Jump to content

2+2=5

Members
  • Posts

    543
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by 2+2=5

  1. Tornato adesso dall'arena civica. quello di stasera è stato uno dei migliori concerti dei Radiohead (il settimo, per me) che abbia mai visto! Scaletta eccellente... A wolf at the Door, the Tourist, Dollars And cents, Go Slowly... ma anche la doppietta EIIRP e Idioteque fuse insieme... finale da paura e lacrime con 2+2=5 e paranoid android.

    fra ieri - concerto tiepido, anzi freddo, nonché umido - e oggi c'è stato un abisso.

    ci fossero state anche Planet Telex e Cymbal Rush (o Super Collider) sarebbe stata forse la scaletta migliore possibile di questo tour.

    che altro dire? Meraviglioso. grazie Radiohead!

  2. A me questo disco piaceva nel '95 e piace tuttora.

    non sono d'accordo con chi dice che da quel disco non si poteva capire che band sarebbero diventati: per me erano già speciali allora, avevano qualcosa di diverso, nel suono, nell'attitudine, in molte cose... certo, poi hanno clamorosamente bruciato le tappe, da speciali sono diventati incredibili :o:D

    ho sempre visto la parabola dei Radiohead come una costante ascesa, di cui Pablo è l'inizio. il che non vuol dire necessariamente che sia il fondo; certo, riascoltandolo oggi ci si rende conto più di allora di certi difetti e ingenuità, ma è naturale, è nell'ordine delle cose, quando si è al primo disco.

    meglio una salita lenta ma costante, che trovarsi subito in cima per poi cadere rovinosamente a secondo tentativo. solo i Beatles sono riusciti a coniugare entrambe le cose B) (le migliori band in ogni caso, sono quelle che riescono a fare la prima cosa).

    in ogni caso non mi piace vedere questo disco bistrattato, come spesso mi succede quando parlo con chi i RH li ha conosciuti da OKC in poi.

    ma lo avete mai sentito un disco brutto? :angry::P

  3. Bello :)

    penso che lui abbia assistito allo stesso concerto in cui un sacco di persone (compreso il sottoscritto) hanno rischiato di essere schiacciati fra le prime file: Piazza S. Croce nel giugno 2000 (non il 97 come ricorda male lui).

    Tra l'altro nonostante la fiction non mi sia particolarmente piaciuta, è stato bravissimo a interpretare, anche musicalmente, Rino Gaetano (un artista incredibile, per inciso).

    Thumbs up per Santamaria, decisamente ;)

  4. Ragazzi, ho una domanda specifica:

    qualcuno di voi lo ha ricevuto con corriere DHL?

    no, perché oggi ho trovato un avviso di un corriere che era passato, che cercava qualcuno con un cognome diverso dal mio, anche se possibilmente simile.

    ho indagato e tra l'altro, con quel cognome, nel mio stabile non ci sta nessuno.

    possibile che alla Waste abbiano sbagliato a scrivere il mio cognome? o magari tutta sta storia non c'entra una mazza col discbox maledetto che aspetto da 2 settimane ormai?

    comunque, ribadisco: qualcuno di voi lo ha ricevuto con corriere DHL? ah, parlo di spedizioni a Milano.

  5. credo di poter dire si tratti d'un brano indispensabile per l'album ma privo d'un valore artistico d'elevatura assoluta

    Ne sei sicuro? non pensi anzi che sia uno dei brani in cui si siano maggiormente sbizzarriti, quantomeno nell'arrangiamento?

    Sinceramente: sì alla prima e no alla seconda; a livello di arrangiamenti hanno creato certamente una struttura molto particolare fatta di "pieno e vuoto" e "ossessiva" ma non è paragonabile ad episodi come Pyramid Song (anche perchè non c'entra un cazzo, parlo sempre a livello di arrangiamenti).

    2 contro 1 che è nata da una jam in sala prove.

    Caro Ralf Hutter ;) , anche io credo che sia nata da una jam. E' infatti il pezzo di tutto In Rainbows in cui c'è più interplay e meno interventi successivi in fase di produzione. Forse anche per questo è così diverso dagli altri (non nato da una canzone già bella e fatta di Yorke), e stonava nella tracklist del cd1. Anche se nel cd2 sta benissimo dov'è, per come spezza.

    Devo inoltre aggiungere che non è un pezzo facile da rendere, e che lo studio gli ha giovato. Live era un papocchio, su cd suona na meraviglia. Inoltre, ha le parti di chitarra più diversificate di tutto il disco.

  6. credo di poter dire si tratti d'un brano indispensabile per l'album ma privo d'un valore artistico d'elevatura assoluta

    Ne sei sicuro? non pensi anzi che sia uno dei brani in cui si siano maggiormente sbizzarriti, quantomeno nell'arrangiamento?

  7. ripensandoci bene, a secondo ascolto... è affascinante pensare al cd 2 come un album a sè. non come "appendice", nè come la seconda parte di qualcosa.

    è proprio bello come scorre la tracklist, ha una sua sorta di coerenza... mk1 in apertura, 4 minute in chiusura...

    buon segno.

    EDIT merda forse mi piace più del cd1. sono grave?

×
×
  • Create New...