Jump to content

iaia4

Members
  • Posts

    1,739
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by iaia4

  1. "It's real love, it's reeeeeee-e-e-e-al, yes it's real love..."

    Prosegue la mia ossessione prenatalizia liverpooliana (che è un ricorso vichiano direi...)

    The Beatles - Abbey Road

    - Because

    - You Never Give Me Your Money/Sun King/Mean Mr Mustard/Polythene Pam/She Came In Through the Bathroom Window/Golden Slumbers/Carry That Weight/The End

    - Here comes the sun.

    A Lennon non sarà piaciuta, ma "The Long One" guarda "Shine on you crazy diamond" _ quasi _ dritta negli occhi.

    come together

    I want you (she's so heavy)

    the end

  2. Brumalia invece non era male.

    Si trova invece il leak di Sundark And Riverlight, nuova raccolta doppia con i pezzi dei dischi precedenti ri-arrangiati in chiave acustica...Per la gioia mia e di...Cut, credo. :lol:

    anche mia! i due concerti acustici che ho visto avevano sempre qualcosa di magico... non vedo l'ora che esca quest'album acustico.

  3. grazie mille dei consigli :)

    allora, effettivamente per necessità di spazio di solito sto a 1-2 metri dall'ampli e teniamo i volumi un po' alti. di solito la sequenza è questa: il mio chitarrista regola il suo volume (alto) --> non mi sente --> alza anche il mio --> fischia tutto --> smadonna

    inizialmente si dava la colpa solo ed esclusivamente alla pedaliera, ma l'ultima volta provando a non usarla mi è venuto appunto il dubbio che fosse la chitarra il problema... diciamo che non è il suo genere di musica quello che facciamo... e io che stavo pensando di prendere una semi-hollow tipo la riviera o la casino :(

    sul pulito non mi sembra che dia particolari problemi invece...

    i cavi... uso dei proel appena comprati, di più sinceramente non so dirvi!

  4. Buongiorno a tutti... dato che col mio gruppettino stiamo cominciando a fare qualche uscita live, sento ormai il bisogno di prendermi un ampli che vada bene sia per provare in casa che per suonare in giro (le prove con gli altri le facciamo in una sala prove, quindi con ampli loro). che potenza devo usare? meglio transistor o valvolare (mi sembra di aver capito il secondo, ma perché? -detto proprio in soldoni-) qualche marca consigliata con un budget diciamo fino ai 200-300 €?

    mio fratello mi ha prestato la scorsa volta un ENGL valvolare da 50w (mi sembra sia questo, lui l'ha pagato usato 500 €) che suonava molto bene... qualcosa di simile ma un pelino meno caro? il wattaggio è adatto alle mie esigenze?

    altra domandina: io suono con una fender telecaster thinline messicana, e solitamente mi affido ad una pedaliera multieffetto boss me-25, ma faccio sempre una fatica boia a regolare i volumi e fischia sempre parecchio (questo sugli ampli della sala prove). colpa della chitarra, della pedaliera, o mia che non sono capace di usarle?? il fatto che la chitarra sia semiacustica incide tanto su questi problemi di volume e feedback? forse è proprio il tipo di chitarra non adatta ai volumi alti e casinisti? (suoniamo foo fighters, oasis, led zeppelin, ecc...)

    grazie a tutti in anticipo!

  5. Damien fa scalo a grado! :D E noi con lui! Certo, se venisse a Ferrara...

    Detto fatto :)

    • Mercoledì 25 Luglio 2012, Grado (GO), Diga Nazario Sauro, Grado Festival Ospiti d'Autore

    • Venerdì 27 Luglio 2012, Ferrara, Cortile del Castello Estense, Piazza Castello, Ferrara Sotto Le Stelle

    • Sabato 28 Luglio 2012, Firenze, Cavea, Nuovo Teatro dell’Opera

    • Lunedì 30 Luglio 2012, Roma, Cavea Auditorium, Auditorium Parco della Musica

  6. effettivamente ti cadono un po' le braccia, alla luce delle date dei radiohead, ad andare a sentire un concerto fotocopia di quelli precedenti... certo, l'hanno sempre fatto anche gli oasis, però dai cavolo...

    concordo con little by little fantastica, una sorta di vice-DLBIA, e anche broken arrow migliora molto dal vivo.

  7. Ad ormai quattro mesi dall'uscita dell'album, faccio un paio di considerazioni.

    Disco che si fa ascoltare a iosa e ancora a iosam, ma che avrebbe potuto essere a mio modo di vedere quasi perfetto con un paio di aggiustamenti.

    Leggi: una tra Let The Lord Shine A Light On Me/Alone On The Rope come pezzo finale al posto di Stop The Clocks.

    E, volendo, una The Good Rebel al posto di Soldier Boys & Jesus Freaks (pezzo che rispetto, ma che non mi è mai entrato totalmente).

    In tutto ciò, come mi folgorò al primo ascolto, Dream On resta il pezzo più trascinante del disco.

    Live invece, Wrong Beach le batte tutte.

    sono d'accordo, tranne che lascerei soldier boys che mi piace un sacco... bocciate record machine e stop the clocks, e non penso sia per il fatto che si conoscevano già...

  8. penso di aver ascoltato solo someone like you che mi è proprio entrata in testa nonostante sia una cosa banalissima come ha detto cut... boh poi una volta ho visto una performance live di questa canzone e invece di andare sulle note alte del ritornello cambiava addirittura melodia... mi è sembrato che si cagasse un po' sotto a rischiare la stecca, quindi mi ha un po' deluso (non so poi se in altre occasioni invece lo fa...)

    fatto sta che non la trovo un fenomeno, né una cosa inascoltabile... ma trascurabile, ecco.

  9. Niente, il mancuniano lo capisco proprio a malapena (non che con l'inglese sia un fenomeno eh)... :faniente:

    Comunque concordo con Tommaso: Stop The Clocks non mi piace più, la trovo fuori contesto! Avrei preferito mille volte Alone On The Rope in chiusura e Let The Lord o Good Rebel al posto di Record Machine.

    preciso!

  10. ieri mi son guardata - ebbene sì - lo speciale di rai 2 su tiziano ferro... non riesco a non farmi piacere alcune ballatone da super 13enni, tipo sere nere o ti scatterò una foto :timido: ma so che alcuni brani tipo xverso erano apprezzati anche da altri qui dentro ;)

  11. Notizia + commenti sotto:

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    "W Laura Pausini, Vasco, il Liga e Pupo"

    "Ecco, svelato il mistero... Ascolta pupo, non potrà mai apprezzare i Queen. Non sto offendendo pupo, ma oggettivamente in tecnica, fama e tutto il resto non si può mettere a confronto con i queen"

    :prego:

×
×
  • Create New...