Jump to content

StevenMeeks

Members
  • Posts

    57
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by StevenMeeks

  1. la stampa, al solito, non ha capito una beneamata fava di questo disco :laugh:

    volevano tutti che tornassero i radiohead lamentosi in modo da potergli sparare addosso e invece si sono trovati questo disco intriso di ritmiche cucujanji e non hanno saputo che pesci pigliare. aggiungente che tkol è uno "slow burner" e che le recensioni sono inziate due secondi dopo che il disco era uscito - mi ricordo che la prima che ho letto è stata del 18 febbraio 2011 40 minuti dopo la release - e il gioco è fatto :laugh:

    Quoto al 100%, purtroppo è così per tantissimi dischi...nel 2000 non ero solito a leggere recensioni ma credo che anche per Kid-A la stampa si sia divertita a parlare di flop eppure ora lo osannano tutti.

    Non mi fido troppo di chi si sente in diritto di sentenziare su un disco uscito anche solo da qualche giorno...

  2. Canzone bellissima e ogni volta che provo a dare un'interpretazione al testo viene fuori una cosa diversa! :timido:

    Però credo che, per quanto riguarda la parte 2, sia una sorta di critica alle classificazioni del sistema e, di conseguenza, un rifiuto verso le "etichette" che ci vengono imposte, anche se argomentare il tutto mi viene difficile.

    C'è anche la metafora della plastica, rafforzata da quel "Plastic bag, middle class, polyethylene", che di solito si usa per rappresentare qualcosa di economico, alla portata di tutti e di poco valore.

    Anche se sono solo mie supposizioni...

  3. Esulando dall'aspetto musicale, uno dei più grandi figli di buttana che la storia ci abbia regalato.

    Mi associo! :laugh:

    Non so perché (sarà la mia simpatia per i "piccoli", se così si possono definire) ma non mi è mai stato simpatico...o meglio non mi è simpatico, visto che è morto un po' prima che io nascessi.

    Musicalmente beh... :stik:

  4. Da che parti circa?? No perchè probabilmente saprai che qui si fa una bella differenza tra Friuli e Venezia Giulia!!!

    A Grado!, so che fa una bella differenza, anche se comunque è abbastanza frequentata da un po' tutto il Friuli! :) Anche se a Trieste non ci sono mai stato... :angel:

  5. Io non riesco ad ascoltare quasi nessun album a spezzoni...soprattutto gli ultimi dei Radiohead...

    Riguardo al discorso di chi è figlio TKOL, credo sia nato da un'ammucchiata degli ultimi loro lavori dal 2000 ad oggi...lo trovo una sorta di prodotto che riepiloga e mescola la loro carriera ecco...

    PS: sto seriamente pensando da qualche giorno di tornare in Friuli per i Radiohead...venivo in vacanza dalle tue parti quand'ero più piccolo! :gallop:

  6. Benvenuto!! :D

    Per quanto riguarda TKOL quoto al 100%

    TKOL riprende da dove era arrivato Amnesiac. Tutto suona però più attuale, la prima parte specialmente in mio parere.

    Quante volte l'hai ascoltato prima di giungere a questa conclusione? :D

    PS: Sei di Trieste...immagino andrai a sentirli a Codroipo...immagino male? :P

  7. L'importante è sentirla, prima o poi. Pensa che era il lato b di paperback writer...secondo me è una delle canzoni più belle scritte da John (anche se sinceramente, siccome mi tocca ascoltarla circa 20 volte al giorno, ora mi è venuta un po' a noia :D

    Sì ho letto del lato b!! :D Eppure non ho mai avuto, in nessun formato, Paperback Writer...forse l'ho sentita in qualche cassetta dei miei...ma c'è su Anthology?

  8. Uhh non avevo visto questo thread!!!

    Il più bello dei mari

    è quello che non navigammo.

    Il più bello dei nostri figli

    non è ancora cresciuto.

    I più belli dei nostri giorni

    non li abbiamo ancora vissuti.

    E quello

    che vorrei dirti di più bello

    non te l'ho ancora detto.

    1942, Nazim Hikmet, Lettere dal carcere.

  9. Concordo...Rubber Soul è uno dei dischi che ha cambiato la musica moderna credo...anche se mantiene molte caratteriste dei "vecchi" Beatles (con tutte le canzoni che Lotus non ha nominato) ha iniziato a dare quel tono psichedelico alla musica britannica e non solo.

    Tornando a Revolver vorrei sottolineare Here, There and Everywhere, testo...musica...voce "accelerata" e un giro di note sublime... :prego:

  10. fa tutto parte dell'esperienza!

    è figo nell'insieme :)

    sì, è vero...ma ultimamente sono diventato un pensionato...all'idea mi eccito (forse per abitudine) ma quando penso bene alla circostanza in cui mi troverò mi tiro indietro...

  11. parafrasavo Revolution ;)

    volevo solo dire che se c'è da parlare dei Beatles o da far rinascere la Beatlemania io son sempre disponibile.

    Aaaah che tonto!!, non so perché mi è venuto in mente Paul Simon!! :o

    Comunque mi sa che qualcosa nelle impostazioni è contro la diffusione della Beatlesmania visto che non riesco ad inserire la foto nella firma...peccato...

×
×
  • Create New...