offerta.

grazie demos, ho corretto. la scelta sugli scarti ha l'obbiettivo di favorire il pareggio per mantenere vivo il fantacalcio quanto più a lungo possibile. Nella stessa ottica ho messo +1 al fattore campo.

Link to comment
Share on other sites

Fattore campo: sì (+2)/no

bonus rigore segnato: sì (3)/no

bonus rigore parato: sì (3)/no

malus rigore sbagliato: sì (-3)/no

malus autorete: sì (-2 )/no

Malus formazione automatica: sì (quanto)/no

scarto minimo stessa fascia: sì (quanto)/no

scarto minimo fasce diverse sì (3) /no

valore riserva d'ufficio: sì (4)/no

In caso di partite rinviate: si aspetta il recupero /assegna 6 d'ufficio

Calendario: a gironi interi

fonte riferimento voti: DataSport

Mercato pubblico: a rilancio/con tetto d'offerta.

Link to comment
Share on other sites

ma è un botto di tempo che non scrive più o sbaglio? sul tetto dico anch'io 450, visto che mi sembri molto convinto.

Si vede che ogni tanto deve prendersi una pausa dal forum; come biasimarlo, d'altronde, altrimenti tutti i giorni a star incollato qui impazzirebbe (v. Valdo :laugh:)

per i crediti ho controllato questa regola:

catturafc.png

ho registrato le liste sul sito per fare una prova, mettendo 1 a tutti i giocatori; il sistema non mi ha detto nulla, quindi è vero, l'asta parte da UN credito per OGNI giocatore (solo nel mercato di riparazione varranno le quotazioni).

(sei libero anche di dire 500 o 1000, eh! che poi magari alla fine decidiamo per media aritmetica, che ne sai :D)

Link to comment
Share on other sites

Fattore campo: sì (+1 o 2)/no

bonus rigore segnato: sì (3)/no

bonus rigore parato: sì (3)/no

malus rigore sbagliato: sì (-2)/no [così se uno su respinta fa goal vale comunque +1]

malus autorete: sì (-2)/no

Malus formazione automatica: sì (quanto)/no

scarto minimo stessa fascia: sì (quanto)/no

scarto minimo fasce diverse sì (quanto)/no (questa cosa non mi è chiara, dico che se in caso di differenza di fascia, ma di solo 1 punto, il risultato è pari)

valore riserva d'ufficio: sì (4)/no

In caso di partite rinviate: si aspetta il recupero/assegna 6 d'ufficio

Calendario: a gironi interi

fonte riferimento voti: DataSport

Mercato pubblico: a rilancio/con tetto d'offerta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...