Jump to content

myra_lee

Members
  • Posts

    2,468
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by myra_lee

  1. I Vampire Weekend han sempre fatto discretamente cagare, e appena sentito il singolo (Diane Young) del nuovo album tutte le mie impressioni sembravano darmi ragione. Poi ho sentito Hannah Hunt (lo dico da bimbominchia di Jeff Tweedy, sembra uscita dalla sua mano ai tempi di Yankee Hotel Foxtrot) e il resto dell'album: bel dischetto, non disco dell'anno, ma neanche 'na cacata.

    Sì ma la verità sui Vampire Weekend è che il mondo deve sapere che razza di commediante genietto sia Ezra Koenig!! https://twitter.com/arzE

  2. So che qua dentro importano probabilmente solo a myra_lee ma il nuovo dei Camera Obscura è :wub:.

    Vero?! Il singolo mi aveva convinta poco e temevo un lavoro troppo "patinato", invece quest'album è pure più bello del precedente (che perla pop non è New Year's Resolution?). Meraviglia meraviglia meraviglia.

  3. Che bello entrarci in fissa alla mia "veneranda" età.

    L'ho quasi finito, quanto mi mancherà.. :(

    PS: c'ho messo un po' a capire che Dennis "Denise" Bryson è Fox Mulder. :prego:

    \

    Io qualche tempo fa ho abbandonato (per ossessione totale e pervasiva) a metà della seconda stagione, ma devo riprederlo..

  4. A Ferrara, Palazzo dei Diamanti ospiterà una mostra sul Nostro a partire dal 10 marzo fino al 9 giugno.

    "Dal 10 marzo Palazzo dei Diamanti celebra, con una mostra, Michelangelo Antonioni, uno dei padri della modernità cinematografica. La rassegna ripercorrerà la parabola creativa del regista accostando i suoi lavori a opere di grandi artisti e offrendo un inedito e suggestivo dialogo tra film e pittura, letteratura e fotografia."

    http://www.palazzodiamanti.it/index.php?id=1076

    59736_487397847964356_350667069_n.jpg

    :prego: spero di riuscire a vedermela

  5. Volevo chiedere: se volessi iniziare ad ascoltare Bob Dylan, del quale ho sentito per caso una complilation in macchina da un'amico e ne sono rimasto folgorato, da che album mi consigliate di cominciare? :)

    Grazie.

    A scelta tra Bringing It All Back Home e Blonde on Blonde.

  6. Poi la smetto, ma voglio lanciare una filippica in cinque punti contro il reddito di cittadinanza:

    1. Il conto fatto da Jimi pagine fa. Per pagare un anno di reddito di cittadinanza servono circa 60 miliardi di euro all'anno. Il doppio di una finanziaria pesante. Con i tagli proposti a pensioni e privilegi e tutto ciò che vogliamo si recupera 1/60, quando va bene 1/30 di quella cifra. Dove li pigliamo i denari?
    2. Incentiva il lavoro in nero. Se lo Stato mi da 1000 euro al mese come nullafacente, perchè dovrei stipulare un contratto di lavoro quando esiste il lavoro sommerso, così tiro su quello stipendio più il reddito di cittadinanza?
    3. Regala 1000 euro al mese ad ogni cittadino, tempo 10 giorni l'inflazione "e la lira s'impenna!". Pagare 30 euro un filoncino perchè un tipo di cui al punto 4 possa comprarsi l'ipad non mi va troppo a genio.
    4. Qui in colleggio da me da anni c'è un tizio che fa le pulizie. Il lavoro occupa non più di tre ore al giorno. E' malpagato, roba da 350 euro al mese, e si lamenta sempre. Ha una moglie e la brillante idea di avere una bambina in condizioni economiche disastrate. Vi ho fatto la premessa perchè proviate simpatia nei suoi confronti, ora arrivo al sodo. La moglie è costretta a fare due lavori, lui non ne ha l'intenzione, la sua vita è la Juventus e Facebook. Il suo lavoro lo fa male, diciamo che non lo fa, e siamo costretti nonostante il servizio sia contenuto nella retta a lavarci le camere di nostra sponte (ma questa è la minor cosa, così evitiam di venir su viziati). Non ha voglia di fare un cazzo, si direbbe quasi che guadagna persino troppo per il servizio che offre. Una tizia che lavora con lui gli ha offerto la possibilità di fare un secondo lavoro, sveglia alle 5 di mattina, a 1000 euro al mese. Ha rifiutato, "devo alzarmi troppo presto". Ha una figlia, ripeto.
      Che i soldi della pensione di mia madre, una vita a guarire i bambini malati e perderci la gioia di vivere giorno dopo giorno, vadano a rimpinguare le finanze di questo parassita dell'umanità mi fa incazzare come poche cose al mondo.
      Sono convinto che, se indagate nel vostro vicinato, tutti voi conoscete almeno un disoccupato che lo è non per la situazione, assolutamente inaccettabile, del mercato del lavoro, ma perchè dopo il diploma ha scoperto la bellezza del non fare un cazzo sulle spalle dei parenti. Concordate nel regalargli 1000 euro al mese per tre anni? No.
    5. Reddito di cittadinanza. Figli di immigrati nati in Itaila e non adottati, quindi non italiani, in caso di disoccupazione non riceverebbero una beneamata minchia. Nel programma di Grillo non c'è alcuna proposta sulla cittadinanza agli immigrati, anzi, diciamo che è sempre stato un fan de "aiutiamoli a casa loro". Dai, rimettiamo le leggi razziali a questo punto.

    :ok:

  7. Non è ingenuo invece perchè il modello Sicilia funziona e perchè su alcune proposte di legge, cavallo di battaglia del Movimento, Grillo non può tirarsi indietro.

    Conflitto d'interessi, parlamento pulito, dimezzamento dei parlamentari sono tre proposte di legge su cui il Movimento non può tirarsi indietro. Se poi Grillo vuole diventare un nuovo Berlusconi, cioè usando il parlamento per i suoi porci comodi invece che nell'interesse della collettività, allora che faccia pure ma in tal caso prevedo un tracollo rapido del suo consenso.

    Sì, le proposte di legge sono condivise in teoria da ambo le parti. Ciò che intendo dire è che temo il m5s voglia votare una proposta esattamente come la vuole lui. Non è che anche se la proposta di legge del PD fosse condivisibile, il m5s ci troverebbe comunque qualcosa da criticare? Perché la sua attitudine mi pare proprio quella. Cioè stando alle dichiarazioni testarde e megalomani di Grillo non vedo proprio come potrebbe collaborare!

  8. Comunque ieri gran discorso di Bersani, la sua strategia è giusta speriamo non si scontri con l'ottusità di Grillo perchè altrimenti rischiamo di trasformare un'occasione d'oro in una Caporetto.

    Il discorso di Bersani è stato giustissimo, ma è ingenuo credere che il m5s voterà le proposte di altri partiti, a giudicare dalla cieca furia da dittatorino del suo leader..

  9. Questo deficiente pensa di tenere in scacco il parlamento (e in stallo il paese) a suon di capricci senza logica, non so dove andremo a finire. La sua ambizione sarà anche di far crollare tutto nella speranza di vincere le prossime elezioni, ma qui va a finire -come dite voi - che tra un po' ci ritroviamo il pdl al governo..

  10. no il punto è che a me (che pure sono una capra sgarbiana in fatto di cinema) ha devastato e quindi non so se riuscirò ad andare con una seconda visione, che sarebbe senz'altro utile per metterlo definitvamente a fuoco

    Lo condivido nel senso che come primo impatto mi ha lasciata senza parole (in quel senso avevo interpretato il tuo post/giudizio), tanto è disarmante il peso di certe scene - specialmente la prima parte e l'inizio della seconda. In seguito però sono riuscita ad averne un'idea un po' più chiara.

×
×
  • Create New...