Jump to content

Help per un Whammy!!!!


klisterkine

Recommended Posts

mannaggia, ho comprato un whammy d'importazine americana. convinto che l'alimentatore fosse uguale a quello italiano l'ho acceso e adesso ha smesso quasi di vivere. (la corrente in america va continua a 110 da noi è alternata e va a 220 volt..pensate che botta che gli ho dato..220 volt in un colpo solo..) quindi adesso vi chiedo una mano:

1) qualcuno conosce a milano chi ripara pedali?

2) qualcuno sa che danno posso aver provocato (che pezzo devo sostituire?)

3) qualcuno ha un'altra soluzione non compresa nelle due (a parte comprarlo nuovo)?

per inciso quando lo accendo e lo collego a tutto il resto mi da un effetto da interferenza e non passa nemmeno il segnale della chitarre quando ha il led spento...

PLEASEEEEEEE HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Link to comment
Share on other sites

Proprio come temevo. Dovresti spedirlo ad un qualche centro assistenza Digitech che a sua volta provvederà a spedirlo alla casa madre ma sicuramente ti costerebbe di più che comprarne un altro e comunque i tempi di riparazione non sarebbero assolutamente brevi.

Il problema dei pedali digitali è questo, se si rompono fai prima a buttarli che non a recuperarli, non sono come gli analogici che si possono riparare sempre, ahimè!

Link to comment
Share on other sites

ma quindi dici che è meglio prenderne un altro nuovo? non c'è nessuno a milano che lo potrebbe riparare?

L'unica cosa che mi viene da pensare, non foss'altro per il discorso delle interferenze radio, è che ti sia andato in fumo qualche condensatore ma potrebbe tranquillamente essere anche un problema di dsp.

In generale puoi provare a vedere se ci sia qualcuno (ed io, purtroppo, non ne conosco) ma secondo me appena te lo vedono ti dicono "no, questo è da buttar' via" perchè essendo digitale anche ammesso di saperlo riparare non troverebbero mai la componentistica.

Potresti fare, magari, un tentativo presso qualche distributore autorizzato di marchi elettronici per la musica a Milano, alcuni non possono farci niente ma alcuni altri hanno un laboratorio interno e magari essendo in diretto contatto con la casa madre riescono ad intervenire ma comunque non partire con molte speranze e considera che anche in caso di riparazione non ti costerà affatto poco.

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto, due novità così si può chiudere il 3ad..

mastertronics ha cambiato indirizzo: adesso è ad assago (milano) in via enrico fermi.

per quanto riguarda il whammy in realtà era solo e soltanto un problema di alimentazione: il pedale di alimentazione standard (corrente alternata), come potrebbe essere quello di un pedale boss od un wah wah, non va bene poichè la corrente non arriva continua come invece esige il pedalozzo in questione (wh4); quindi ho comprato l'alimentatore per tutti i pedali digitech che è sempre lo stesso ed utilizza corrente continua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...