Jump to content

Libertà di stampa: caso Zaman in Turchia


max [idioteque.it]

Recommended Posts

La Turchia vive una situazione politica e sociale veramente paradossale, non mi stupisco che non vi sia libertà di stampa, ma in Turchia non è quello l'unico problema, non dimentichiamoci la pena di morte e le carceri particolarmente dure. La libertà di stampa deve, dovrebbe essere garantita in ogni Paese civile che si rispetti, ma sappiamo che non è così, in Turchia usano il terrorismo, in Italia la libertà di stampa viene resa impossibile dal rapporto tra stampa, politica, informazione. Da noi le cose sono più "soft" rispetto alla Turchia, ma non vuol dire che siano così diverse.
Ps se l'Europa funzionasse davvero dovrebbe garantire e difendere la libertà di stampa, non solo a parole. Io ad esempio non sono per l'entrata della Turchia in Europa fino a quando non si regolano un po'. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, max [idioteque.it] said:

Non l'hanno tolta nel 2004? :wacko:

 

Vero, l'ho letto adesso, sapevo per certo che non ci fosse più in Iran ma ora leggo che anche in Turchia l'hanno tolta.

Fatto sta che non cambia una virgola rispetto a quanto scrivo sopra, fino a 12 anni fa avevano comunque la pena di morte e comunque vivono una situazione paradossale, violenta e a tratti insostenibile.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mr. Wolf said:

Vero, l'ho letto adesso, sapevo per certo che non ci fosse più in Iran ma ora leggo che anche in Turchia l'hanno tolta.

Fatto sta che non cambia una virgola rispetto a quanto scrivo sopra, fino a 12 anni fa avevano comunque la pena di morte e comunque vivono una situazione paradossale, violenta e a tratti insostenibile.

Ti rovino la certezza :laugh: 
L'Iran non solo pratica ancora la pena di morte, ma è proprio uno dei due stati boia per eccellenza (l'altro è la Cina).

Nel 2004 avevano fatto un piccolo "passo in avanti", abolendo la pena di morte per i minorenni, ma esattamente 10 anni dopo, nel 2014 hanno cominciato a non rispettare più il decreto, tornando ad uccidere anche i minorenni.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, max [idioteque.it] said:

Ti rovino la certezza :laugh: 
L'Iran non solo pratica ancora la pena di morte, ma è proprio uno dei due stati boia per eccellenza (l'altro è la Cina).

Nel 2004 avevano fatto un piccolo "passo in avanti", abolendo la pena di morte per i minorenni, ma esattamente 10 anni dopo, nel 2014 hanno cominciato a non rispettare più il decreto, tornando ad uccidere anche i minorenni.

Ah allora niente, ho le fonti sballatissime! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...