Jump to content

Cioè/io perdo sempre al fantacalcio


karmapoliceman

Recommended Posts

in realtà confesso che ero passata di qui per vedere la versione definitiva dei partecipanti al fantacalcio, perchè - anche se da esterna - l'iniziativa mi è davvero piaciuta tanto  :ok:

poi non è colpa mia se (s)parlate di me anche sul thread del calcio

o sì?  :huh:

Facciamo che non è colpa tua se ci trovi un ottavo partecipante... :D

Adesso edito io: bene pan... Speruma... Sempre entro domani alle 21...

Avete provato a chiedere a quel gobbo di kidmax?

Qualcosa contro i gobbi?!

tutto

ne ho pure sposato uno

In effetti andiamo sempre a segno noi gobbi... :smoke:

Ad ogni modo SuperV non ti andrebbe di fare un fantacalcio?!

Se vuoi ti fornisco anche i dati che ho minuziosamente raccolto, così non sei svantaggiatta rispetto agli altri.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in realtà confesso che ero passata di qui per vedere la versione definitiva dei partecipanti al fantacalcio, perchè - anche se da esterna - l'iniziativa mi è davvero piaciuta tanto  :ok:

poi non è colpa mia se (s)parlate di me anche sul thread del calcio

o sì?  :huh:

Facciamo che non è colpa tua se ci trovi un ottavo partecipante... :D

Adesso edito io: bene pan... Speruma... Sempre entro domani alle 21...

Avete provato a chiedere a quel gobbo di kidmax?

Qualcosa contro i gobbi?!

tutto

ne ho pure sposato uno

una guelfa con un gobbo!

:o

che prole disgraziata...

Link to comment
Share on other sites

Palermo, non sai che ti aspetta! :finto:

Un altro 2-1 al novantaduesimo?

:smoke:

Quello dillo a Voyant che magari non si ricorda... ;)

Con quel diavolo là sembravi milanista...

Avevo scordato che eri Giuventino...

Bella la punizione del capitano, n'è vero?! :rolleyes:

Si.

Ma perchè parlare di calcio giocato? Tornando al fantacalcio...

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo SuperV non ti andrebbe di fare un fantacalcio?!

Se vuoi ti fornisco anche i dati che ho minuziosamente raccolto, così non sei svantaggiatta rispetto agli altri.

Altro bel tentativo...

oggi tutti con Vì ci provano...

:P

sì, certo, come no?

TUTTI :lol:

comunque no, grazie, jonny

gobbi e tifosi palermitani, vade retro ;)

a parte gli scherzi, non seguo abbastanza il calcio ^_^

Link to comment
Share on other sites

Allur per stasera?

:ok::ok::ok:

allora, un po' di domande però, tanto per capirsi. rispondete tutti a tutte, magari copiando questo elenco e scambiando le risposte.

ASTA

- giocatori per reparto? io direi 3-8-8-6

- totale fantamilioni? 250 ok? o di più?

CONSEGNA FORMAZIONI

- entro quando? io direi mezz'ora dall'inizio del primo anticipo

- in che modo? via mail - provvedo a creare tutto giovedì -, o al massimo via msn o cellulare, ma vedremo meglio poi

MODALITA' DI CALCOLO

- fonte per i voti? direi la gazzetta, quotazioni del martedì

- modificatori? no vi prego...

- numero massimo di riserve che possono entrare? per me è indifferente, 3 o illimitate non mi cambia.

- quando entra una riserva, si considera la prima delle due o quella con il voto più alto? indifferente pure questo.

- valore riserva d'ufficio? 4 la normale 3 per il portiere (una sola a partita)

- griglia per i goal? io con i miei amici uso quella della FFC (federazione fantacalcio):

meno di 66 punti = 0 goal

da 66 a 71,5 punti = 1 goal

da 72 a 76,5 punti = 2 goal

da 77 a 80,5 punti = 3 goal

da 81 a 84,5 punti = 4 goal

da 85 a 88,5 punti = 5 goal

da 89 a 92,5 punti = 6 goal

e così via (ogni 4 punti un goal)

va bene o lo cambiamo?

CLASSIFICA

- criteri per stabilirla? io direi: punteggio in classifica, eventuali scontri diretti, numero di reti segnate, numero di partite vinte, ordine alfabetico.

se nessuno ha nulla in contrario appena posso apro un blog, dove possiamo copiare e consultare formazioni, risultati, classifiche etc senza dover ogni volta accedere alla mail e soprattutto in modo più ordinato. per darvi un'idea vi do il link del blog che ho fatto per l'altro fantacalcio, finora si è rivelato un ottimo esperimento:

http://fantacalciosiena.splinder.com/

Link to comment
Share on other sites

- giocatori per reparto? io direi 3-8-8-6

- totale fantamilioni? 250 ok? o di più?

Va bene 3-8-8-6.

In porta, però, direi di fare a blocco. Cioè, si prendono i tre portieri di una squadra al prezzo di uno.

250 potrebbe andare bene, vediamo che dicono gli altri.

- quando entra una riserva, si considera la prima delle due o quella con il voto più alto? indifferente pure questo.

La prima delle due.

E' tattica pure saper schierare le riserve...

- griglia per i goal? io con i miei amici uso quella della FFC (federazione fantacalcio)

Va benissimo.

- criteri per stabilirla? io direi: punteggio in classifica, eventuali scontri diretti, numero di reti segnate, numero di partite vinte, ordine alfabetico.

Punteggio, scontri diretti, differenza reti scontri diretti, differenza reti complessiva, reti segnate, numero partite vinte, birra o salsiccia, ordine alfabetico.

Io mi chiamo "aaaaaaaaaaaaaba"

Per tutto il resto son d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Le regole mi stanno bene.

Solo due cose:

- Alla riserva d'ufficio io darei 3

- Modificatori difesa e centrocampo secondo me ci stanno

Poi per i fantamilioni è indifferente, io per comodità farei 1000, cifra tonda. Tanto se partiamo da 1 per i giocatori spenderemo in proporzione.

EDIT: Portieri senza limiti anche secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Le regole mi stanno bene.

Solo due cose:

- Alla riserva d'ufficio io darei 3

- Modificatori difesa e centrocampo secondo me ci stanno

Poi per i fantamilioni è indifferente, io per comodità farei 1000, cifra tonda. Tanto se partiamo da 1 per i giocatori spenderemo in proporzione.

EDIT: Portieri senza limiti anche secondo me.

per le riserve non so, credo che sia giusto comunque dare di più alla riserva di un giocatore di movimento che a quella di un portiere.

aspetta e le griglie per i modificatori? cioè no aspetta quelle ne ho anche io alcune, ora le cerco... boh alla fine è uguale... fate voi...

1000 fantamilioni! :blink:

io sono abitutato a 500...

ma va bene... quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare... B)

Link to comment
Share on other sites

Le regole mi stanno bene.

Solo due cose:

- Alla riserva d'ufficio io darei 3

- Modificatori difesa e centrocampo secondo me ci stanno

Poi per i fantamilioni è indifferente, io per comodità farei 1000, cifra tonda. Tanto se partiamo da 1 per i giocatori spenderemo in proporzione.

EDIT: Portieri senza limiti anche secondo me.

per le riserve non so, credo che sia giusto comunque dare di più alla riserva di un giocatore di movimento che a quella di un portiere.

aspetta e le griglie per i modificatori? cioè no aspetta quelle ne ho anche io alcune, ora le cerco... boh alla fine è uguale... fate voi...

1000 fantamilioni! :blink:

io sono abitutato a 500...

ma va bene... quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare... B)

Zio, testato che 500 o 1000 non fa differenza, partono tutti da una quota. E' più facile solo per i conti.

PS. Se Jakkal vuole giocare ancora tiriamo dentro il Sallu che ci starebbe. (non come pensa Jobbas... anzi forse con JobbASS ci starebbe pure)

Link to comment
Share on other sites

Le regole mi stanno bene.

Solo due cose:

- Alla riserva d'ufficio io darei 3

- Modificatori difesa e centrocampo secondo me ci stanno

Poi per i fantamilioni è indifferente, io per comodità farei 1000, cifra tonda. Tanto se partiamo da 1 per i giocatori spenderemo in proporzione.

EDIT: Portieri senza limiti anche secondo me.

per le riserve non so, credo che sia giusto comunque dare di più alla riserva di un giocatore di movimento che a quella di un portiere.

aspetta e le griglie per i modificatori? cioè no aspetta quelle ne ho anche io alcune, ora le cerco... boh alla fine è uguale... fate voi...

1000 fantamilioni! :blink:

io sono abitutato a 500...

ma va bene... quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare... B)

Zio, testato che 500 o 1000 non fa differenza, partono tutti da una quota. E' più facile solo per i conti.

PS. Se Jakkal vuole giocare ancora tiriamo dentro il Sallu che ci starebbe. (non come pensa Jobbas... anzi forse con JobbASS ci starebbe pure)

Apposto.

Si aggiungono alla lista altri due.

Karmapoliceman

Pandroid

Jeppoloman

Jonny4President

Vojant86

Jobbas

Sallu

Jakkal

Siamo a 8.

Link to comment
Share on other sites

- giocatori per reparto? io direi 3-8-8-6 va bene, almeno 2 della stessa squadra...

- totale fantamilioni? io con 300 ho fatto fatica a fare una squadra di 18... Proporrei 350 o al limite 400

CONSEGNA FORMAZIONI

- entro quando? mezz'ora dall'inizio del primo anticipo

- in che modo? via mail, chi la consegna fuori tempo massimo ha la formazione della partita prima

MODALITA' DI CALCOLO

- fonte per i voti? direi la gazzetta, quotazioni del martedì

- modificatori? Che cippa sono?

- numero massimo di riserve che possono entrare? 3

- quando entra una riserva, si considera la prima delle due

- valore riserva d'ufficio? Cos'è esattamente?

- griglia per i goal? io con i miei amici uso quella della FFC (federazione fantacalcio): e va benissimo...

Per la classifica è ok, al massimo proporrei un punto bonus tipo per chi fa 6 gol in una partita, tanto non succederà mai...

*012a

Link to comment
Share on other sites

- giocatori per reparto? io direi 3-8-8-6 va bene, almeno 2 della stessa squadra...

- totale fantamilioni? io con 300 ho fatto fatica a fare una squadra di 18... Proporrei 350 o al limite 400

CONSEGNA FORMAZIONI

- entro quando? mezz'ora dall'inizio del primo anticipo

- in che modo? via mail, chi la consegna fuori tempo massimo ha la formazione della partita prima

MODALITA' DI CALCOLO

- fonte per i voti? direi la gazzetta, quotazioni del martedì

- modificatori? Che cippa sono?

- numero massimo di riserve che possono entrare? 3

- quando entra una riserva, si considera la prima delle due

- valore riserva d'ufficio? Cos'è esattamente?

- griglia per i goal? io con i miei amici uso quella della FFC (federazione fantacalcio): e va benissimo...

Per la classifica è ok, al massimo proporrei un punto bonus tipo per chi fa 6 gol in una partita, tanto non succederà mai...

*012a

Ah prima di iniziare, così modifico il file lista dei giocatori:

si parte da 1 o dal prezzo della gazzetta?

Io direi uno, anche se sinceramente è indifferente.

Link to comment
Share on other sites

Zio, testato che 500 o 1000 non fa differenza, partono tutti da una quota. E' più facile solo per i conti.

PS. Se Jakkal vuole giocare ancora tiriamo dentro il Sallu che ci starebbe. (non come pensa Jobbas... anzi forse con JobbASS ci starebbe pure)

ovvio che non fa differenza la quantità di milioni... ma è testato che di solito i livelli di pazzia che si raggiungono durante l'asta sono direttamente proporzionali al denaro disponibile. per questo sarà una bellla prova... B)

ah, ho trovato le griglie dei modificatori dell'FFC... ci sono di difesa, centrocampo e attacco...

- quello della difesa si basa sulla MEDIA dei giocatori: in base alla minore o maggiore media si aggiungono o tolgono punti ALL'AVVERSARIO.

- il centrocampo si basa sulla DIFFERENZA dei totali dei due centrocampi. chi dei due ha fatto di più guadagna punti, chi ne ha fatti di meno ne perde.

- quello dell'attacco si basa sul voto senza bonus e malus dei giocatori che NON SEGNANO: maggiore è il voto, più punti sia aggiungono. in questo caso non si tolgono mai punti.

secondo me ci complichiamo un po' troppo la vita...

Link to comment
Share on other sites

Zio, testato che 500 o 1000 non fa differenza, partono tutti da una quota. E' più facile solo per i conti.

PS. Se Jakkal vuole giocare ancora tiriamo dentro il Sallu che ci starebbe. (non come pensa Jobbas... anzi forse con JobbASS ci starebbe pure)

ovvio che non fa differenza la quantità di milioni... ma è testato che di solito i livelli di pazzia che si raggiungono durante l'asta sono direttamente proporzionali al denaro disponibile. per questo sarà una bellla prova... B)

ah, ho trovato le griglie dei modificatori dell'FFC... ci sono di difesa, centrocampo e attacco...

- quello della difesa si basa sulla MEDIA dei giocatori: in base alla minore o maggiore media si aggiungono o tolgono punti ALL'AVVERSARIO.

- il centrocampo si basa sulla DIFFERENZA dei totali dei due centrocampi. chi dei due ha fatto di più guadagna punti, chi ne ha fatti di meno ne perde.

- quello dell'attacco si basa sul voto senza bonus e malus dei giocatori che NON SEGNANO: maggiore è il voto, più punti sia aggiungono. in questo caso non si tolgono mai punti.

secondo me ci complichiamo un po' troppo la vita...

Quello della difesa ci sta.

PS. Siccome non ho tempo per modificare il file perchè sto preparando cena si parte da 1 per le aste ok?! Perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...