Jump to content

drdea

Members
  • Posts

    1,091
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by drdea

  1. comunque smettiamola di rompere il cazzo per le cose che vanno in italia.

    quest'anno secondo me come tormentoni abbiamo anche cose carine come cupid's chokehold e umbrella. Sempre a lamentarci stiamo. C'è pure "nella stanza 26" che è un bellissimo pezzo. Solo che siccome l'ha fatto NEK DEVE far cagare. Poi è bello anche il nuovo singolo dei Take That. Impariamo a non tapparci le orecchie, anche se nel nostro paese la cosa più alternativa che va in giro è Rihanna.

    si e magari poi gioiamo tutti insieme che i veri poeti e i veri musicisti ci sono ma non li conosceremo mai

  2. ' date='Jul 13 2007, 02:51 PM']
    è questo qui che caga sul pianoforte?

    keith-jarrett-tokyo-2.jpg

    spero che gli si chiudano dentro le mani nel pianoforte :mozart:

    in questa foto sembra anche un po' Padoa Schioppa :lol:

    Padoa Schioppa mentre si accascia sul pianoforte dopo aver ricevuto una barzelletta via sms da Prodi :bong:

    post dei posteri :prego:

    comunque pare che prodi gli stesse dicendo che ha capito che è meglio mandarci a casa a 58 così schiattiamo per fame invece che lavorare a oltranza e crepare per malattia...

  3. Ti prometto che cambierò, lo giuro, lo farò ^_^

    per dirla con l'ultima che cerca inutilmente di distoglierti da me

    Trpp fffiko da skrvr sul dia!!

    è un maschio <_<

    però vuole avere un figlio come pedro :wub:

    comunque è vero che vuole trpp farsi imbrattare da j4p!

    e la sua pw è 000000

  4. mamma mia, voglio uccidermi...

    comunque per chi volesse divertirsi, la password è blackfrank..

    giada è quasi come se me la fossi gia fatta.. :lol::lol:

    :martel:

    qual'e la tua canzo prefe di radiohead??

    qui è il vero genio! "di radiohead".. già me lo vedo che pensa che thom yorke si chiami radiohead...

  5. stai confermando l'ipotesi che già serpeggiava, ossia che tu e il rub siate estimatori delle donne ipertricotiche

    ...oppure anche no (per quanto mi riguarda) :P

    e perché? che c'hai contro la cotica?

  6. Ippia ti fa una sega  :lol:

    minore o maggiore?

    no, no

    lui

    2829.jpg

    un po' come se uno avesse detto...

    Socrate:socrates.jpg

    doppietta micidiale! :prego:

    (su aristoteles non mi esprimo che in passato ho rischiato il linciaggio)

  7. Ho visto su un sito (ora non ricordo dove), che stanno facendo un fangame che ricalca nella grafica il 3, (non la svolta 3d di Escape from monkey island) e sembrava molto interessante...io li ho rigiocati tutti, invece...ma quant'è bello il primo... :bava:

    ho scoperto che la doppiatrice di Elaine in monkey3 e 4 si è data alla scrittura ed è l'autrice di "Quo vadis baby?" e della sceneggiatura del relativo film! :prego:

    (anche se il film mi ha fatto cagare, è rimarchevole cazzo, ron gilbert è contagioso!)

  8. Ho preso spunto dagli interventi di sallu e wyoming nel 3d dell'avatar di there there anche se l'argomento sono sicuro che sia (stato) abbondantemente trito e ritrito probabilmente anche in questo forum..

    Però, indubbiamente certi personaggi hanno una biografia almeno degna delle loro allucinazioni..

    Quello che mi ha sempre impressionato più di tutti è stato Alan Turing, (più che altro per la sua morte, poveraccio!)

    Cito un aneddoto:

    Seppellì lingotti d'argento durante la guerra in modo così sicuro da non riuscire a ritrovarli anni dopo.

    :prego:

  9. Forse ho capito: penso che si tratti di una fallacia del significato di imprevedibile e, quindi, di sorpresa. Non riuscivo a capirlo perché continuavo a confondere indeterminato con imprevedibile. Indeterminato vuol dire qualcosa che, tipo, ha più soluzioni di quelle richieste. Imprevedibile invece deve essere una proprietà che si può affermare solo a posteriori e non a priori. Quindi anche il concetto "a sorpresa" è un non-sense autoreferenziale se non riferito a qualcosa di già avvenuto..

  10. siccome io non avevo gli orsacchiotti ma il vic20, per non sentirmi escluso dal mio migliore amico (mia sorella), giocavo con lei e le sue barbie. La mia si chiamava olga e abitavo in via archita da taranto...

    Sarò mica una gay-star transex?

  11. eureka!

    penso che l'inghippo stia nel presupposto. il ragionamento è capzioso perché ipotizzi ciò che a rigor di logica non potresti: cioè che tra 5 miliardi ecc ecc. stabilendo un termine massimo viene necessariamente a cedere la sorpresa. per questo il ragionamento è analogo ai paradossi di zenone. zenone, allievo di parmenide, doveva giustificare il principio dell'Essere unico e immutabile, ma per far ciò utilizzava (tacitamente) argomentazioni che in sé presupponevano già ciò che dovevano dimostrare.

    no holden, quello che hai detto è proprio un corollario del ragionamento e non un presupposto. Il corollario è che non possa esistere imprevedibilità in un intervallo limitato di elementi ordinati (giorni, secondi, anni..)

    ma stanotte giuro di pensarci tanto!

  12. Però, se arriviamo indenni al giorno Godday-1, allora sapremo con certezza che nel giorno Godday non potrà avvenire,altrimenti non sarebbe a sorpresa.

    Sapendo che nel Godday non potrà avvenire, arrivati al giorno Godday-2 sapremo che non potrà avvenire neanche al giorno Godday-1, perché sarebbe l'ultimo disponibile e, quindi, non più a sorpresa.

    drdea non ho capito un passaggio: sai con certezza che al godday non potrà avvenire il diluvio solo se arrivi indenne al godday-1, quindi arrivati al giorno godday-2 non puoi ancora sapere che al godday non potrà avvenire. giusto?

    no, in realtà non hai bisogno di arrivare all'immediatamente precedente perché quando ne sono rimasti solo due sai già che dei due potresti eliminare l'ultimo perchè non sarebbe a sorpresa. In pratica puoi iterare il ragionamento considerando sempre un insieme di elementi aumentato di 1 e rispondere allo stesso modo. Comunque complimenti, è stato il mio primo dubbio-delusione e mi sono sentito figo quando mi è venuto. E poi ancora più figo quando ho capito la soluzione che lo riportava nel paradosso!

  13. è un po' la logica dei paradossi di zenone, tesi a provare l'inesistenza moto e del divenire (come quello famoso di achille e la tartaruga), e al fine di provare l'unità e l'immutabilità dell'Essere. in realtà sono ragionamenti capziosi che vennero risolti con la scoperta degli infinitesimi.

    no, il paradosso della tartaruga e di Achille riguarda la somma finita di infinitesimi, mentre il mio la logica iterativa!

    nel caso che ho citato io, penso si tratti di un limite del linguaggio, ma non sono riuscito ancora a scovarlo :(

  14. [..]lo studio strategico di quanto, come e presso chi flettersi per il calcio in culo.

    però lo studio strategico non è lo studio della strategia.

    a questo punto presumo che negando lo studio strategico e non quello della strategia, volevi implicitamente affermare che vi preparano ad affrontare proprio tali evenienze..

    che facoltà del cazzo!

  15. E, se avrete pazienza di leggere, neanche a nostradamus o a greenplastic. Oltretutto, una conseguenza sarà anche che se andate ancora a scuola (beati voi!) potete dirlo anche ai prof, ma non di religione, a tutti...

    Allora (premessa) in realtà stavo pensando ripensando al paradosso di Condorcet ereditato dalla discussione su uolter e, quindi, si tratta di un paradosso.

    Ebbene, supponiamo che il Sole possa alimentare la terra per massimo 5 miliardi di anni o quanto volete voi, supponiamo che diventi gigante rossa fra 5 miliardi di anni e che la terra diventi inabitabile: il termine massimo è allora 5 miliardi di anni.

    In questi 5 miliardi di anni, giunge un profeta che dice: "Siccome siamo cattivi, Iddio farà giungere il diluvio universale senza avvisare nessuno".

    Allora, noi abbiamo le nostre conoscenze scientifiche e sappiamo già che non potrà avvenire all'ultimo giorno termine dei nostri 5 miliardi di anni, altrimenti non sarebbe iddio col diluvio ma il sole. Per comodità, chiamiamo questo giorno Giantday.

    Quindi al massimo potrà essere il giorno Giantday-1, cioé il giorno prima, che chiameremo per comodità Godday.

    Però, se arriviamo indenni al giorno Godday-1, allora sapremo con certezza che nel giorno Godday non potrà avvenire,altrimenti non sarebbe a sorpresa.

    Sapendo che nel Godday non potrà avvenire, arrivati al giorno Godday-2 sapremo che non potrà avvenire neanche al giorno Godday-1, perché sarebbe l'ultimo disponibile e, quindi, non più a sorpresa.

    Per lo stesso motivo e reiterando lo stesso ragionamento anticipandolo ogni volta di un giorno, in qualunque giorno Godday-x è dimostrato che non potrà avvenire la fine del mondo a sorpresa! In pratica, se san giovanni profeta era in contatto con Iddio, allora possiamo dedurre che san giovanni c'ha detto che averrà la fine del mondo perché era un gran furbone e sapevo che dichiarandolo avrebbe annullato la possibilità che accadesse.

    Tra l'altro, siccome è dimostrato che non possa avvenire la finibus terrae in alcun giorno, se avvenisse in qualunque giorno sarebbe nuovamente a sorpresa. Ma allora potremmo ripetere lo stesso ragionamento di prima e dimostrare che non sarebbe a sorpresa :wacko: ...

    Se me ne fossi accorto al liceo quel giorno che la professoressa di fisica (quella bona si intende) arrivò dicendo: "La prossima settimana compito in classe a sorpresa"... quanto me la sarei trombata virtualmente (extra seghe, s'intende)!

  16. hahaha povera melampo, concerto e 12 ore di treno :lol:

    eh!

    cazzarola sono anziana, there... festivalone sotto il sole e poi treno, potrei accusare il colpo :(

    edit:

    @ dea: quindi è un tizio finto, innamorato della sere (mica tanto, perché altrimenti non l'avrbbe mai e poi mai tirata in ballo), che si finge essere un altro tizio innamorato della sere?!!

    cazzo, ma sta storia è da TSO :blink:

    già. è un tizio finto, e malato, che finge di essere un altro tipo, assolutamente sano, del quale vedete i bicipiti.

  17. quindi quei bicipiti non sono suoi?

    No che non sono i suoi! E la foto va tolta proprio perché sono della persona che sta fingendo di essere. Tra l'altro il tono patetico del post della scorsa notte avvalora il fatto che non sia chi vuole fingere di essere...

×
×
  • Create New...