Jump to content

Nine Inch Nails


Mr. Wolf

Recommended Posts

  • Replies 303
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho comprato l'edizione doppio cd (quella da 10 dollari)... però il link del download non funzionava :( immagino sia perché il sito è troppo intasato, ho dovuto scrivere una mail all'indirizzo di supporto.

anche a me non funziona, in questo i radiohead sono stati più bravi :lol:

Link to comment
Share on other sites

l'avete sentito??

ancora no, cazzo!

comunque, se non ce la fai ad aspettare, su blite c'è.. ;)

la 7 e la 8 spettacolari..le altre mi sembrano più dei riempitivi..

mi è arrivato il link giusto... la 1 e la 7 del primo volume mi sono piaciute tantissimo, le altre ancora da risentire. bellissime anche 16 e 22, ma le sto ascoltando un po' in disordine.

Link to comment
Share on other sites

l'avete sentito??

ancora no, cazzo!

comunque, se non ce la fai ad aspettare, su blite c'è.. ;)

la 7 e la 8 spettacolari..le altre mi sembrano più dei riempitivi..

mi è arrivato il link giusto... la 1 e la 7 del primo volume mi sono piaciute tantissimo, le altre ancora da risentire. bellissime anche 16 e 22, ma le sto ascoltando un po' in disordine.

Disco coi cazzi, per ora le prime tre sono da urlo, straordinarie.

Link to comment
Share on other sites

l'avete sentito??

ancora no, cazzo!

comunque, se non ce la fai ad aspettare, su blite c'è.. ;)

la 7 e la 8 spettacolari..le altre mi sembrano più dei riempitivi..

mi è arrivato il link giusto... la 1 e la 7 del primo volume mi sono piaciute tantissimo, le altre ancora da risentire. bellissime anche 16 e 22, ma le sto ascoltando un po' in disordine.

Disco coi cazzi, per ora le prime tre sono da urlo, straordinarie.

Mi correggo tutto il disco fa paura, bello. Da ascoltare al buio e in silenzio, brani strumentiali sì ma brevi ed essenziali. Trent è Dio ora ne sono certo. :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Due giorni fa ho scritto che gli artisti e le etichette discografiche dovrebbero guardare con attenzione all'operazione Ghosts dei Nine Inch Nails.

Avevo sbagliato la coniugazione del verbo: non dovrebbero, ma DEVONO guardare con attenzione a un simile progetto.

In appena due giorni, a quanto si legge sul sito dell'iniziativa, la band ha infatti esaurito la versione più costosa del disco, quella messa in vendita in 2500 copie limitate al prezzo "mostruoso" di 300 dollari.

Facendo una rapida moltiplicazione, vuol dire un incasso immediato di 750,000 dollari, poco meno di 500,000 euro. E tutto questo senza contare il guadagno derivante dalle altre tre versioni a pagamento del disco (digitale a 5 dollari, cd a 10, cofanetto a 75). E le future vendite dei dischi e dei vinili nei negozi.

In 48 ore - e con un disco esclusivamente strumentale! - Trent Reznor ha dunque guadagnato un bel po' di soldi. Inoltre lo ha fatto con un progetto che non prende a schiaffi il pubblico, ma lo abbraccia: nove canzoni in download gratuito, file MP3 ad alta qualità, licenza Creative Commons, utilizzo promozionale diretto di The Pirate Bay (il sito BitTorrent più odiato dalle major e più amato dagli appassionati di musica). Soprattutto: dialogo e fiducia.

Tutti soddisfatti, insomma.

E' anche significativo che i soldoni non siano arrivati da Internet, ma da un cofanetto ultra-analogico, pieno zeppo di vinili. La Rete è stata usata semplicemente come strumento per lanciare e diffondere l'iniziativa. Il perfetto mix tra tradizione e innovazione.

Quante band potrebbero seguire lo stesso esempio, facendo contenti tutti i propri fan (sia i fanatici dell'easy-download che i feticisti-collezionisti)?

Come si era già detto a proposito dei Radiohead, non è un discorso che vale per tutti. I Nine Inch Nails evidentemente avevano uno zoccolo duro di almeno 2500 fan disposti a fare e spendere di tutto per avere quel cofanetto. Ma questa è la vita: in futuro non esisterà più un "modello unico" che farà contenti tutti (come poteva essere quello dei cd in passato). Ogni artista, a seconda del suo livello di popolarità e delle sue caratteristiche, dovrà studiare una strategia personalizzata.

E le nuove "etichette discografiche" lavoreranno proprio in quel campo: magari non produrranno più i dischi, ma studieranno il modo giusto per diffondere la musica dei propri artisti. Attenzione, però, anche in questo caso il verbo può rivelarsi fondamentale: "diffondere" non ha lo stesso significato di "controllare" o "bloccare.

fonte: La Stampa

Link to comment
Share on other sites

Mi avete incuriosita un sacco! Tra l'altro sapere di una collaborazione di Trent con Saul Williams ha accentuato ancora di più la voglia di scoprirli. messi in scarico The Fragile e Year zero. Staremo a sentire... ;)

io ti consiglio pretty hate machine prima di tutti :smoke:

Link to comment
Share on other sites

Lo sto sentendo ora. Al primo ascolto mi sta piacendo, trovo particolarmente bella "Something I can never have", comunque in generale mi sembrano interessanti, soprattutto per certi effetti delle basi. Tra poco ascolterò anche il resto, per ora li promuovo ;)

Link to comment
Share on other sites

Lo sto sentendo ora. Al primo ascolto mi sta piacendo, trovo particolarmente bella "Something I can never have", comunque in generale mi sembrano interessanti, soprattutto per certi effetti delle basi. Tra poco ascolterò anche il resto, per ora li promuovo ;)

di "Something I Can Never Have" ti straconsiglio la versione di Still, guardacaso la sto ascoltando ora.

Link to comment
Share on other sites

Lo sto sentendo ora. Al primo ascolto mi sta piacendo, trovo particolarmente bella "Something I can never have", comunque in generale mi sembrano interessanti, soprattutto per certi effetti delle basi. Tra poco ascolterò anche il resto, per ora li promuovo  ;)

di "Something I Can Never Have" ti straconsiglio la versione di Still, guardacaso la sto ascoltando ora.

va bene, me la procuro poi ti faccio sapere ^_^

ora sono passata a fragile

Link to comment
Share on other sites

Lo sto sentendo ora. Al primo ascolto mi sta piacendo, trovo particolarmente bella "Something I can never have", comunque in generale mi sembrano interessanti, soprattutto per certi effetti delle basi. Tra poco ascolterò anche il resto, per ora li promuovo  ;)

di "Something I Can Never Have" ti straconsiglio la versione di Still, guardacaso la sto ascoltando ora.

va bene, me la procuro poi ti faccio sapere ^_^

ora sono passata a fragile

Ascoltata la famosa versione? B)

Link to comment
Share on other sites

Ascoltata la famosa versione? B)

Non ancora! comunque tranquillo, provvederò. Intanto sto ascoltando e riascoltando gli altri 2, però mi skazza un po' perchè il mio fottuto i-pod ha problemi: anche se regolo il volume al max l'audio è molto basso e non capisco perchè (non credo siano i file, succede anche con quasi tutti gli altri). la cosa mi irrita perchè certe cose se non le ascolti bene non rendono... Vabbè, in ogni caso, appena avrò ascoltato la famosa versione ti butterò qui un giudizio! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ascoltata la famosa versione? B)

Non ancora! comunque tranquillo, provvederò. Intanto sto ascoltando e riascoltando gli altri 2, però mi skazza un po' perchè il mio fottuto i-pod ha problemi: anche se regolo il volume al max l'audio è molto basso e non capisco perchè (non credo siano i file, succede anche con quasi tutti gli altri). la cosa mi irrita perchè certe cose se non le ascolti bene non rendono... Vabbè, in ogni caso, appena avrò ascoltato la famosa versione ti butterò qui un giudizio! ;)

Po' esse...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...