Jump to content

Suonare Idioteque


Recommended Posts

Salve a tutti, data la mia ignoranza colossale chiedo a voi cultori del mondo radiohead, cosa potrei utilizzare se col mio gruppo volessi suonare dal vivo idioteque...mi interessa sopratutto sapere come riprodurre i pattern di batteria elettronica, che vorrei sfruttare anche nelle canzoni nostre, oltre che nella cover di idioteque...cosa mi consigliate? grazie! :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per riprodurli in maniera anche solo lontanamente simile dovresti disporre ovviamente di strumentazione simile, il che credo sia impossibile. Su che drum machine, virtuale o fisica, vorresti riprodurre i pattern?

La soluzione indiretta sarebbe creare dei sample con l'audio originale, o anche di quello live at BBC che e' ottimo, e poi riprodurli in sequenza tramite tastiera midi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ci sono diversi programmi di computer che puoi scaricare per creare pattern di ogni genere(quindi anche quelli di batteria). io uso fruity loops che ha una vasta gamma di suoni e anche di effetti. i radiohead penso che usino delle drum-machine più professionali ma in mancanza di queste si può ricorrere al computer. spero di esserti stato utile

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Una drum machine stile Roland TR 909 (che è LA drum machine e quindi ne esistono numerosi cloni) o magari, se disponete di un computer per i live, il Maschine della Native Instruments collegato a un sampler come Battery 3, sempre della Native Instruments.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...