Jump to content

The FireFighter

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by The FireFighter

  1. Credo che la notizia sia già passata sotto gli occhi di tutti ma mi pare che non ne abbiamo parlato, per chi non lo sapesse, in breve, NME ha stilato la classifica degli artisti attivi oggi più influenti, eliminando quindi Beatles e compagnia (molte molte critiche potete immaginare), comunque sia i nostri Radiohead hanno raggiunto la vetta. Che ne pensate? Io penso di non intendermi abbastanza per fare una classifica e trovo sempre abbastanza presuntuoso farle...

    Beh appunto se è motivo di soddisfazione (e ci mancherebbe non lo fosse) perché dovrebbero essere dispiaciuti? :)

    Comunque certo non è stato il loro obiettivo principale ma sono stati precursori di tante cose, a partire dalla musica x finire col marketing quindi normale abbiano fatto "tendenza" e proseliti e di questo io credo loro siano sempre stati estremamente consapevoli, anche se è successo probabilmente più per "attitudine" che per "strategia"

  2. Hai ragione! #moon è più che opportuno :) (anche se aggiungere i tag dopo settimane/mesi serve a poco ahah)

    E grazie anche agli altri che hanno apprezzato la pagina.

    Riguardo agli artwork, ci stavo pensando anche io e in effetti a parte quello di Silent Spring gli altri mi sembrano poco concordi con la volontà di Stanley di puntare su qualcosa di "non figurativo"...anche se questa affermazione risale a un'intervista che ormai è molto vecchia, potrebbero aver cambiato idea, sopratutto perché aveva detto che non stava funzionando.

    Che puntino su un'associazione tra i due stili? In effetti se ci pensiamo in tmb ha associato i poligoni e tanti paesaggi "sovrannaturali".

    Boh mi sembra difficile da immaginare...ma non si sa mai. Quello che è certo è che in studio con i Radiohead di sicuro non si occupa dei fatti suoi, e li lo vediamo dipingere un prato fiorito (Spring), non colate laviche.

    Se l'ipotesi si rivelasse vera l'artwork di Silent Spring potrebbe essere solo un riciclo di una precedente (e forse abbandonata) fase creativa, a pensarci era associato a un altro poster con le stesse parole ma con sfondo risalente a Ok Computer

    In effetti, prima del rilascio di Tomorrow's non avrei mai immaginato di vedere quelle forme sui paesaggi lunari...magari ci sorprenderanno ancora.

  3. Ciao a tutti, mi presento.

    Sono Luca, abito a Bolzano e ho 42 anni, oltre ad essere un grande fan dei radiohead.

    Ho scoperto questa band grazie ad un amico nel 2000 ed è da tempo che vi seguo senza però avere una partecipazione attiva.

    Nella speranza che possa bastare come presentazione saluto tutti.

    Luca

×
×
  • Create New...