Jump to content

symi

Members
  • Posts

    1
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by symi

  1. Secondo me idioteque non è tanto la descrizione della fine del mondo in sè, ma l'attesa, l'aspettativa che l'evento causa negli uomini... è come se fosse la premessa della fine e questo fa molta più paura della fine in sè.

    e poi è magnifica l'accusa ai mobile, è davvero magnifica.

    e il bunker? il bunker non può essere forse il guscio dentro cui ci chiudiamo? è facile mettere al sicuro donne e bambini.. perchè non mettiamo al sicuro chi sbaglia? perchè nessuna seconda chance? (anche in i will, thom canta i won't let this happen to my children..)

    secondo me è la frenesia, il ritratto della frenesia .. come le opere di rauschenberg o pollock o un certo keiser.. adoro questa canzone, l'adoro. e adoro il freddo dell'ice age, adoro ogni cosa che non sia incollata al suo posto ma si agiti convulsamente (ovvio, myxomatosis)

    (scusate se c'entra poco..)

    idioteque parla della morte in vita, parla nel freddo e nel gelo in cui viviamo, l'inesistenza della vita in un'era fredda . i bunker... tutti quanti ci si nascondono, perchè sarebbe spaventoso lasciar cadere le difese, vedere in faccia le paure e le verità.... I swallow until my head comes off, I swallow until I burst... è tutto ciò che la gente sa fare : subire......

    in realtà Idioteque mi lascia sempre senza parole, come street spirit, in quanto ritratto di qualcosa di spaventoso... noi non siamo allarmisti

    QUESTO STA SUCCEDENDO DAVVERO symi

×
×
  • Create New...