Jump to content

HypFra

Members
  • Posts

    1,684
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by HypFra

  1. On 4/17/2024 at 7:48 PM, OKPC_82 said:

    Bho mi sa tutto di già sentito, tutto molto british, con un’ultima parte che fa tanto blur…

    La cosa più interessante mi sembra la parte ritmica!

     

    Sarò un sempliciotto, ma è in heavy rotation da quando è uscita.

    Sì, i Kasabian. Certo, i Blur. Io ci aggiungo pure Eminem, figurati. Ma il suo sporco lavoro lo fa decisamente bene e io bestemmio per non aver preso i biglietti per la Cavea.

  2. L'ho riascoltato oggi dopo una ventina di giorni.

    Per me resta un grandissimo album, e col tempo aumenta il suo vantaggio su ALFAA nelle mie preferenze. WOE ha un respiro molto più ampio, ascoltato dall'inizio alla fine mi regala emozioni molto forti. 

  3. Quello della Malone mi sta piacendo a pelle (ho solo 2 ascolti), ma non so ancora davvero cosa dire. In genere è un buon segno.

  4. Sinceramente, per me quello degli IDLES è un bel disco, me lo ascolterò varie volte quest'anno. Ma altrettanto sinceramente mi aspettavo più un tentativo di evoluzione del post-punk che uno spostamento dal post-punk. Ci sono varie belle canzoni, l'ascolto generale è scorrevole e piacevole, ma in realtà l'evoluzione è semplicemente un adattamento. Stilisticamente i pezzi che portano qualcosa di nuovo al loro sound sono molto piacevoli ma ricordano tutti troppo qualcosa di sentito e risentito.

    Quindi ok, mi piace, è un bel disco, godibilissimo, ma non vedo profezie.

    Un po' un tentativo ben riuscito di essere pop pop pop 😅

  5. Comunque... WOE ormai è consolidato per me come un gran bel disco, ci vorranno mesi per valutarlo a mente fredda e capire quanto. Ci sono un paio di ridondanze che mi infastidiscono nei finali di UOP e IQ, ma ci ho fatto l'orecchio. Per essere perfetto nella fruizione manca secondo me un uptempo con la funzione di (non come) You don't know what tomorrow brings. Serviva disperatamente un pezzo tirato in più posizionato nella seconda parte.

    Questi per me gli unici reali limiti, per il resto per me ho l'impressione che da qui non possa più scendere, semmai salire ancora un po'.

    Chiudo dicendo che RTR non riesce a stufarmi nonostante la stressi con ascolti randomici e la infili in qualsiasi playlist. Fuoriclasse (come WOE e BH).

  6. 4 hours ago, OKPC_82 said:

    Ma quindi il disco degli IDLES come è?

    Ancora non ho ascoltato ma leggo buona recensioni…

    Non male, dopo 2 ascolti. È confezionato bene, ma anche se è una bella sterzata me lo aspettavo più ambizioso. Non che manchino episodi di livello importante... Non so spiegarmi, forse è tutto nella parola "confezionato" in effetti.

    Prima impressione: bel disco, comunque.

×
×
  • Create New...