Jump to content

youngblood

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by youngblood

  1. L'ho ascoltata ieri, il testo non mi è piaciuto per niente perché, al di là del fatto di non essere per nulla attinente all'originale (e questo lo si sapeva da prima), mi sembra anche poco coerente in sé, e rispetto ad altre canzoni di Vasco. Con questo, sarebbe stato un brutto rifacimento e basta, ma ciò che la rende davvero un obbrobrio è il "nananana" là dove ci dovevano essere delle parole, quello fa davvero toccare il fondo...

    Detto questo, forse è vero che in questo modo i Radiohead saranno conosciuti anche da alcuni che prima non li conoscevano. Ma siccome non faccio parte di costoro, e sono invece fan dei RH, egoisticamente questo effetto positivo mi lascia del tutto indifferente...

  2. Ho comprato il download stamattina e sto ascoltando adesso... Le prime cinque canzoni mi hanno lasciato incantato (soprattutto Arpeggi e Bodysnatchers), adesso sono a Faust Arp, che devo riascoltarla per percepirla meglio.

    Commento per la prima metà del disco: 5 sterline ben spese

  3. Dai ragazzi, qui tutti li amiamo, ma non è che ogni cosa va santificata...

    Kid A e Amnesiac sono capolavori, hanno suoni fantastici, idee bellissime,

    testi sbalorditivi, ma non sono dischi rivoluzionari.

    Sapete di cosa parlo, non hanno inventato un genere musicale con questi lavori

    e non hanno proposto qualcosa di inascoltato.

    Anche perchè, per esempio in Kid A, in 10 tracce, 9 sono in strofa-ritornello-strofa (che è lo "schema" che più mi piace, ma qui parliamo di cose nuove, mai sentite prima..).

    ATTENZIONE, non prendetemi per pazzo, cercate di capire bene ciò che dico,

    sennò passo per quello a cui non piacciono Kid A e Amnesiac.

    Io parlo di rivoluzione, di un prima e un dopo,come successo per i Nirvana,

    i Sonic Youth, i Sex Pistols, I Floyd, I Beatles (evidenzio che tra questi gruppi

    adoro solo gli ultimi 2, e che aborro i Pistols..).

    Capito quel che dico o crocifisso in sala mensa? :D

    Quoto assolutamente, anche perché la famosa svolta di Kid A riprende un mucchio di intuizioni degli autori elettronici dai Krafterk agli Aphex twins, i lavori di alcuni compositori moderni come Penderecki, varie influenze beatlesiane... certo, sono amalgamate in qualcosa di nuovo e di bellissimo, ma certo non è una rivoluzione.

  4. munitevi di due versioni di Everything In Its Right Place da KidA...fate partire la prima...e dopo 17 secondi la seconda...

    ne uscirà una terza versione...fantastica...dove le melodie della voce si incastrano perfettamente...

    fatelo partire con due lettori diversi, tipo winamp e mediaplayer...

    buon ascolto...

    L'ho appena letto sul forum dei Pearl Jam...chi ha copiato? :D

    Questa notizia girava sul forum di RadiohedItalia (riposi in pace :( ) tre o quattro anni fa... E in effetti Idioteque in doppia era davvero estatica!

  5. ci sono arrangiamenti della madonna lì su... ^_^

    io continuo a scoprirci tuttora qualcosa di nuovo!

    Kid A ha stupito tutti per le novità, ma appunto questo suo essere "sperimentale" non gli consente di essere al livello di Ok Computer, che nel suo ambito ha raggiunto la vetta. Se mi è consentito il paragone blasfemo, direi che Kid A è al livello di The Bends (e peccato che Amnesiac non sia stato al livello di Ok Computer, sebbene io continui ad amarlo molto)

  6. A me basta sapere che sarà un gran disco, simile a Ok Computer? A Kid A?A Amnesiac? per me e la stessa la cosa, poichè sono tre dischi fenomenali,pensa a te... non sono ancora riuscito a decretare il più bello tra i tre e mai ci riusciro....

    Che non sia però un secondo Hail To The Thief, come livello di qualità intendo,sicuramene There There è potentissima, magari se nel prossimo disco ci saranno tanti There There come livello di qualità, intendo..e allora la cosa sarebbe fighissima..speriamo........però HTTT mi ha dato una strana sensazione,ci sano GRANDI canzoni , ma non tutte nella playlist di HTT sono Grandi canzoni, alcune non mi hanno fatto impazzire, insomma un disco non costante a mio avviso.

    Quindi se adesso per caso il futuro mi parlasse e mi dicesse: Guarda che il nuovo disco dei Radiohead è un secondo Amnesiac o Kid A o Ok Computer,come livello di qualità, intendiamoci.............. sarei felicissimo........se invece mi dicesse: guarda..che è un secondo HTTT,come livello di qualità, intendiamoci, in quel caso sarei meno felice..

    Comunque...sono molto fiducioso ^_^

    Credo anch'io che sarà qualcosa di simile ad Hail to the thief, ma chi può dirlo? Anche prima di far uscire Kid A nessuno aveva capito la svolta che stavano preparando... però a giudicare dalle canzoni nuove già sentite dubito che ci siano rivoluzioni in arrivo...

    ah, salve a tutti, sono appena arrivato in questo forum

  7. Quel modo di cantare "strascicato" è sicuramente voluto: vedi Creep e The Bends, sono pezzi che non vuole cantare in modo pulito!

    Addirittura per Creep sembra che ultimamente Thom la interpreti come una parodia della Creep del '93, accentuando in modo caricaturale il tono sofferto nei versi "miserabili"...

    Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo del forum.

    Scusa mongrel, ma quand'è che Thom ha cantato Creep, ultimamente? Avevo sentito dire che è dai tempi di Ok computer che rifiutava di suonare le canzoni di Pablo Honey, e quella in particolare (nel libro sui Radiohead uscito l'anno scorso Creep era trattata come la canzone più odiata dai membri del gruppo)

×
×
  • Create New...