Jump to content

consuelo

Members
  • Posts

    4,032
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by consuelo

  1. Ciao a Tutti, 

    Che situazione incredibile.

    Lavoro da casa, sono abbastanza tranquilla. Ogni tanto ho qualche momento di ansia che cerco di tener sotto controllo con lo yoga e lavorando a maglia, Ora sto facendo una copertina per una mia amica che partorirà proprio questi giorni strani.  Spero di riuscire a dargliela prima che diventi troppo piccola per il cucciolo. 

    Mi manca moltissimo la mia famiglia, ma tanto a 100 o a 1 km di distanza farebbe poca differenza. In compenso, mi godo questi giorni in solitudine con mio marito senza cene/pranzi/aperitivi/appuntamenti in mezzo alle balle..quando mai ci ricapiterà? In fondo, forse forse ci voleva uno stop dal mondo. 

     Un grande abbraccio a tutti quelli che in questo momento per un motivo o per l'altro si trovano in difficoltà. 

    Jeppolo, tienici aggiornati sulla vostra avventura. 

    Passerà, come tutto :-)

  2. Sono boh, ormai 5 anni che non metto piede qui dentro.

    Oggi la mia migliore amica mi manda un meme su Thom Yorke, da qui mi son detta "oh ma scatter".

    Entro dentro leggo alcuni post e non riesco a trattenere le lacrime. 

    La mia prima finestra sul mondo da una cameretta di una casa di campagna sei stato tu. 

    Le persone che ho conosciuto, tutto quello che ho vissuto. 

    Ed ora che sono sposata, ho le prime rughette intorno agli occhi, e non riesco più ad ascoltare i Radiohead (ma proprio più, ho il rigetto), ecco, provo un magone che non avrei mai pensato.

    Sei stato un posto magico, vorrei esistessi per sempre. 

    Sempre tua,

    Consi

     

  3. The Woolf of Wall Street gran bel film che non avrei accorciato di un solo minuto. Di Caprio poco da fare,rimane uno dei migliori attori sulla piazza (solo a me ha ricordato quando recitava in buon compleanno mr grape?).

    per quanto riguarda l'oscar al miglior film straniero, se avete occasione guardatevi il nominato "il sospetto", per me uno dei film dell'anno.

  4. A me la grande bellessa è piaciuto. Finalmente un film italiano con luci da applauso e non da cinema sovietico. Alcune scene erano chiari omaggi a Caravaggio. Dialoghi intelligenti, a tratti brillanti. Recitazione -tolto Servillo, mostro- in generale buona ed efficace.

    Fotografia splendida. Sceneggiatura non al top, come detto sopra verso la fine il film si perde, ma tutto sommato meno "sbrodolosa" rispetto a This must be the place.

    Suvvia, rispetto al cinema italiano in generale, c'è da togliersi il cappello.

    ah, e la scena iniziale con bob sinclair pompato a manetta per me è stato uno spettacolo. Me lo rivedrei volentieri solo per quella.

  5. Bravo, il paragone è azzeccato...se non altro per la lentezza...nel primo tempo ho rischiato per tre volte la piomba senza ritorno, ma mi sono controllato (più che altro perché era lo spettacolo delle sette di sera). :laugh:

    A parte ciò, sì, film da camera.

    Steven ha riposto in soffitta l'arsenale bellico e retorico (non del tutto tutto, ma parecchissimo)...e quando gira così, coadiuvato da un attore mostruoso, beh, il risultato è un distillato di cinema. Fotografia eccelsa di Kaminski, sarei curioso di parlarne...andate a vederlo!

    Nonostante sia andata a vederlo uscita direttamente dall'ufficio (ore 9.30), nonostante il caldo infernale in sala ed una congiuntivite da schermo -chemisembravadiaverelimonenegliocchi- non l'ho trovato per nulla pesante come temevo. Un bel film, non c'è che dire, classico, ben costruito, senza tanti sbrodolamenti filo-patetici-amerregani.

    Unico problema: la classica trombetta di sottofondo, stile Signora del West :triste:

  6. tapì, ti stai laureando in una disciplina difficile (ingegneria, vero?) e in più trovi pure il tempo per lavorare.

    Stai già facendo tantissimo.

    Dormi serena pensando a quanto sono orgogliosi di te mamma e papà, anche se non te lo diranno mai.

    Non ti dico quanti sensi di colpa ho avuto io a farmi mantenere 2 anni a Torino, ma mio papà ha detto ad una mia amica, una volta proclamata dottora, che è stato il migliore investimento della sua vita. Ovviamente a me continua a dire "mamma mia quanto mi sei costata, figlia!" :D

    bacino

  7. Lancio però una piccola provocazione: la Finanza è così importante per vita dell'Uomo? Non ne sono sicuro.

    finanza non è solo credit default swap e cagate varie, ma anche il semplicissimo: ho un'idea - per realizzarla mi servono i soldini - vado in banca a chiedere un mutuo. E tutto il sistema che ci sta dietro, che non è propriamente basilare.

    Quando poi si passa dal micro al macro, ecco che si passa alla gestione delle Finanze Pubbliche.

    Tutta questa drammatica situazione dimostra che non solo uno studio del sistema creditizio, bancario, assicurativo e previdenziale è fondamentale per capire i meccanismi del mondo in cui viviamo - dal semplice caffè al bar allo spread - ma ulteriori passi avanti devono essere fatti per sviluppo della scienza stessa.

    e comunque, caro, non sminuire ciò che hai studiato! pensa quanta ignoranza e tristezza ci sarebbe in un mondo di "tecnici". Un mondo di sicuro in cui non varrebbe la pena vivere!

  8. a me è piaciuta anche la scaletta, il contrasto tra lo show e alcuni pezzi da pugni in faccia è stato micidiale. passavi da uno stato d' animo all' altro diametricamente opposto. bellissimo.

    mai avrei pensato di vedere un concerto così "più"

    Assolutamente. E mi dispiace dirlo, ma dopo uno show del genere, in confronto, i Verdena han fatto la figura dei poveracci :triste:

×
×
  • Create New...