Jump to content

Possibile problema audio del computer?


Recommended Posts

Salve,

dopo due settimane di assenza torno a casa e con disappunto constato che l'audio del PC (desktop) si sente abbastanza male. C'è un ronzio di fondo continuo e certi mp3 (immagino quelli più recenti) "gracchiano" come se fossero suonati a palla su delle casse di merda.

Ho provato a collegare le casse al laptop e non ci sono problemi. Ho provato a mettere i miei auricolari Sennheiser nel line out del PC e si sente il gracchiamento, temno sia proprio una questione di hardware.

Che fare? È ora di prendersi una scheda audio vera?

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ma di punto in bianco???

potrebbero esserci degli squilibri di volume interni al PC, quindi il suono si satura.

Magari hai un'amplificazione alta e un'amplificazione bassa, così ti sembra che il volume sia normale, ma in realtà hai un gain che Jimi direbbe "EHY CALMA"

un'altra possibilità potrebbe essere che un qualche programma che usi ha incorporato robe tipo equalizzazione fatta alla cazzo di cane.

ulteriori possibilità non me ne vengono in mente?

Che programma usi per ascoltare musica? iTunes?

Link to comment
Share on other sites

Allora,

la scheda aduio attuale è integrata nella mobo. Non ha software o interfacce particolari, quindi controllo tutto dalle opzioni volume di windows. Ho tutto abbastanza basso (line in, synth, wave), ho provato a paciugare, mettere roba in muto, staccare il microfono ma niente.

Come MP3 player uso l'immortale foobar2000 1.1.

Temo sia qualcosa di grave...

:(

Korg?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...