Jump to content

india rubber


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Penso che è un pezzo molto significativo, anche se in sè come canzone non è memorabile (ci sono b sides di gran lunga migliori)... MI fa quasi tenerezza se penso a quando è stato composto e al cammino che i Rh hanno fatto..E' bello come nelle b side dei radiohead si possano cogliere in nuce elementi che col tempo diventeranno fondamentali.. per India Rubber probabilmente si è trattato di un esperimento drum'n'bass di colin e phil...ed è giustamente il precursore di quelle straordinarie basi ritmiche che vedranno la luce da Airbag in poi! (non ci sento molto gli Smashing...)

Poi, quella risata folle di Jonny campionata alla fine... si vede che i ragazzi cominciavano a giochicchiare con queste cose :D

Link to comment
Share on other sites

Proprio ieri ascoltavo il concerto di New York dell'aprile 98 (grazie per il link!:-), e riascoltando le molte b-side che contiene (Bishops Robes, Polyethylene, The Trickster....e Talk Show Host, naturalmente) mi sono convinto che non sfigurerebbero affatto negli album (ad

esempio, su OK Computer avrei visto meglio Polyethylene che Electioneering.....ma è solo una mia preferenza personale! :wink: )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le b-sides di Amnesiac a dire il vero non mi fanno impazzire, a parte Fog naturalmente, ma quella è nata un po' prima delle sessions del 2000, se non sbaglio...

Ascoltando per la prima volta Cuttooth mi sono stupito per i versi :

I don't know why I feel so tongue-tied

I don't know why I feel so skinned alive

ovviamente presenti anche altrove....

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...