Jump to content

Credete in Dio


antonio exit music

Credete in Dio  

75 members have voted

  1. 1. Credete in Dio

    • SI
      29
    • NO
      41


Recommended Posts

  • Replies 366
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

attribuiamo a dio tutto ciò che la scienza non riesce a spiegarci, o ciò che non riusciamo a capire. per sentirci più sicuri ed eliminare alcune nostre paure.

quindi quando tutto avrà una spiegazione (il che è teoricamente possibile, ma materialmente quasi impossibile) dio non avrebbe più motivo di esistere.

quindi non credo

Link to comment
Share on other sites

No... e soprattutto nn tollero la Chiesa ed i preti...e tutto il resto...

io ho aperto gli occhi un pò più tardi... (la cresima l'ho fatta a 23 anni ;) )

e devo dire che ho visto cose assurde...

in più dopo l'uscita del Codice Da Vinci ho iniziato a leggere molto sull'argomento.... ed il mio non credere...è aumentato ancora di più...

Link to comment
Share on other sites

si...ci credo...prima ero ateo e bestemmiatore praticante...ora credo...e non credo perchè non so dare spiegazioni scientifiche o perchè mi sento al sicuro se credo Dio...ad un certo punto sarebbe più un illudersi di credere che credere...e comunque credo perchè ho fede.

Link to comment
Share on other sites

si...ci credo...prima ero ateo e bestemmiatore praticante...ora credo...e non credo perchè non so dare spiegazioni scientifiche o perchè mi sento al sicuro se credo Dio...ad un certo punto sarebbe più un illudersi di credere che credere...e comunque credo perchè ho fede.

Il fatto di essere ateo non vuol dire che puoi bestemmiare tranquillamente...

io non ci credo... ma non bestemmio per rispetto a chi invece crede...

Che poi è tutto relativo...c'è tanta gente che dice di avere fede e poi tira giù certi bestemmioni... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io boh, non so....non sono credente nel vero senso della parola...non so se credere nell'esistenza di un Dio, tantomeno il Dio cristiano..

Prima diciamo che forse ero credente..andavo anche a messa..ma il mio non credere forse dipende molto dal fatto che con il tempo, lo studio, la conoscenza, le esperienze ecc..ho maturato una sorta di insofferenza per il "sistema religioso"...boh, è un argomento di confusione per me...

Poi sto con un super-ateo..categoricamente convinto che Dio sia l'oppio dei poveri..che si infervora su questi argomenti e spero che non intervenga mai qui :D

Link to comment
Share on other sites

si...ci credo...prima ero ateo e bestemmiatore praticante...ora credo...e non credo perchè non so dare spiegazioni scientifiche o perchè mi sento al sicuro se credo Dio...ad un certo punto sarebbe più un illudersi di credere che credere...e comunque credo perchè ho fede.

Il fatto di essere ateo non vuol dire che puoi bestemmiare tranquillamente...

io non ci credo... ma non bestemmio per rispetto a chi invece crede...

Che poi è tutto relativo...c'è tanta gente che dice di avere fede e poi tira giù certi bestemmioni... :lol:

infatti non ho detto ateo bestemmiatore...ho detto ateo & bestemmiatore...comunque è vero...conosco certe ragazze che dicono di credere e bestemmiano per farsi vedere e per ridere come dell idiote... (hanno circa 16 anni mi sa)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...