Jump to content

...faber...


karmapoliceman

Recommended Posts

manca meno di una settimana (domenica prossima) al decennale della sua scomparsa, e cercando un thread da riportare a galla per l'occasione sono rimasto stupito dal fatto che non ce n'è una - o almeno io non l'ho trovata - , di discussioni dedicate a quello che è quasi universalmente riconosciuto uno degli apici della musica italiana di tutti i tempi.

quindi be', ecco qua.

personalmente non riesco a raccapezzarmici, nella sua discografia, mi sembra tutto sempre troppo bello per essere vero. le uniche "pecche", se vogliamo, possono essere volume 3 e canzoni, che poco c'entrano con il resto della sua produzione in quanto a coerenza della forma album, risultando forse un po' raffazzonati. che poi però andando a vedere, ci trovi canzoni come marinella, il gorilla, piero, il testamento, la ballata dell'amore cieco, la canzone dell'amore perduto, la città vecchia...

e poi, pardon:

Volume I

Tutti morimmo a stento

Volume III

La buona novella

Non al denaro, non all'amore né al cielo

Storia di un impiegato

Canzoni

Volume VIII

Rimini

L'indiano

Crêuza de mä

Le nuvole

Anime salve

c'è anche solo un album che non sia diventato, sulla breve e sulla lunga distanza, un classico della musica al di qua delle alpi?

insomma, personalmente credo se ne siano visti veramente pochi di artisti come lui in italia.

a voi.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...