Jump to content

oasis topic


echoes

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, non mi dispiacciono, ma più passano gli anni e meno li ascolto...Sono montati in una maniera spaventosa...Mi piacciono gli occhilini alla John Lennon di Noel. Non capisco come abbiano avuto tutto questo successo. Io ho dato. :smoke:

Link to comment
Share on other sites

il primo disco è superlativo, il secondo ottimo......be here now penoso, standing on the shoulders ha qualche spunto interessante (gas panic live è veramente favolosa) ma nel complesso è un tentativo mal riuscito di cambiare rotta......gli ultimi due trascurabilissimi (a parte la copertina di don't believe the truth)......mi piace molto il b - side albu, "the masterplan".......kid max, ma tu non eri un fan????

ad agosto nuovo disco.....

liam è un essere spregevole....

Link to comment
Share on other sites

il primo disco è superlativo, il secondo ottimo......be here now penoso, standing on the shoulders ha qualche spunto interessante (gas panic live è veramente favolosa) ma nel complesso è un tentativo mal riuscito di cambiare rotta......gli ultimi due trascurabilissimi (a parte la copertina di don't believe the truth)......mi piace molto il b - side albu, "the masterplan".......kid max, ma tu non eri un fan????

ad agosto nuovo disco.....

liam è un essere spregevole....

tu, sei un essere spregevole.

io, non sono un fan, sono IL.

don't believe the truth è un capolavoro. secondo solo a definitely maybe.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è molto da dire se non che sono dei plagiatori palesi e che non hanno un loro sound.

Nonostante questo i primi due dischi sono bene fatti, e con qualche pezzo sopra la media. Il resto assolutamente trascurabile, anche perchè il priciolo di ispirazione di Noel è andata a farsi benedire...

Che aggiungere, che se si sciogliessero farebbero una bella figura, ma purtroppo sono convinti di essere i migliori...

Link to comment
Share on other sites

il primo disco è superlativo, il secondo ottimo......be here now penoso, standing on the shoulders ha qualche spunto interessante (gas panic live è veramente favolosa) ma nel complesso è un tentativo mal riuscito di cambiare rotta......gli ultimi due trascurabilissimi (a parte la copertina di don't believe the truth)......mi piace molto il b - side albu, "the masterplan".......kid max, ma tu non eri un fan????

ad agosto nuovo disco.....

liam è un essere spregevole....

tu, sei un essere spregevole.

io, non sono un fan, sono IL.

don't believe the truth è un capolavoro. secondo solo a definitely maybe.

mah non fare il noel (ogni disco che esce secondo lui è secondo solo a DM).........DBTT è molto meglio di HC.........questo senza dubbio...però non mi sembra un album così meravoglioso.....la batteria la trovo martellante e monotona, alcuni pezzi mi fanno cagare (meaning of soul, mucky fingers) e enl complesso non trovo contenga capolavori assoluti......bella guess god thinks i'm abel, fica turn up the sun, sfiziosa love like a bomb, belline the importance & part of queque.....però non è che sia sto gran discone

gli oasis sono esseri spregevoli: ubriaconi, zoticoni, ignoranti, ultras mancati......... :D

Link to comment
Share on other sites

posso chiederti quanti anni hai, per curiosità, prima di partire all'attacco?

se pensi che meaning of soul e mucky finger facciano cagare non hai mai capito niente degli oasis.

:rolleyes:

(tra molto poco esplodo, però)

ma scusa.....mi attacchi perchè mi piace jigsaw e poi apprezzi un'oscenità come muck fingers che ripete le stesse 2 - 3 note per 3 minuti?????

ma tu non sentivi solo musica altamente artistica???

comunque, caro kid max, qui non parliamo di arte universalmente apprezzata, ma di poco più che immondizia quindi........detto da uno che gli oasis li segue anche live........o sei uno di quelli che leccherebbe davvero la basetta a noel???

Link to comment
Share on other sites

Non hanno inventato niente, ma se si prendono soprattutto i primi due album è da prevenuti negare la loro grande capacità nel tirar fuori delle ottime canzoni.

Ci vorrebbe un po' di coerenza.

Se si incensano le ballatone dei nostri della fase "Pablo Honey" (incluse determinate b-sides e determinati outtakes) che pure non avevano nulla di nuovo e creativo rispetto al panorama rock di allora, allo stesso modo bisogna riconoscere gli alti livelli melodici degli Oasis dei primi due album.

Per farla breve, considerando il maggiore apporto chitarristico 90's (distorsioni, saturazioni, chitarroni, assolacci) dato alla tradizione melodica britannica dai nostri e dagli Oasis azzardo un sintetico

primi Oasis:Beatles=primi Radiohead:Smiths

Non dico che gli Oasis siano i mostri sacri degli anni 90, assolutamente, ma hanno avuto il loro senso.

Ma spesso si ragiona per antipatie e luoghi comuni.

Io ho provato a fare un discorso oggettivo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...