Jump to content

_yett

Members
  • Posts

    908
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by _yett

  1. Chiedo aiuto per Ipod!

    Dunque, il mio pc è stato formattato, quindi ho dovuto re-installare iTunes, solo che, appena collego l'ipod, non mi visualizza tutta la musica che ho dentro. Mi sapete aiutare? E' perché nel mio pc non c'è più una cartella collegata a iTunes o perché è impazzito? Grazie!!!

  2. forse é la cosa migliore, anche io la prima volta provai a leggerlo in spiaggia, una cosa senza senso :laugh: come lettura estiva io preferisco i libri "on the road" o che parlano di posti che vorrei visitare. il mio consiglio é sempre lo stesso: Shantaram. é un mattone di 1200 pagine ma ricordo di averlo letteralmente divorato sotto l'ombrellone

    Mi sono data a Guida galattica per gli autostoppisti, decisamente più scorrevole :laugh:

    Riprenderò le memorie in autunno!

  3. libro assolutamente non estivo! mollalo immediatamente e comincia uno della serie "i love shopping", lettura allegra e divertente consigliatissima per l'ombrellone, poi ai primi freddi ricomincia con le memorie

    se non l'hai ancora letto è invece essenziale "delitto e castigo", una pietra miliare nella storia della letteratura...ma anche qui aspetta l'autunno :)

    Letto, ed è uno dei miei libri preferiti in assoluto se non IL libro!

    Ho anche già letto Il giocatore, Le notti bianche e Povera gente!

    Credo che accetterò il tuo consiglio e mi butto su qualcos'altro, non è proprio il momento per questo incredibile delirio! :laugh:

  4. come mai? solo perché é una botta terrificante? :laugh: dai la prima parte é fantastica, con tutta l'autocommiserazione ("sono una persona cattiva" etc etc) e gli altri pensieri agghiaccianti del protagonista. per me uno dei personaggi piú belli mai concepiti da dosto, proprio perché cosí assolutamente nullo, vuoto, talmente vile da eccitarsi al solo pensare delle cose che sa giá non fará mai. si compiace del proprio essere nulla, e prova a giustificarsi prendendosi gioco del mondo intero.

    e se la prima parte é angosciante perché alla fine é solo un'enorme pippa mentale, la seconda parte sembra tratta da un altro libro, e se vogliamo é ancora piú terrificante. mostra ancora di piú quanto infimo e meschino possa essere il genere umano.

    ammetto che anche io ho avuto difficoltá a finirlo (nonostante la brevitá), e ho dovuto iniziarlo almeno un paio di volte. ma alla fine é stato questo il libro che mi ha fatto capire di amare Dostoevskij alla follia.

    Tutto quello che hai detto un po' mi ridà ottimismo :drive:

    Effettivamente mi rendo conto che non sia propriamente una "lettura estiva"; al mare ho letto un capitolo che mi ha estraniata dal mondo per tipo un'ora, mentre cercavo di capire cosa avevo capito! Non lascio mai i libri a metà quindi lo finirò, non so quando, ma lo finirò.

    Ha scritto altro di simile? (Oppure esiste un libro che spiega questo libro?! :laugh: )

    Dopo questo vorrei leggere Addio all'estate di Bradbury ma vorrei anche continuare con Dostoevskij!!!

  5. Io sto ancora cercando di capire se Gatsby mi sia piaciuto moltissimo o mi abbia fatto molto schifo. Sono tutti entusiasti per la colonna sonora, io sono un po' perplessa.

    Nel mentre che penso a tutto ciò mi sono rivista Lost in translation e azzardo un: miglior film della Coppola.

    Oggi poi mi sono vista per la prima volta C'eravamo tanto amati, :wub:

  6. Ho finalmente trovato il momento perfetto per ascoltare questa roba ultraterrena:

    krank177cd_CU.jpg

    Grouper - The Man Who Died on His Boat

    Grazie per aver consigliato questo disco, sta riempiendo le mie giornate imperfette!

    Graziegraziegrazie!!!

    Piano piano sto cercando di mettermi in pari con (quasi) tutte le uscite che segnalate, ma sono troppe, siete troppo avanti!!! :drive:

  7. Conosco solo Total Life Forever (di cui adoro Blue Blood), e l'ho ascoltato solo perché attratta dalla voce :laugh:

    Non ho mai approfondito ma vedrò di aggiornarmi!

  8. Avrei una domanda generale sull'elezione del Papa: ma in base a cosa viene scelto? Cioè, i candidati come vengono scelti? E' improbabile che qualcuno si rifiuti di essere conclamato Papa nonostante venga eletto?

    Avete capito? :laugh:

×
×
  • Create New...