Jump to content

acm1989

Members
  • Posts

    3,210
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by acm1989

  1. 11 hours ago, pandroid said:

    Sempre a Pd, faccio il solito, minchiate. :laugh: Tu sei ancora in Albione? Ti cacciano fuori con la Brexit?

    Ja, ancora un altro anno (o giù di lì) di contratto. Se non Brexittano, punto a rimanere da queste parti ancora per un poco, dopo!

    (eccerto, minchiate e lavori da scimmia: mica c'è altro da fare :laugh:)

  2. On 1/6/2016 at 2:28 PM, pandroid said:

    Che tenerezza comunque. Nella prima pagina di questo thread avevo appena fatto la maturità. Adesso son al Dottorato. :bye:

    :dance:

    Bella lì Andrè, non lo sapevo! Dove sei finito/che fai?

  3. 6 hours ago, echoes said:

    Kid A

    Ok Computer 

    Amnesiac 

     

    Moon Shape Pool / In Rainbows [solo il tempo mi dirà chi vince]

     

    Hail To The Thief

    The Bends

    TKOL

     

    Pablo Honey

    Esatto. Al più HTTT molto vicino a questo e IR. Il re dei rami dischetto scialbo a confronto

  4. Non so: quando ho visto in scaletta  Burn the Witch, Present Tense e (soprattutto) True Love Waits mi è sembrato subito volessero gettare dentro con tutto ciò che avevano lasciato in sospeso nel corso degli anni per poi chiudere senza rimpianti.

    In fondo non dimentichiamoci che Thom apprezza molto Michael Stipe, e magari ha preso spunto proprio dalla loro decisione di chiudere prima che diventassero vecchi e senza idee.

     

    ps: sicuramente sarà già stato un argomento discusso, ma si sa (qualsiasi) cosa delle due tracce extra della deluxe?

  5. Da riascoltare sicuramente, ma questo arriva dritto al cuore.

    Parla la stessa lingua di in Rainbows, e una completamente diversa da TKOl (che infatti mi era sempre rimasto alieno).

     

    La cosa più bella è che in ogni pezzo c'è almeno un momento da inchino e giù il cappello.

    Livello altissimo, comunque.

  6. 3 hours ago, Sexbeatles said:

    A giugno ci sarà il referendum sull'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, ma credo sia una critica più generalizzata alla promozione (da parte di UKIP e il resto della destra) dell'immaginario bucolico/perfettino come idea di Regno Unito nel 2016, economicamente e socialmente.

    Assolutamente sì. Detto prima, è una critica al perbenismo/provincialismo/ipocrisia di gran parte della società inglese (meno Londra e un paio di altre città).

    Il villaggio con il pub locale 'il cinghiale trafitto' (o giù di lì, non ricordo bene), il sunday roast gocciolante di sangue, il mercatino con liquore...Sembra proprio che abbiano tracciato un ritratto di tutto ciò da cui Yorke e soci son scappati (e che lo UKIP e simili stan provando a cavalcare, con le loro immagini da Old Britannia)

  7. 8 minutes ago, Gasba said:

    Comunque nel video non viene bruciata alcuna strega. è molto criptico al riguardo. La strega è puramente metaforica. Il video mette in scena stralci di società di massa (ci sono citazioni al dogmatismo cristiano, la pena di morte, la misoginia, il consumismo) e ne esce fuori come una classica critica alla società modello (bellissimo il pezzo in cui "l'esaminatore" vede in miniatura sé stesso!).
    Alla fine provano a bruciare proprio colui che era lì per giudicare, per dare un giudizio. Il testo pare bello incazzato.

    Sulla musica per ora non mi esprimo.

    Alla prima visione l'ho presa anche molto come una critica alla società bigotta, contraddittoria e conservatrice delle campagne inglesi (non scordiamoci che Thom e amici vengono proprio da lì), ma forse sono anche un po' influenzato dal vivere questa realtà.

     

    Probabilmente hai ragione tu, ma nulla mi toglie il dubbio che sia comunque molto anti-countryside.

  8. Mi auguro tu abbia anche altri motivi per tornare in zona, perché spendere 200 euro di aereo per votare le europee è...come dire...quantomeno inquietante. :D

    No, nessun altro motivo (se non il piacere 'collaterale' di tornare a casa per qualche giorno).

    Ho sempre votato, sentendolo sempre come una sorta di "altissimo dovere" (passami il termine) e - visto e considerando che a fine mese non ci arrivo stirato, ma mi avanza sempre un bel po' dello stipendio - ho sentito di non avere scuse per non comprare quel biglietto aereo (che poi sono uno po' meno di 200, ma vabbè).

    ps: pensa che non sono nemmeno l'unico. Buona parte della - abbastanza folta - comunità italiana dove sono io ha preso la mia stessa decisione.

  9. Ho flirtato a lungo con l'idea di votare Tsipras, ma con il passare del tempo sono sempre meno convinto che si meriti la X.

    Torno comunque in Italia, spendendoci quei duecento euro di cui parlava Pan, più per non votare Grillo che per votare Tsipras o PD (argh).

    (Alcuni dei) motivi li ha spiegati Echoes molto bene poche righe su.

    E in culo all' "uno vale uno".

×
×
  • Create New...