Jump to content

Pippowoods

Members
  • Posts

    132
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Pippowoods

  1. L'hanno migliorata veramente tanto rispetto al live.

    Per me è la canzone meno Radiohead della loro storia compositiva... Fin dalle prime volte che l'ho ascoltata nella versione live quell'inizio alla "don't worry, be happy" mi ha sempre dato un po' i nervi...

    Direi che qui ci sta un bel 5, l'unico dell'album

  2. Comunque non so cosa ne pensate voi ma questo album, per carità fatto bene e con ottimi spunti, è di un cupo da far paura. Certi pezzi hanno degli arrangiamenti da marcia funebre, voce lamentosa. Mia morosa non capisce un cazzo di musica e dice ad un certo punto: "per favore spegni che mi passa pure la fame". Non è il massimo sentirsi dire così. Insomma, una musica troppo tenebrosa e funerea. Adesso insultatemi pure

  3. Mi domando se hanno fatto il souncheck...

    Penso proprio che siano stati affiancati da tecnici incompetenti. Qui la colpa non è del tutto loro, tuttavia hanno dimostrato scarsa attenzione per di più all'unico particolare fondamentale. Che cazzo me ne frega degli effetti sul palco!

    Un concerto di scarsissime emozioni.

  4. Deludono i Muse all'Arena, ieri sera.

    Audio osceno, dalle gradinate non numerate si sentiva malissimo, mai successo in questa venue. Scaletta purtroppo incentrata sui deludenti ultimi 2 album (snobbata anche muscle museum). Durata un'ora e mezza circa.

    Forse mi sono abituato io troppo bene coi Pearl Jam, Duran, Waters, Springsteen, Ben Harper, tutta gente che era stata condizionata dall'Arena. Ma coi Muse non è servito. A parte qualche saluto di Matt, qualche sua acrobazia e la sua voce in risalto, il concerto è stato basato tutto sugli effetti scenografici ma che non servono + di tanto...un tronco d'albero Chris...nella mia carriera di concerti qui, non so se sia stato peggiore questo o quello di Bjork qualche anno fa. Anzi, meglio Bjork perchè quella sera almeno mi aveva fatto Joga e l'audio era ottimo....

    Beh, preferisco ricordarmi i Muse ai bei tempi di Showbiz al concerto del Velvet di Rimini, quello era stato un bel concerto...

    A mai più, Muse...

    Foto

    Caro Street purtroppo sono d'accordo con te.

    Non sono come sia possibile, in un anfiteatro come l'arena, riuscire a mixare così di merda l'audio. La musica era paragonabile ad un frastuono. La voce inesistente, non si sentiva proprio. Scandaloso.

    Io ero posizionato in un ottimo punto della gradinata non numerata, ideale.

    Starlight rovinata, il falsetto del ritornello assolutamente coperto da tutto il resto.

    Persino in "Unintended" (canzone praticamente acustica) la voce non aveva il primo piano sonoro...

    Delusione poi per la mancanza di pezzi come "Sing for absolution", "Endlessly", "Folling down"... e altri.

    Finale incentrato sul metal, quando a mio avviso invece potevano piazzarci qualche pezzo lento per recuperare un po' d'atmosfera...

    Cari Muse eravamo in arena, non in piazza...

    D'altra parte non tutti posso chiudere con "Killer cars"... Sigh!

  5. La fonte è l'Arena di Verona (giornale locale) che oggi parla ancora dell'argomento.

    Riporto alcuni passi:

    "Siamo a novembre, ma già si comincia a parlare dei possibili grandi concerti areniani dell'estate 2007. L’altro giorno Ivano Massignan, in un'intervista al nostro giornale, ha calato i nomi di quattro assi per cui a Palazzo Barbieri ci sono già le domande depositate e protocollate: tra maggio e giugno, ci sarebbe l'opportunità di avere in Arena Barbra Streisand, gli Who, i Radiohead e i Muse. Si tratta di proposte molto solleticanti. Ma il presidente di Eventi, ancora una volta, sottolinea come produzioni di questo tipo, di tale livello, implichino necessariamente un lavoro di preparazione che parta con parecchi mesi di anticipo. E lamenta che a tutt'oggi, anche se le domande sono negli uffici del Comune da più di un mese, l'amministrazione non abbia dato alcun cenno di riscontro."

    Articolo completo su:

    http://www.larena.it/ultima/oggi/spettacoli/Aaa.htm

    La giunta è di sinistra... Se non si svegliano un motivo in più per far saltare il governo (they don't speak for us!!! è il caso di dire) :P

    Saluto

  6. trashit, complimenti per l'avatar!

    e comunque hai ragione, gli americani hanno detto che se vinciamo, ci tolgono gli aiuti del Piano Marshall. Non vogliono la nostra vittoria. Infami!

    é tutta colpa di Alcide

    Gli americani di oggi, purtroppo, sono ben diversi da quelli che ci hanno liberato, grazie a Dio, dai tuoi compagni...

  7. due date il 4 e 5 giugno di Roger Waters con Nick Mason che suoneranno tutto Dark side

    E' ufficiale che farà tutto Dark Side?

    Tratto da L'Arena:

    «Roger Waters verrà con Nick Mason alla batteria, anch'egli ex-Pink Floyd, e nella seconda parte dello spettacolo suoneranno integralmente l'album capolavoro della band inglese, "Dark side of the moon"», ci conferma Luciano Guerrini, assessore allo Spettacolo.

    Per cui direi che è ufficiale...

  8. Ho letto qualche giorno fa su L'Arena (neache a dirlo un giornale di Verona) che l'organizzatore del tour italiano dei Radiohead aveva proposto alla Fondazione Arena una data dei Nostri. Quest'anno sarà un giugno da delirio (due date il 4 e 5 giugno di Roger Waters con Nick Mason che suoneranno tutto Dark side, poi c'è Mark knopfler, Eagles...). http://www.larena.it/ultima/oggi/spettacoli/D.htm

    Speriamo che ci sia un posticino anche per loro!!!

  9. Minchia ho bisogno di ferie.... Devo fare leggere questo mio post al capo...

    Aspetta però...scusami,ho sbagliato io..non è proprio lo stesso argomento..

    quella che hai postato tu è la classifica dei migliori FESTIVAL,

    quelli che c'erano erano live di qualsiasi tipo..

    Comunque sempre Radiohead!!! :punk:

    Ecco, bravo.... così adesso non mi mandano più in ferie.... :D

    Mi pareva strano.... l'articolo è di oggi.. Ok che siete veloci... ma prevedere il futuro! So che ci state lavorando.... ;)

  10. Da Repubblica di oggi:

    "Quanto alla migliore presenza nei festival, successo dei Radiohead (quello di Glastonbury del 1997). L'hanno spuntata sul mitico Woodstock 1969 degli Who; su Jimi Hendrix (Monterey Pop Festival 1967: quando appicca il fuoco alla sua chitarra). Dietro, i Nirvana e i Rolling Stones di Hyde Park (1969). Mick Jagger e i suoi si rifanno con la classifica del best "controversial moment". Vincono perché ad Altamont, sempre nel '69, ingaggiarono i discutibili Hell's Angel come servizio d'ordine, causando la morte di un ragazzo nero. Sono classifiche discutibili, come ogni classifica. Ma fotografano il rock monumento e testimonianza di anni difficili, splendidi, epocali. "

    Articolo completo su:

    http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/sp...oncertimes.html

  11. Riprendo il discorso di PippoWood.

    Street Spirit mi può essere testimone, io ultimamente vado dicendo che sono stufo di questi gruppi che suonano poco più di un'ora, e sostengo che in gran parte le band americane suonano meno di quelle europee, alcuni li giustifico (vedi Interpol che hanno solo 2 dischi all'attivo, e li aspetto al varco) altri, vedi Beck, nonostante mi piaccia molto, non vado più a vederli. Nel 2000 a Ferrara Beck fece tipo 1 ora e 10, non è giustificabile perché ha un repertorio alle spalle non indifferente e quest' anno non sono andato a vederlo.

    I Coldplay hanno suonato 1 ora e 40 con un solo encore, e sono tornati subito saranno passati 2 minuti al massimo, e c'hanno dato dentro, niente canzoni con code infinite etc. Per me, di questi tempi, è tanto. Se poi sommi l'ora esatta di Richard Ashcroft io non mi lamenterei.

    Parentesi articolo dell'Arena: concerto moscio nella prima metà? Scherziamo?

    Per quanto riguarda Trouble: qualcosa devono lasciar fuori. Io volevo X&Y e Rush of blood to the head (le canzoni eh)...

    Anch'io durante il concerto ho pensato spesso con nostalgia ai Radiohead nel 2001, ma non li paragono neanche da lontano. Se si va ai concerti sperando di vedere qualcosa meglio o a livello dei Radiohead si esce sicuramente delusi.

    Per quanto riguarda le due canzoni suonate dal palchetto basso: la mancanza di professionalità non si può imputare a loro, ma all'organizzazione che ha lasciato che nel parterre regnasse l'anarchia, visto da sopra era chiaro che li qualcosa non funzionava.

    Su un punto sono perfettamente daccordo con te, anche per me i Coldplay hanno musicalmente detto tutto, quindi sono contento di averli visti ora che sono all'apice della loro carriera.

    1000 :rolleyes:

    Capisco ciò che dici, però l'unità di misura dei concerti di gruppi così (cioè gruppi che non hanno brani tipo Echoes o Shine on) è il numero di canzoni. Ne hanno fatte 17. I RH 23, quindi 23-17=6. Sei canzoni sono mezzo album, una vita... Ci stava Trouble, X&Y, A rush of... e magari anche See you soon.

    Quindi non hanno scuse.. sono stati lavativi! Cazzo ho pagato 50 euro!

    Poi se Ashcroft suona un'ora sono problemi loro! Vuol dire che non sanno neanche mettersi d'accordo tra di loro! Io sono andato a vedere i Coldplay!

    La critica che ho fatot al cantare sul palchetto è che non mi pare giusto privilegiare alcuni a scapito di altri (e questo anche se tutti stavano composti...). Perchè mai qualcuno si è inventato di fare il palco rialzato rispetto all platea? Comunque sono dettagli sta di fatto che hanno suonato poco, e qui nonn ci sono storie: unica data italiana! 15000 persone! ma stiamo scherzando?

  12. Se come dice Mauro hanno iniziato alle 22.30, non potevano suonare di +...a mezzanotte si stacca all'Arena, anzi spesso anche prima...nn è colpa loro ma dell'organizzazione Filini.

    e iniziare prima?

    potrebbe essere una grossa vaccata

    ma a sto punto inizia prima

    Hanno iniziato alle 22:15 circa, cosa giusta, perchè sapendo che avrebbero fatto poco concerto che ci mandavano a letto come le galline?

  13. Essendo veronese, c'ero anch'io. Devo dire che sono andato via con un po' di amaro in bocca. Un po' perchè era difficile durante il concerto non pensare al 30 maggio 2001 (ora che li ho visti entrambi e nello stesso luogo posso dire matematicamente che i Radiohead sono di un altro pianeta) un po' perchè non hanno fatto Trouble (grave mancanza).

    Poi, sinceramente, con 3 album all'attivo chi suona meno di due ore non può prendere più di 7. E sette è il voto che do. Suonano bene, forse un po' troppo come il disco... A parte the scientist con vari ohohoh finali, bruttini...

    Lui è un pazzo scatenato, voce ottima. Pensate che si è messo a fare un paio di canzoni giù dal palco, esattamente davanti alla prima fila... (se lo faceva Thom morivo, ero lì). Questo, sinceramente, non è stata una grande mossa perchè io non ho visto un cazzo erano troppo bassi... Dalle gradinate alte ok, ma bassi era dura... Pecca di professionalità secondo me... Corri pure sui gradoni ma non puoi cantare dal camerino!

    Il giudizio resta buono certo che mi da l'idea di un gruppo che musicalmente ha già detto tutto... A loro difesa c'è da dire che sono in 4.... Uno in più è tanto...

    Purtoppo se vendi così tanto o ti chiami Pink Floyd o qualcosa che alla lunga non va c'è... Sensazioni...

  14. Sapendo poi che certe cose le ha composte nei primi anni settanta, secondo me lo riterrebbe molto avanti...

    Battisti avanti nei primi anni '70? Amon Duul, Can, Soft Machine e qui in Italia gli Area giravano negli stessi anni...

    Non ho detto infatti che era l'unico. Solo che era molto avanti. Per la musica italiana di sicuro. Ascolta Anima Latina.

  15. Secondo me Thom amerebbe Battisti... (e può essere anche che lo conosca). E' stato molto apprezzato all'estero come musicista. Sapendo poi che certe cose le ha composte nei primi anni settanta, secondo me lo riterrebbe molto avanti...

    Una canzone come "Questo inferno rosa" come non potrebbe piacerli? O l'atmosfera ovattata di "Abbracciala, abbracciali, abbracciati".... Sembra fatta da Jonny... ne vedo un forte parallelo con How to disappear.

    E poi "io vorrei, non vorrei, ma se vuoi" un misto tra Fake plastic trees ed Exit music... Sicuramente gli piacerebbe il grande Lucio, un vero musicista come lui.

×
×
  • Create New...