Jump to content

leo

Members
  • Posts

    198
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by leo

  1. Mi spiace, inevitabilmente la voce di Woody mi fa pensare a lui.

    Ma coglierei l'occasione per auspicare che finalmente la si faccia finita con questi doppiaggi. Un'utopia, ma non sarebbe male se si iniziasse a sottotitolare anche in Italia.

    per me è una vaccata sottotitolare...

    Inglese puro, quindi? Capirebbero tutti?

    no

    doppiare.

    è chiaro che è meglio vedere qualunque cosa in lingua originale, ma il doppiaggio per me è meglio dei sottotitoli

    In che senso è meglio? Meglio cosa? Non credi che influiscano nel livello di interpretazione di un attore o di un'attrice? Che non è solo gestualità, ma anche tono di voce, intercalare.

    Sul fatto della scuola dei doppiatori è un punto di vista tutto nostro. Vale fino a un certo punto e per i grandi classici, tipo Oreste che per stessa ammissione di Allen interpretava vocalmente i personaggi meglio di lui.

    Semplicemente ci siamo abituati.

    La maggior parte delle voci, dei film meno decisivi, è approssimativa, si poggia su dialoghi banalizzati, fa cagare e plastifica l'interpretazione.

    Ci aiuterebbero a imparare una lingua i sottotitoli, il che non ci farebbe male.

    Sallu ne sai meglio di tutti i festival cinematografici? Visto che non si doppia mai alcun film da Cannes a Berlino passando per Venezia. Solo lingua originale.

    Sei il direttore artistico che non hanno mai avuto, forse. O forse no?

    Anche il video 2000 era meglio del vhs

    La fruibilità vince.

  2. oddio voglio le reebock dei voltron!

    reebok_voltron_3.jpg

    noooo

    che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bava:

    Voltron-721618.jpg

    Quale leone volevate essere?

    ragazzi che figo! io l'adoravo e da piccola i miei me l'hanno comprato..che natale!!!

    solo,..non ho mai capito perchè io non avessi gli omini dentro i leoncini e tutti i miei compagni di scuola sì...ho sempre pensato che il mio voltron fosse tarocco...

    volete spiegarmelo e mettere fine ad uno scompenso infantile????!!!!!!!!

    Credo la situazione fosse la seguente:

    Quello in metallo (che avevi tu) non aveva i piloti mentre quello di plastica (quello nella foto delle scarpe) li aveva.

  3. io mi sono sempre voluto fare le sue amiche...

    Voltron110.jpg

    quanto ci hai messo a farla amico? 6 orette? :rolleyes:

    Si ma quale delle due prima? (io partirei da sx)

    Comunque ho sempre avuto un debole per il leone blu, che infatti punta quella di sinistra (il blu..sarà un retaggio dei puffi?)

  4. Voi mi provocate, io mi vi magno.

    Su Europa c'è l'acqua, si, ma la rigidità del clima a temperature abbondantemente sotto zero (dovuto al fatto che Giove non è una stella, Giove è un pianeta non abbastanza grande per dar vita alle reazioni termonucleari, una stella fallita, va) la tiene in stato perennemente congelato a livello superficiale (si crede scorra allo stato liquido in profondità, dove le temperature potrebbero essere apprezzabili), quindi è impossibile uno sviluppo delle forme di vita basate su carbonio e acqua a quelle condizioni.

    Oltremodo si l'atmosfera è composta da ossigeno in prevalenza, ma ossigeno di derivazione, non so per quale diavoleria di reazione tra venti solari e cha cha cha della medusa.

    Se Giove avesse avuto una massa doppia, avrebbero potuto verificarsi le reazioni termonucleari, avremmo avuto un sistema solare a due stelle, sulla Terra non ci sarebbe mai stata la notte se non per brevi periodi, una temperatura sui 373K, una forza di gravità molto ambigua, maree incredibili se non zero acqua, effetto serra da paura, e Europa rassomiglierebbe molto a Mercurio, probabilmente butterato anch'esso di crateri d'impatto perchè una gravità doppia di Giove attirerebbe a se tutta la fascia degli asteroidi e non avrebbe permesso la formazione e l'aggregazione della materia che forma Marte.

    Presumibilmente quando il buon vecchio Sole finirà in pensione, si espanderà a livello di gigante rossa e ingolberà Mercurio, Venere e Terra, forse, ci saranno le possibilità per lo sviluppo di questo pianeta, ma stiamo parlando di cose astruse e campate in aria, certo, è più probabile che arrivino dei monoliti a ricoprire Giove e fargli innescare le reazioni termonucleari, perchè no.

    Se vi foste letti la serie di 2001 Odissea nello spazio di Clarke lo sapreste meglio, ma siccome siete dei nerd mainstream vi guardate Kubrick e fate i discorsi filosofici :laugh:

    tu a volte mi fai paura sai... :unsure:

    Ma pandroid, su Giove...figa?

  5. Su Play.com sono in preordine a 16.99€ l'uno, disponibili dal 02/03/2009  :smoke:

    Pablo Honey

    The Bends

    OK Computer

    non mi interessa EMI o non EMI, saranno miei. Punto.

    sono a 12 e 99 ma credo siano spedibili solo in uk. (per fortuna ho la ragazza là, lo consiglio a tutti/e)

    mi sa che ti sbagli.... ci sono alcuni articoli (PC, cellulari ecc.) che spediscono solo in UK, ma CD, DVD giochi e altro li consegnano in tutta europa..

    ;)

    guarda, possibile che sbagli, però ieri avevo provato la transazione ed alla fine il messaggio chiariva che quegli specifici articoli sarebbero stati spediti solo ad indirizzi uk (anche se prima aveva dato la possibilità di inserire indirizzi europei)

  6. veramente la notizia è del 2007 :lol:

    Stanley lo aveva scritto nel Taglibro 8 (settembre 2007) e nel Taglibro 9 (marzo 2008)  :ok:

    ma le pubblicazioni effettive sono di adesso

    o sbaglio?

    come mai non se n'era accorto nessuno prima?

    "La stampa è morta, colleziono spore muffe e funghi"

  7. gasba metti le mie canzoni

    ti do l'autorizzazione

    Tu ci scherzi.

    Ho già provato a contattare tutti i musicisti che conosco, ma sono tutti una manica di cazzoni, senza il minimo gusto musicale. A un tizio gli dicevo di creare una musica malincnica (quasi una marcia funebre) e mi improvvisava accordi blues.

    Se qualcuno è interessato a comporre una bella musica (una cosa molto simile alla canzne che mi serve) per dei titoli di coda sarei più che volentieri disponibile per una bella collaborazione...

    @geox: Grazie per la preziosa informazione.

    no problem:)

    prova a essere molto convincente in ogni caso.

    ti dovranno comunque rimandare alla Emi/Parlophone

    io una cosetta utilizzabile ce l'ho.

    fammi sapere (credo tu l'abbia già sentita)

  8. confermo, io nel mio piccolo una volta ho aiutato ad organizzare un semplice concerto estivo ma abbiamo dovuto pagare la siae perchè il gruppo faceva cover!

    comunque secondo me se mandi una mail anche ai nostri per comunicare le tue intenzioni credo sia una cosa gradita...ma sul sito non c'è nessun indirizzo? magari non proprio con loro ma con uno dello staff che risponde alle mail?

    :azz:

  9. Fa più schifo la carne di cavallo. ;)

    Anche questo è discutibile. Lo pensavo anch'io, prima di assaggiare la bistecca di cavallo come la cucinano a Cagliari. Datemi retta (tranne melampo, ovviamente)

    Si, certo.

    Ti hanno detto che era "cavallo" e tu te la sei bevuta.

  10. Se ne viene fuori un buon lavoro, Leo, lo potreste mandare su Current tv, altro che youtube o downlovers :ok: ...(Gasba tu lo conosca bene)...se volete posso offrire la mia collaborazione come video-editor...è il mio lavoro... ;)

    Certo apprezzo molto un tuo interessamento.

    Hai già sentito la traccia?

    si si l'ho scaricato e già sentito un paio di volte... :uhm:

    :uhm:

  11. Se ne viene fuori un buon lavoro, Leo, lo potreste mandare su Current tv, altro che youtube o downlovers :ok: ...(Gasba tu lo conosca bene)...se volete posso offrire la mia collaborazione come video-editor...è il mio lavoro... ;)

    Certo apprezzo molto un tuo interessamento.

    Hai già sentito la traccia?

  12. Guarda, per ora sono impegnato a montare un cortometraggio girato in Aprile, e a scrivere la sceneggiatura di uno nuovo (le cui riprese, se tutto va bene, dovrebbero iniziare per Gennaio)...Domani ascolto il pezzo per bene, se mi viene l'ispirazione ci facciamo una chiacchierata...

    bene,

    intanto ti passo il testo (anche se abbastanza comprensibile i cantanti anglosassoni spesso biascicano anche sulle parole più elementari. Yorke insegna..).

    Ascoltala al buio. Buon viaggio.

    come on 'till you even see

    a closing a closing

    scene you haven't seen

    and i can see you in a million nights

    and i'm alone if i can't reach you out

    scenes i haven't seen

    scenes i haven't seen

×
×
  • Create New...