Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. clak

    Iosonouncane

    Ierisera a Padova: nel complesso gran bella serata, musica sciamanica e sullo sfondo lampi e saette e fortunatamente zero pioggia. Note positive: momenti di trasporto, transposizione, trans... Veramente intensi e goduriosi Note negative: a volte la tira troppo per le lunghe, e non concede nessuna pausa tra una canzone e l'altra. Risulta un monoblocco a volte un po' pesante. Nel complesso bellissima esperienza, anche se alla fine resta un po' la sensazione che manca qualcosa
  3. Last week
  4. A Guy Called Gerald (ex 808 State) . Rhythm Of Life
  5. https://www.ilpost.it/2021/07/30/emirati-arabi-uniti-pioggia-cloud-seeding/?utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=lancio&fbclid=IwAR2zBmJCn2t60S154uDomLhWrRLXLQ5bWbPhd8UADz3pb4KyvYkRo_jw4Lk Ecco a cosa è arrivato l'essere umano. Qualcuno ci estingua al più presto, la tecnologia è ormai un cancro fuori controllo.
  6. Mi stupiscono molto i sedicenti "di sinistra" che appoggiano questo governo para-fascista e a destra in modo vergognoso, perfino più vergognoso dei governi Berlusconi. Inutile dire che a questo crimine stanno collaborando attivamente PD e 5Stelle mostratisi definitivamente schiavi del potere e privi di qualsiasi morale. Il quadro dipinto da Renzi è chiarissimo: un golpe silenzioso operato da Confindustria e da chissà quali poteri economici (magari arabi viste le frequentazioni) con lo scopo di instaurare una dittatura del PIL in nome della quale si sacrifica tutto, perfino il più elementare concetto di giustizia. Draghi ha definitivamente trasformato l'Italia in una dittatura del capitale, chissà se tra 30-40 anni ricorderemo questo periodo similmente allo sfascio fascista o a quello della Prima Repubblica.
  7. Ma cosa non è il disco della Eilish? La title track è oltre…nel mondo del pop veramente poche come loro (lei ed il fratello)…
  8. Cheppalle, sempre lì a lamentarti! Grazie a Draghi il PIL vola al 2,7% e cresciamo più della locomotiva tedesca e dell'Eurozona https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Istat-in-secondo-trimestre-Pil-vola-a-piu-2-e-7-per-cento-inflazione-1-e-8-01401c6b-1b10-4458-ab5e-491447a5489b.html
  9. Da oggi in Italia si può corrompere, inquinare, fare abuso d'ufficio impunemente. Una riforma del genere non è degna di un paese civile, questo governo è ABOMINEVOLE. Ho il vomito, siamo un paese che merita di sprofondare. Il Governo è Draghi è per distacco il governo più criminale della storia della Repubblica, quello che stanno facendo, con una maggioranza bulgara e senza opposizione, è degno del ventennio fascista.
  10. Non sapevo che anche Spencer sarà presentata a Venezia: grazie @Billy Beach Sicuramente sentiremo tanta ottima musica di Jonny nel futuro prossimo (compresi gli Smile )
  11. La data d'uscita del film non è chiaro, solo che sarà presentata nei festival a Venezia e New York tra Settembre ed Ottobre. Poi non scordiamoci di Spencer che sarà presentata sempre a Venezia.
  12. Ottima notizia! Quindi sentiremo già qualcosa questo autunno?
  13. https://deadline.com/2021/07/jane-campion-the-power-of-the-dog-netflix-new-york-film-festival-centerpiece-1234800138/ Nuova colonna sonora di Jonny.
  14. Mi rifiuto di creare un topic specifico così uso questo per mancanza di meglio. Ecco uno spot per azienda immobiliare con colonna sonora fatta da Jonny:
  15. Myork

    Iosonouncane

    No no, mi ci sono fiondato per l'occasione...con un costume nello zaino.
  16. Lacatus

    De André

    https://www.rockol.it/news-723096/fabrizio-de-andre-l-indiano-compie-40-anni-la-storia-di-ave-maria Ecco, da sardo che conosce veramente la storia di Deus Te Salvet Maria (la cosiddetta "Ave Maria sarda"), vorrei precisare che la musica di questo brano proviene da un canto polifonico tradizionale sardo, originariamente legato a un culto pagano autoctono (forse il culto delle acque, praticato nei santuari dedicati all'acqua dell'età del Ferro). Quando la Sardegna fu cristianizzata le parole originali (andate purtroppo perdute) furono sostituite con una laude devozionale in lingua latina. Quindi, come si legge nell'articolo, il poeta Bonaventura Licheri (originario di Neoneli), allievo dei Gesuiti, tradusse il testo dal latino al sardo logudorese (la lingua sarda parlata a nord della valle del Tirso), producendo un nuovo testo in sardo, quello utilizzato anche da De André nel disco dell'Indiano. Ricapitolando: musica: tradizionale sardo (arrangiamento: Albino Puddu e Mark Harris) parole: Bonavenutra Licheri (adattamento: Fabrizio De André, Massimo Bubola) Esistono anche delle versioni musicalmente ibride, in cui, sul testo di Licheri, la voce solista esegue un canto di tipo "gregoriano", e il coro polifonico risponde con la parte musicale tradizionale sarda:
  17. Che capolavoro! Devo riprendere in mano Clube Da Esquina 2, ma conosco benissimo il primo volume: Milton Nascimento e Lo Borges eroi
  18. @li

    The Smile

    Al momento basta che sia un disco.
  19. Sobrio E' un periodo che ho bisogno davvero di farmi due sane risate e questa tua uscita mi ha fatto morire
  20. Forse Nigel si rivolgeva a chi ha definito la musica degli Smile "garage" oppure "punk", solo perché ci sono un po' più di chitarre rispetto ad Anima e Phantom Thread: cioè più chitarre non significa automaticamente "rock". Secondo me intendeva dire questo
  21. Dalle parole di Nigel, “non è un disco rock” , la mia preoccupazione è che sia una roba tipo il disco degli “Atoms”…che suonato live è cento volte meglio della resa si disco. Sono comunque molto curioso di ascoltarlo, anche se dopo l’eccitazione finale non ho più ascoltato nulla…
  22. Earlier
  23. Se avete voglia di una storiella d'amore leggera leggera ma con una piacevole ambientazione negli anni novanta, la serie dei The Jackal non è malaccio. Generazione 56K - Netflix Nulla di eccezionale eh, carina però.
  24. A volte spero che ritorni depresso
  25. Si direbbe Giappone. Con una piccola pochette
  26. Band strepitosa: Shields e Painted Ruins tra i migliori lavori dei '10.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...